"Save the best for last": monday night tra Patriots-Jets
Vota l'articolo
Si
-
No
-
Spicca anche la sfida tra i Baltimore Ravens e i Pittsburgh Steelers
MILANO, 3 dicembre – Nel 13° turno della regular season NFL (nell’anticipo di giovedì i Philadelphia Eagles hanno sconfitto 34-24 gli Houston Texans) spiccano le sfide tra Baltimore Ravens e Pittsburgh Steelers e tra New England Patriots e New York Jets. Ma ecco, nel dettaglio, tutte le anticipazioni sui quattro incontri in diretta su ESPN America (canale 214 di Sky).
New York Giants (7 vinte – 4 perse) vs Washington Redskins (5 vinte – 6 perse) – I Giants contendono ai Philadelphia Eagles il primo posto nella NFC East (oggi sono a pari merito), mentre i Washington Redskins non possono permettersi altri passi falsi se vogliono ancora ambire a un posto nei playoff. New York ha vinto gli ultimi 4 scontri diretti, ma Donovan McNabb, quarterback dei Redskins, ha trionfato negli ultimi 4 incontri contro i Giants. Anche il bilancio di Eli Manning è tutt’altro che disprezzabile contro Washington: il quarterback di New York ha vinto infatti in 7 delle ultime 8 occasioni. Quale serie è destinata a interrompersi? La partita va in onda in diretta su ESPN America domenica 5 dicembre alle ore 19.00.
Tampa Bay Buccaneers (7-4) vs Atlanta Falcons (9-2) – Partita del dentro o fuori, in casa Buccaneers. Tra le mura amiche del «Raymond James Stadium», Tampa Bay si gioca le ultime carte in chiave postseason, ma dovrà farlo contro una delle squadre più in forma del momento. Atlanta è al primo posto della NFC South e non può permettersi cali di tensione se vuole confermare la leadership nella division: i campioni in carica di New Orleans sono solo un gradino sotto. Tra i padroni di casa, occhi puntati su Mike Williams, il miglior rookie della lega in fatto di yard guadagnate su ricezione (ben 701!). Gli ospiti rispondono però con Roddy White, il miglior ricevitore dell’NFL (84 finora le sue ricezioni). La partita va in onda in diretta su ESPN America domenica 5 dicembre alle ore 22.00.
Baltimore Ravens (8-3) vs Pittsburgh Steelers (8-3) – All'"M&T Bank Stadium" si affrontano le due corazzate dell’AFC North, che hanno già fatto il vuoto alle loro spalle. I Ravens hanno vinto 17-14 il primo scontro diretto di questa stagione mettendo punti a referto nell’ultimo drive dell’incontro. Ma in quell’occasione Ben Roethlisberger era ancora fermo ai box (domenica sarà invece in campo nonostante l’infortunio a un piede). Oltre all’ultimo precedente favorevole, c’è una statistica che fa pendere il pronostico dalla parte di Baltimore: i Ravens infatti vincono in casa da 8 partite consecutive. La partita va in onda in diretta su ESPN America nella notte tra domenica 5 e lunedì 6 dicembre alle ore 2.00. In replica lunedì 6 dicembre alle ore 19.30.
New England Patriots (9-2) vs New York Jets (9-2) – «Save the best for last». Al «Gillette Stadium» va in scena un Monday Night da leccarsi i baffi. Di fronte le due capolista della AFC East, due squadre che già oggi si candidano a recitare un ruolo da assolute protagoniste nei playoff. Sfida nella sfida il duello a distanza tra i due quarterback: Tom Brady da una parte e Mark Sanchez dall’altra. Molto sentita è anche la rivalità che divide i due head coach, Bill Belichick e Rex Ryan. Lo scorso 19 settembre a New York i Jets si sono imposti 28-14. Fuori casa i Jets vincono da 8 partite consecutive, in casa invece i Patriots sono imbattuti a dicembre da 15 incontri consecutivi. Sono addirittura 25, invece, le vittorie di fila ottenute al "Gillette Stadium" da Tom Brady. La partita va in onda in diretta su ESPN America nella notte tra lunedì 6 e martedì 7 dicembre alle ore 2.30. In replica martedì 7 dicembre alle ore 19.30.