Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Iago Falque, ex Juventus e Torino, compra il Coruxo: obiettivo Liga

Il club è in terza divisione ed è vicino a Vigo, dove è nato il giocatore

TORINO - Iago Falque è arrivato a Torino da ragazzino, nel 2008, dopo 7 anni nel settore giovanile del Barcellona. Cresce a Vinovo, seguito da vicino dall’amatissimo nonno (la mamma Carmela Silva, una politica di rango, ha incarichi in Spagna e non può trasferirsi con l’attaccante), poi comincia a girare: Bari, Villarreal, Tottenham, Southamptos, Almeria, Rajo Vallelcano, Genoa, Roma, Torino, Benevento fino alla Colombia, all’America di Cali (il Paese della compagna che gli ha dato un figlio).

L'ambizione è salire

Adesso, Iago veste anche i panni dell’imprenditore e compra il Coruxo Futbol Club, vicino alla sua Vigo, che milita nella terza divisione spagnola. L’obiettivo ovviamente è salire in Liga in un piano ambizioso quinquennale. Sarà affiancato nell’impresa da Matteo Saba Holding, con un investimento iniziale di 10 milioni e la presenza nel nuovo mercato, quotato sulla piattaforma Binance.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi