Consigli Ts League e probabili formazioni: guida alla 20ª giornata di campionato

Ultime dai campi, consigli su chi schierare, le possibili sorprese
Consigli Ts League e probabili formazioni: guida alla 20ª giornata di campionato© LaPresse

TORINO - La Serie A torna in campo. Lo fa con i tre anticipi del sabato, quelli tra Atalanta e Inter (15), Torino e Frosinone (18) e Napoli e Sassuolo (20.45). La Juventus affronterà l'Udinese in trasferta, la Roma (la prima di Spalletti) il Verona all'Olimpico e il Milan la Fiorentina nel posticipo della domenica. Segui tutta la giornata in tempo reale su www.tuttosport.com.

PROBABILI FORMAZIONI

LA GIORNATA IN DIRETTA

TS LEAGUE, ISCRIVI LA TUA SQUADRA

ATALANTA - INTER (sabato alle 15)Paletta si ferma per un mese: lesione di primo grado al retto femorale destro, al suo posto Cherubin favorito su Stendardo. Grassi ai box: in caso di forfait spazio a Cigarini e Kurtic in mediana. Mancini considera l'Atalanta un match sulla falsariga di quelli precedenti con Empoli e Sassuolo, dunque avanti col 4-3-3, da capire se ci saranno dei cambi oppure no.

Consigli Tuttosport League - Nell’Atalanta occhio a Gomez e, in mezzo al campo, a De Roon. Tra i nerazzurri spazio a Brozovic e al solito Icardi. Kondogbia? Meglio puntare su altri.

TORINO - FROSINONE (sabato alle 18) - Manca solo Obi, per il resto Ventura ha tutti a disposizione. Quagliarella ieri era in permesso, oggi si allenerà regolarmente per cercare il posto contro il Frosinone. Con Immobile. Seduta sotto la pioggia per il Frosinone ieri pomeriggio. Cattive notizie per Stellone che, in vista del match contro il Torino, perde anche Diakitè: al suo posto ballottaggio tra Ajeti e Bertoncini, con il primo favorito.

Consigli Tuttosport League - Avete già Immobile in rosa? Schieratelo. La voglia di rivincita dell'ormai ex attaccante del Siviglia è forte. Baselli è l'uomo giusto per bucare la difesa avversaria. Nel Frosinone fiducia a Paganini e a Ciofani, alla ricerca del primo gol in trasferta.

NAPOLI - SASSUOLO (sabato alle 20.45) - Un solo allenamento, pomeridiano, per il Napoli in chiave Sassuolo. Partitella a campo ridotto, poi una lunga seduta tecnico-tattica, finalizzata prima alla fase offensiva e di seguito a quella difensiva. Oggi rifinitura pomeridiana. Ballottaggio in attacco tra Politano e Floro Flores per sostituire lo squalificato Berardi. In difesa scontato l'impiego di Ariaudo al posto di Cannavaro, anche lui fermato per un turno dal giudice sportivo.

Consigli Tuttosport League - Avete un azzurro in rosa? È da mettere titolare. La forma della squadra di Sarri è invidiabile. Puntiamo su Callejon, ancora in attesa della prima rete in campionato. Per quanto riguarda il Sassuolo, sarebbe meglio evitare Ariaudo: pochimissi minuti nelle gambe e clienti scomodi da affrontare.

GENOA - PALERMO (domenica alle 12.30) - Esercitazioni atletiche, sfide uno contro uno e partitelle ieri. Pronto al rientro Perotti, nessun problema per Laxalt dopo il colpo al naso di Bergamo. Ancora out Tino Costa. Possibile ritorno alla difesa a 4. Ad uscire sarebbe Andelkovic per fare spazio a un centrocampista in più. Potrebbe vedersi dall'inizio Cristante, con Jajalo spostato mezzala. In avanti Giardino e Trajkovski.

Consigli Tuttosport League - Pavoletti senza dubbio, Perotti anche: l'argentino rientra dopo la squalifica e ha voglia di tornare a incantare i tifosi del Grifone. Affidatevi agli inserimenti di Hiljemark per quanto riguarda i rosanero.

BOLOGNA - LAZIO (domenica alle 15) - Donadoni conferma il 4-3- 3 con Diawara e Mounier di nuovo titolari. A centrocampo Brighi, Taider e Donsah si giocano due posti. Rizzo verso il forfait. In panchina i nuovi acquisti Floccari e Zuniga, che ieri ha svolto il primo allenamento. Per Biglia un fastidio alla spalla ma a Bologna ci sarà. In attacco Djordjevic favorito su Matri, Keita in vantaggio su Anderson. Passo indietro per Basta, a destra ancora Konko. Al centro ballottaggio Bisevac-Hoedt.

