Roma, 10 maggio 2011 - Nulla da fare per Simone Bolelli all’esordio nel quinto “Master 1000” stagionale, con un montepremi di 2.750.000 euro, di scena sulla terra rossa del Foro Italico. Il bolognese, beneficiario di una wild card, è stato battuto per 6-0 7-5 dallo spagnolo Nicolas Almagro, testa di serie numero 9.
«Nel 1° set - ha spiegato l’azzurro in conferenza stampa - il mio gioco non è stato dei migliori, nel 2° è andata un pochino meglio. Ero un break sopra e poi mi sono fatto riprendere. Ho sbagliato un po’ troppo, mentre lui ha fatto la sua partita. E’ un giocatore forte».
GLI ALTRI AZZURRI - Oggi il programma di gioco prevede anche l’esordio di altri tre italiani. Nel terzo match sul Centrale, la wild card Fabio Fognini sfida lo svizzero Stanislas Wawrinka (n. 14 del seeding), mentre sul "Pietrangeli" la wild card Flavio Cipolla gioca contro il croato Ivan Ljubicic e sul Campo 10 Paolo Lorenzi, reduce dalle qualificazioni, trova il brasiliano Thomaz Bellucci, reduce dalla semifinale di Madrid (nessun precedente). Già al secondo turno, intanto, Potito Starace e Filippo Volandri.
Anna Tina Mirra
Nessun commento.
Romano ha battuto Junqueira, l'azzurra ora trova russa Kirilenko
Da domani i quarti del torneo under 14, quattro azzurri in gara
Il francese Gilles Simon lo ha battuto per 6-4, 6-3 nella finale del torneo ATP
Battuto in finale Ferrer 7/6 7/5
Russa batte in finale la bielorussa Azarenka
La tennista serba conquista subito gli spettatori al Foro Italico
Il campione del Real Madrid e la modella spettatori del torneo di tennis di Madrid
Osvaldo, Gago e Mauro Zarate tra gli spettatori degli Internazionali d'Italia
Battuta la russa Kirilenko col punteggio di 6-1, 7-6 (2) in circa due ore di gioco
La russa giustizia la Leonessa che sembra proprio fuori forma
La Williams sconfigge in due set la Azarenka e fa suo il 41esimo torneo in carriera
Le immagini della semifinale del WTA di Madrid
La ceca fa fuori a sorpresa la russa e vola ai quarti dove trova Sammy Stosur
La tedesca rimonta un set e approda al secondo turno
Battuta in finale la francese Cornet con il punteggio di 6-4 6-4
Le foto della bella Ana Ivanovic impegnata nel primo turno del torneo parigino
Le foto della vittoria dello spagnolo in finale su Djokovic
Il serbo conquista la finale degli Australian Open dopo una battaglia lunga cinque set contro Murray
La tennista bielorussa posa con il trofeo conquistato a Melbourne
Il foto dei tre bianconeri al Foto Italico
Le immagini della vittoria della 20-enne rumena numero 49 al mondo