Tuttosport.com

commenti

Cresce l'Italia di Barbolini. Successo pieno contro Cuba

Le azzurre continuano a mostrare progressi, Cresce Costagrande che insieme a Gioli è risultata spina nel fianco delle caraibiche

Cresce l'Italia di Barbolini. Successo pieno contro Cuba© FIVB

EKATERINBURG, 7 luglio - Seconda vittoria delle azzurre di Massimo Barbolini nella Eltsin Cup. Lo Bianco e compagne ad Ekaterinburg hanno superato per 3-0 Cuba e domani chiuderanno gli impegni in Russia contro il sestetto di casa.


BELLA PALLAVOLO -
Contro le cubane, il sestetto italiano ha giocato una buona pallavolo, poco fallosa, efficace in difesa, abbastanza concreta in attacco dove Gioli e Costagrande (apparsa in crescita di condizione) hanno offerto un contributo importante. Cuba, profondamente rinnovata, ha mostrato sprazzi di buon gioco, ma poca concretezza.


SENZA VALE -
L'Italia è scesa in campo, priva di Valentina Arrighetti ferma a causa del colpo accusato ieri nello scontro con Croce, e si è schierata con Lo Bianco in regia, Caterina Bosetti in diagonale, Gioli e Barazza al centro, Del Core e Costagrande di banda, Croce libero. Nel corso del match, in tutti i parziali, è stata inserita Lucia Bosetti al servizio (3 punti siglati) L'Italia è entrata molto concentrata e se grande fatica ha vinto primo e secondo set. Nel terzo set Cuba ha reagito arrivando a condurre 8-4, ma l'Italia ha reagito e si è riportata in vantaggio chiudendo 25-23.


STATISTICHE
- ITALIA-CUBA 3-0 (25-20 25-18 25-23), ITALIA:  Del Core 8, Barazza 6, Bosetti C. 4, Costagrande 14, Gioli 17, Lo Bianco 3. Libero: Croce. Bocetti L. 3. Non entrate: Rondon, Ortolani, Piccinini, Cardullo. All. Barbolini.
CUBA: Silva 10, Santos 9, Palacios 10, Rojas  7, Cleger 5, Salas 9. Libero. Borrel. Silie. Non entrate: Lescay, Castaneda, Gil, Matienzo. All. Gala. Durata set: 25, 21, 24. Italia: bs 3, a 13, mv 8, e 8. Cuba: bs 11, a 0, mv 7 e 7.


Utilizza questa funzione per segnalare il commento ai moderatori.
Quale di queste opzioni descrive meglio la motivazione della segnalazione:

Per commentare, loggati con uno dei servizi disponibili: