Tuttosport

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Favola Dolphins, Patriots e Jets fuori dai play off

Favola Dolphins, Patriots e Jets fuori dai play off
Vota l'articolo
Si
-
No
-

© Foto REUTERS
 
Wild card anche per i Ravens. Lions, storico record negativo
TORINO, 29 dicembre - Da brutto anatroccolo a cigno. La favola dei Miami Dolphins ha avuto un lieto fine. L’anno scorso peggior squadra della Nfl con 15 ko e una sola vittoria, la franchigia della Florida è riuscita in questa stagione a raggiungere i play off grazie alla vittoria per 24-17 nello spareggio con i New York Jets. Decisiva per il successo la voglia di rivalsa del quarterback Chad Pennington, che aveva il dente avvelenato dopo essere stato scaricato senza grandi complimenti dai Jets. I Dolphins, che con quella di ieri hanno conquistato la nona vittoria nelle ultime dieci partite, domenica si troveranno contro i Baltimora Ravens nel wild card game di Miami. I Ravens hanno ottenuto il pass per i play off sconfiggendo 27-7 i Jacksonville Jaguars.

Grande impresa dei Minnesota Vikings, che con un field goal dalle 50 yards di Ryan Longwell a cinque secondi dal termine del match contro i campioni in carica dei New York Giants (da tempo qualificati ai play off) hanno strappato il biglietto per la post season. I Vikings si sono imposti 20-19 e adesso si preparano ad affrontare i Philadelphia Eagles, che hanno strappato la wild card infliggendo un pesante ko ai Dallas Cowboys (44-6). Titolo della Nfc South e secondo posto nel ranking Nfl alle spalle proprio dei Giants per i Carolina Panthers, che hanno battuto i New Orleans Saints 33-31 grazie a un calcio dalle 42 yards di John Kasay con un secondo da giocare. Al quarterback dei Saints Drew Brees è sfuggito il record delle yards conquistate su passaggio che apparteneva a Dan Marino: il leggendario regista dei Dolphins era arrivato a quota 5084nel 1984, Brees si è fermato a quota 5069, avendo finito ieri con 386 yards quando gliene sarebbero servite 402 per superare Marino. Il quarterback dei Saints si toglie comunque la soddisfazione di diventare il secondo nella storia a lanciare per più di 5 mila yards in un solo campionato.

Sorride Carolina, sorridono anche i San Diego Chargers, che grazie al 52-21 inflitto ai Denver Broncos hanno conquistato il pass per i play off con un record in perfetta parità: 8 vittorie e 8 sconfitte. I primo avversari dei californiani saranno gli Indianapolis Colts. Altro wild card game sarà quello tra Arizona Cardinals e Atlanta Falcons a Phoenix. Tennessee Titans e Pittsburgh Steelers salteranno invece il primo turno al pari di Giants e Panthers.

A loro modo i Detroit Lions sono entrati nella storia: perdendo anche contro i Green Bay Packers (31-21) sono diventati l'unica squadra a non aver vinto neppure una partita delle 16 della regular season. I Lions sono riusciti a far peggio anche dei Tampa Bay Buccaneers del 1976, anno in cui squadra della Florida ottenne zero vittorie e 14 sconfitte. Due anni più tardi, nel 1978, la stagione regolare della Nfl venne portata a 16 match e nessuno era ancora riuscito nell'impresa di perderli tutti. Ora ci ha pensato Detroit, cadendo per il diciassettesimo anno consecutivo sul campo dei Packers.

Sono fuori dalla postseason per la prima volta dopo cinque anni anche i New England Patriots, che l’anno scorso avevano vinto tutte le partite prima del ko nel Superbowl contro i Giants. Alla squadra di Boston non è servito battere 13-0 i Buffalo Bills visto che Miami e Baltimora hanno vinto a loro volta. Fuori dai play off anche i Tampa Bay Buccaneers e i Chicago Bears, sconfitti rispettivamente dagli Oakland Raiders (31-24) e dagli Houston Texans (31-24).
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

  • Nessun commento.
 
Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
I più visti

I più visti

       
      Vai all'archivio dei più visti
       
      I più votati

      I più votati

           
          Vai all'archivio dei più votati
           
          I più commentati

          I più commentati

               
              Vai all'archivio dei più commentati
               
               
               
               
               
               
               
               
               

              Chi vincerà il Super Bowl XLV?

              Pittsburgh Steelers
               
               
              Guarda i risultati