Consigli Tuttosport League - Masina è uno dei terzini che ha più sorpreso durante l'anno. Candreva non avrà vita facile. Felipe Anderson in panchina? Schieratelo comunque, potrebbe far male anche a gara in corso.

CARPI - SAMPDORIA (domenica alle 15) - Sembra ormai la difesa a quattro quella preferita. L'undici dipenderà dalla presenza di Mancosu a fianco di Mbakogu. Se l'ex bolognese dovesse esserci, Lollo arretrerebbe a centrocampo per uno tra Cofie e Bianco. Sempre a parte De Silvestri, che difficilmente riuscirà ad esserci contro il Carpi. Montella spera di recuperare Silvestre, altrimenti si affiderà al giovane Pereira con Cassani a sinistra. In avanti ancora spazio a Cassano.

Consigli Tuttosport League - Mancosu ha il piede caldo, lo ha dimostrato durante il quarto di finale di Coppa Italia contro il Milan. Zaccardo è in forma, è da mettere. Sampdoria? Spazio alle accelerazioni di Carbonero.

CHIEVO - EMPOLI (domenica alle 15) - Primavera battuta 5-0, grazie ai gol di Dainelli, Inglese, Pellissier, Castro e Mpoku. In vista della gara con l'Empoli sono da verificare le condizioni di Hetemaj. Non dovesse farcela, sarà confermato Rigoni. Giampaolo perde Costa e deve valutare le condizioni di Laurini e Livaja. Il primo ha un leggero stiramento, gli altri due sono alle prese con una contusione e potrebbero non recuperare. In avanti torna Pucciarelli, in difesa si rivede Tonelli.

Consigli Tuttosport League - Da evitare Frey, da inserire Inglese: l'attaccante potrebbe essere la sorpresa della giornata. Nell'Empoli rientra Tonelli, sa farsi valere in area di rigore.

ROMA - VERONA (domenica alle 15) - Tutti pronti ieri per il primo giorno di scuola dal maestro Spalletti. Ancora presto per ipotizzare la formazione ma dalle prime indicazioni non si attende una rivoluzione. Con i gol di Greco e Wzsolek il Verona ha battuto la Primavera. Nella ripresa ha giocato anche il neo acquisto Rebic, che oggi sarà presentato. Guai per Delneri: si è fermato Toni per affaticamento muscolare.

Consigli Tuttosport League - Ecco la prima Roma di Spalletti. Confermato il modulo di Garcia, ma Florenzi è spostato nei tre davanti: puntate su di lui. Evitate di mettere nell'undici titolare i giocatori del Verona.

UDINESE - JUVENTUS (domenica alle 15) - Partitella contro la Primavera, cui non ha preso parte Di Natale, che ha svolto un lavoro personalizzato. Iturra l'uomo preferito a centrocampo al posto di Fernandes. Ancora out Domizzi e Pasquale. In difesa possibile rientro di Wague. Allegri recupera Mandzukic, pronto ad affiancare Dybala in attacco. Ieri non si è allenato Morata, influenzato, ma lo spagnolo confida in un pronto recupero. Sulla fascia destra si candida Cuadrado, assente dalla formazione titolare dal 20 dicembre.

Consigli Tuttosport League - No a Di Natale, è improbabile la sua partenza dal 1'. Tra i bianconeri occhio, come sempre, a Dybala. È il momento di Alex Sandro.

MILAN - FIORENTINA (domenica alle 20.45) - Giornata di scarico ieri per il Milan dopo il successo in Coppa Italia. Alex dovrebbe tornare dal primo minuto, Antonelli favorito su De Sciglio, Bertolacci su Montolivo. Balotelli partirà dalla panchina. Due diverse soluzioni per sostituire l'infortunato Badelj: titolare Suarez o Borja Valero interno di centrocampo. Per Sousa ancora due allenamenti per decidere. Uomini contati in difesa dove è squalificato Rodriguez.

Consigli Tuttosport League - Bacca, Bacca, Bacca. Mihajlovic è ancora in bilico e il colombiano, insieme a Bonaventura, potrebbe essere l'uomo della provvidenza. Riecco Bernardeschi tra i viola, riprende il posto di Blaszczykowski: fiducia al giovane talento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...