Bruno Barbieri 4 Hotel, la nuova puntata dedicata a Trieste

Giovedì 8 giugno su Sky e in streaming su NOW il primo episodio girato in Friuli Venezia Giulia che vede come protagoniste la città e quattro strutture alberghiere del territorio
Bruno Barbieri 4 Hotel, la nuova puntata dedicata a Trieste

Come apprendiamo da Lifestar.it Trieste si prepara ad essere protagonista di “Bruno Barbieri 4 Hotel”, lo show - produzione Sky Original realizzata da Banijay Italia - condotto dal noto chef in onda domani giovedì 8 giugno alle 21.15 in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su NOW, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go. Il noto format vede la città di Trieste come vera protagonista della puntata e quattro strutture alberghiere sfidarsi, ospitando a turno per un giorno e una notte gli altri tre sfidanti e lo chef.

Nella puntata dedicata al capoluogo giuliano, i quattro hotel protagonisti che si sfideranno saranno Urban Hotel Design, Victoria Hotel Letterario, You.me Hotel e Hotel Città di Parenzo e l’occasione sarà unica per portare lo spettatore alla scoperta dei luoghi più rappresentativi della città. Da Piazza Unità d’Italia, definita “il salotto di Trieste” e la piazza aperta sul mare più grande d’Europa, in cui vedremo trionfare l’albergatore vincitore della sfida, al Golfo dell’Alto Adriatico con immagini-cartolina di una gita in barca; dai caffè storici che hanno ospitato nei secoli gli incontri di grandi personalità della letteratura alle statue degli artisti, sparse per la città come quella di James Joyce, in corrispondenza del Canal Grande, sul Ponterosso, unico ponte conservato dei tre che originariamente collegavano le due sponde. E ancora, si proseguirà giungendo al Porto Vecchio dove sorgeva una centrale idrodinamica (con sistema idraulico), recentemente restaurata. Con il recente restauro si è deciso di dipingere l’edificio, in origine bianco, in “giallo Austria”, quasi un omaggio alle origini asburgiche del Porto Vecchio. Proprio qui, è stato girato il tavolo del confronto della puntata.

Le luci della ribalta non toccano solo il centro città ma anche il Carso, un altopiano calcareo roccioso che presenta un patrimonio faunistico e floristico variegato e prezioso nonché una tradizione vinicola importante che apre le porte ai turisti tramite le tipiche osmize, luoghi dove si vendono e si consumano vini locali (Terrano, Vitovska, Malvasia) e prodotti tipici (uova, insaccati, salami e formaggi) direttamente nei locali e nella cantine dei contadini che li producono, senza dimenticare la sua Grotta Gigante e il sentiero Tiziana Weiss anche chiamato ‘sentiero della salvia’ da cui si gode una vista mozzafiato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...