La Serie A si presenta. Al Coni le premiazioni
Nel Salone d'onore del Coni la presentazione del campionato con tante premiazioni individuali per la scorsa stagione
© Rubin/LvfROMA, 30 settembre - Si svolgerà giovedì 6 ottobre alle ore 12.00 a Roma, presso il Salone d’Onore del Coni la Cerimonia di Presentazione ufficiale del 67° campionato italiano di pallavolo di serie A Femminile.
RICONOSCIMENTI - Durante la Cerimonia verranno premiate, con gli stendardi celebrativi, le società vincitrici delle varie competizioni nella stagione 2010-2011 e saranno anche consegnati i Premi di Lega “Luigi Razzoli” e “Arnaldo Eynard” assegnati dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile, tramite un referendum che ha visto la partecipazione delle società, rispettivamente ai miglior allenatori e alle migliori Under 20 di A1 e A2 della stagione 2010-2011.
COACH - Il Premio Luigi Razzoli verrà consegnato a Davide Mazzanti (Norda Foppapedretti Bergamo) quale miglior allenatore della Serie A1 e a Bruno Napolitano (nella scorsa stagione coach del Cariparma SiGrade Parma) per la Serie A2, mentre ad aggiudicarsi il Premio Arnaldo Eynard come miglior Under 20 sono state Laura Partenio (LIU-JO Volley Modena) per la Serie A1 e Silvia Lotti (l'anno scorso in forza alla Biancoforno Santa Croce) per l’A2.
PREMI - Sono stati assegnati inoltre, sempre in riferimento alla stagione 2010-2011, i seguenti Premi di Lega che verranno consegnati sui campi di gara in occasione delle partite di Campionato: Premio Pietro F. Florio alla squadra con il miglior pubblico: Spes Conegliano per la Serie A1 e Frigorcarni Soverato per la Serie A2. Miglior realizzatrice del Campionato Serie A1 2010/11: Katarina Barun (Asystel Volley Novara); Miglior Battuta: Floortje Meijners (Yamamay Busto Arsizio); Miglior Muro: Laura Nicolini (Rebecchi Nordmeccanica Piacenza); Miglior Ricezione: Aurea Cruz (MC-Carnaghi Villa Cortese); Il premio come Miglior realizzatrice del Campionato Serie A2 2010/11 è stato invece vinto da Mariann Nagy, l'anno scorso protagonista con la maglia della Lavoro.Doc Pontecagnano.
(Ag. Volleyball.it)


COMMENTI