Tuttosport

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Archie Manning, diviso tra l’amore per il figlio e quello per i New Orleans Saints

Archie Manning, diviso tra l’amore per il figlio e quello per i New Orleans Saints
Vota l'articolo
Si
-
No
-

© Foto REUTERS
 
Conflitto di interessi per l’ex quarterback storico dei Saints: il figlio gioca per gli Indianapolis Colts
Per chi tiferà domenica Archie Manning? La domanda rimbalza da una costa all’altra degli Stati Uniti da ormai due settimane, ossia da quando i New Orleans Saints e gli Indianapolis Colts hanno staccato il biglietto per il Super Bowl XLIV.

Nessuno più di Archie Manning vorrebbe che a trionfare domenica fosse New Orleans. Nessuno più di lui ha dato anima e corpo per i Saints. Nato a Drew, nel Mississippi nel 1949, Archie è diventato una vera e propria icona di New Orleans, giocando nei Saints, nel ruolo di quarterback, dal 1971 al 1982. E’ per questo che nessuno più di Archie Manning comprende il significato che avrebbe per New Orleans la conquista del primo storico titolo NFL: un’esplosione di gioia per le vie di una città ancora in ricostruzione, ferita al cuore dalle devastazioni causate 4 anni e mezzo fa dall’uragano Katrina.

Ma tra i Saints e la vittoria del Super Bowl XLIV c’è ancora un ostacolo da superare, rappresentato dagli Indianapolis Colts, squadra guidata dal QB Peyton Manning, il figlio di Archie.

«Un po’ mi dispiace che i Saints debbano giocare contro la squadra di uno dei miei figli (il fratello di Peyton, Eli Manning, è il QB dei New York Giants, ndr). Comunque, la mia famiglia cercherà di vivere questo evento storico per New Orleans con un certo distacco» - ha dichiarato Archie all’USA Today.

Uno scherzo del destino che anche Peyton Manning fatica ad accettare: «Sono certo che neanche il più accanito tifoso dei Saints si sarebbe mai aspettato che i miei interessi (i fratelli Manning hanno lasciato il cuore in Louisiana, dove erano delle vere e proprie star ai tempi dell’high school, ndr) e quelli di New Orleans si sarebbero scontrati un giorno così violentemente. Non avrei mai voluto giocare contro i Saints in occasione del Super Bowl. Anche per questo quella di domenica sarà una partita speciale».

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

  • Nessun commento.
 
Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
I più visti

I più visti

     
    Vai all'archivio dei più visti
     
    I più votati

    I più votati

       
      Vai all'archivio dei più votati
       
      I più commentati

      I più commentati

             
            Vai all'archivio dei più commentati
             
             
             
             
             
             

            SHOPPING KELKOO