Tuttosport.com

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Novità alla Domenica Sportiva: arriva Riccardo Cucchi

Novità alla Domenica Sportiva: arriva Riccardo Cucchi

Lo storico radiocronista debutterà nel programma di punta del palinsesto di Rai Sport

twitta

giovedì 20 luglio 2017

ROMA - Riccardo Cucchi alla Domenica Sportiva. E' emozionato il direttore di RaiSport Gabriele Romagnoli quando annuncia la novità nel palinsensto della stagione televisiva che sta per aprirsi: «Cercavo un padre nobile del giornalismo sportivo Rai, che garantisse autorevolezza e ironia. Ho sempre stimato Riccardo Cucchi, ho preso nota dell'ondata di emozione alla sua ultima radiocronaca, ho lanciato l'idea e chiunque la sentisse è parso entusiasta, sono felice che lo sia stato anche lui accettandola».

Lo storico radiocronista di Radio Rai, che ha lasciato le radicoronache nell'ultima giornata dello scorso campionato commentando Inter-Empoli, affiancherà la confermatissima Giorgia Cardinaletti: «Devo prima di tutto esprimere la mia gratitudine all'azienda e al Direttore Romagnoli - ha commentato Cucchi - per l'opportunità che hanno voluto darmi, e che mi rende particolarmente felice. Da parte mia, anzi, da parte nostra, perché mi piace pensare alla DS come a una squadra che si muove insieme, proveremo a raccontare il calcio e a farlo vivere agli appassionati con ironia e passione, come ho sempre cercato di fare io durante tutta la mia carriera».

FORMAT - In studio, oltre a Marco Tardelli, anche Gianfelice Facchetti, figlio di Giacinto, che reciterà un monologo sul calcio in ogni puntata. La Domenica Sportiva andrà in onda su Rai 2 alle ore 23.00. Lo studio sarà completamente rinnovato.

Tags: Serie ARaiRaisportRai Sport

Tutte le notizie di TV

Approfondimenti

Commenti