La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra - recensione PS4

La recensione di La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra l'atteso GDR d'azione a mondo aperto che si svolge fra gli eventi di Lo Hobbit e quelli di Il Signore degli Anelli.
La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra - recensione PS4

La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra l'atteso GDR d'azione a mondo aperto che si svolge fra gli eventi di Lo Hobbit e quelli di Il Signore degli Anelli e continua la storia originale di Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor. I giocatori saranno coinvolti in un mondo più ricco, personale ed espansivo, pieno di eroi e malvagi leggendari, località memorabili, nemici originali, nuovi personaggi e personalità con storie inedite da raccontare.

A poco meno di tre anni dalla pubblicazione di L'Ombra di Mordor, Warner Bros e Monolith Productions hanno dimostrato di avere le idee chiare. La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra riprende la narrazione esattamente dove il prequel si era interrotto, con giusto un breve filmato introduttivo a presentare protagonista (anzi, protagonisti) ed eventi passati.

Per quanto non sia assolutamente necessario conoscere la saga fantasy de Il Signore degli Anelli per apprezzare appieno L'Ombra della Guerra, è innegabile che non sempre il codex interno riesce a tener testa alla mole di informazioni, nomi, personaggi e terminologie che il titolo riversa sul giocatore; stesso dicasi per la caratterizzazione di Talion, il Ramingo alter ego del giocatore, il quale vede le proprie motivazioni giusto accennate nel filmato introduttivo, ma che potrebbe risultare un po' troppo inespressivo e piatto nel caso in cui non si fosse già affezionati alle sue vicende grazie al precedente L'Ombra di Mordor.

CONTINUA LA RECENSIONE SU CINEFILOS.IT


La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra è disponibile per Xbox One, Project Scorpio, PC con Windows 10 (Windows Store e Steam), PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro dal 10 Ottobre 2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...