Tuttosport.com

commenti

Padova vede gialloblu. Dopo Verona c'è Modena nel mirino

Lo schiacciatore De Marchi dopo il successo sulla Marmi Lanza Verona punta alla trasferta al Pala Panini contro Casa Modena

Padova vede gialloblu. Dopo Verona c'è Modena nel mirino© Pallavolo Padova

PADOVA, 31 gennaio - La splendida vittoria per 3-0 contro la Marmi Lanza Verona ha portato una boccata d’ossigeno in casa patavina. La situazione in classifica è tutt’altro che rilassante, ma ottenere tre punti nello scontro diretto contro gli scaligeri ha permesso ai ragazzi di coach Montagnani di prendere fiducia nei propri mezzi. Una fiducia che in realtà non è mai venuta meno, ma che questa volta è confortata da un risultato e da una prestazione più che soddisfacente. Se Sebastian Schwarz si è dimostrato protagonista del match, anche il lavoro di Francesco De Marchi in attacco e in ricezione ha contribuito a costruire la vittoria su Verona. 


DE MARCHI SODDISFATTO
- «Il PalaFabris gremito, i due speaker che ci incitavano di continuo, la nostra aggressività su ogni pallone. Sono tanti gli ingredienti che hanno contribuito alla vittoria, ma ora è bene mettere da parte l’entusiasmo e sfruttarlo per il prossimo impegno».


IL TEMPIO DELLA PALLAVOLO -
In effetti giocare nel tempio di Modena sarà emozionante e al tempo stesso difficile: «Senza dubbio. Modena è una squadra costruita per puntare allo scudetto e, anche se ultimamente i risultati non sono stati confortanti, per me rimane una delle squadre più forti in Italia. Noi dovremo andare lì senza paura, giocando a viso aperto. Se ora mi dicessero che potremmo tornare da questa trasferta anche con un punto, ci metterei la firma».


AVVERSARIO AI RAGGI X
- «Il punto di forza di Modena, è una squadra che ha molti pregi, a partire dal gioco veloce di Dennis e di Mikko Esko, un palleggiatore che a Padova abbiamo conosciuto bene per la sua imprevedibilità. E’ un autentico talento. Poi attenti ad Anderson: quando è in giornata è molto difficile arginarlo...».

 

(Ag. Volleyball.it)

COMMENTI
Scrivi un commento
Per poter inserire un commento/articolo devi eseguire il login


 


 
Se non sei ancora registrato clicca quì: REGISTRATI
Â