Tuttosport.com

commenti

Supercoppa, Bergamo e Villa Cortese, ancora protagoniste

Giovedì sera a Monza si gioca la Supercoppa Italiana. Riproposizione della finale scudetto della passata stagione e prologo dei derby di Champions League

Supercoppa, Bergamo e Villa Cortese, ancora protagoniste© Rubin/Lvf

MONZA, 14 febbraio - Questa mattina è stata presentata presso la Sala del Consigio del Comune di Monza la 16esima edizione della Supercoppa Italiana che giovedì sera accenderà i riflettori del PalaIper su la MC-Carnaghi Villa Cortese, vincitrice della Coppa Italia, e sulle campionesse d’Italia della Norda Foppapedretti Bergamo. 


SFIDA MAI BANALE
- Tra gli interventi anche quello di Marcello Abbondanza, tecnico delle biancoblu, che ha sottolineato il valore delle due formazioni in campo: «Scorrevo la lista dei nostri precedenti con Bergamo ed è semplicemente impressionante. Le nostre sfide hanno assegnato trofei o importanti passaggi di turno. Partite mai banali, anche quando finite 3-0 per l’una o l’altra squadra. Ora ci contenderemo questa finale e sono certo che ancora una volta vedremo una partita di alto livello. Siamo due squadre che vogliono superare lo scotto di non aver partecipato alla Final Four di Coppa Italia e quindi estremamente determinate alla vittoria. L’avversaria che temo di più? Francesca Piccinini. Domenica scorsa, nel primo dei quattro match in cui affronteremo Bergamo in meno di 15 giorni, ha dimostrato ancora una volta tutto il proprio valore».  


SUPERCOPPA INSOLITA -
«Una Supercoppa insolita - racconta Francesca Piccinini - siamo abituati a viverla a inizio stagione, come apertura delle ostilità... quest’anno ce la ritroviamo a metà campionato, ma non la consideriamo certo meno importante, anzi, per noi lo è ancora di più. Ci brucia ancora il rammarico per non essere arrivate alla Final Four di Coppa Italia, perciò questa Supercoppa diventa il nostro primo obiettivo. Andiamo a Monza per farla nostra e portarla a Bergamo». In sintonia con il capitano orobico anche il tecnico Mazzanti: «Questa Supercoppa è qualcosa che nasce dalla storia costruita l’anno scorso pur appartenendo a questa stagione. Vogliamo continuare quel percorso con questo trofeo e con lui aprire la strada dei successi di quest’anno. Ci siamo preparati giocando... il tempo per allenarci è sempre stato poco, come per Villa, perciò abbiamo dovuto mettere a punto quello che ci interessava durante le tante gare che abbiamo disputato in questo periodo».

IL PROGRAMMA - Giovedì 16 febbraio 2012 ore 20.30, PalaIper di Monza. Norda Foppapedretti Bergamo – MC-Carnaghi Villa Cortese. Arbitri: Omero Satanassi e Giorgio Gnani.

 

(Ag. Volleyball.it)

Utilizza questa funzione per segnalare il commento ai moderatori.
Quale di queste opzioni descrive meglio la motivazione della segnalazione:

Per commentare, loggati con uno dei servizi disponibili: