Kurt Warner prende tempo
Vota l'articolo
Si
-
No
-
© Foto REUTERS
Il quarterback dei Cardinals non ha ancora deciso se ritirarsi o meno
Continuare a giocare o appendere le scarpette al chiodo? Un dubbio amletico tormenta il 38enne Kurt Warner, quarterback dei Cardinals, all’indomani dell’eliminazione dai Playoff per mano dei New Orleans Saints. Sul volo che riportava a casa la squadra, Warner ha parlato con il suo coach Ken Whisenhunt rimandando ogni decisione sul suo futuro: «Ho bisogno di altro tempo per decidere».
Ma i segnali per i tifosi dei Cardinals sono incoraggianti. Non sarà facile per Warner rinunciare agli 11 milioni di dollari garantiti dal suo ultimo anno di contratto con Arizona. E anche le sue condizioni fisiche sembrano favorire un altro anno di attività. Non più tardi di domenica scorsa lo stesso Warner ha ammesso: «Il mio corpo regge, mi sento bene come probabilmente non lo sono mai stato negli ultimi tre anni». Ma ha anche aggiunto: «Adesso però devo chiedermi se saprò ancora sopportare il fardello dell’età anche durante la prossima fase di preparazione e per tutta la durata del prossimo campionato».
Neppure le dichiarazioni rilasciate al New York Times da Brenda, moglie di Warner, aiutano a capire le reali intenzioni del campione di Arizona: «Non voglio decidere per lui. Anzi mi fanno sorridere le persone che si sforzano di capire le reali intenzioni di mio marito. E’ una questione che riguarda solo Kurt e Dio».
Prendono posizione invece il compagno di squadra Steve Breaston: «Warner sta ancora giocando molto bene, non possiamo perderlo», e coach Whisenhunt «Sarebbe molto triste non rivedere Kurt al campo di allenamento nella prossima stagione. Negli ultimi due anni ha giocato alla grande e può ancora fare la differenza».