Quando Ibra faceva la Top 11 di sempre: Messi, Ronaldinho e tanta Juve

La lista risale al 2018, quando Zlatan la inserì all'interno del suo libro “Io sono il calcio”. Una raffica di campioni schierati con il 4-3-2-1
<strong>11) Gianluigi Buffon</strong>. Legame tra la Juventus di Umberto Agnelli, con Bettega, Giraudo e Moggi al timone, e quella di Andrea è stato Gigi Buffon, erede di Zoff capace addirittura di superare il maestro. Ha fatto in tempo a vincere meritandosi gli applausi dell’Avvocato, oltre a quelli del Dottore, ed è poi diventato un pilastro delle vittorie della Juve di Andrea, di cui è amico vero. In mezzo, quando Gianni e Umberto già non c’erano più, la scelta che lo ha reso uno dei simboli bianconeri, quella di restare in Serie B nel pieno della carriera e quando era il miglior portiere del mondo oltre che campione del mondo.
1 di 16© Marco Canoniero
11) Gianluigi Buffon. Legame tra la Juventus di Umberto Agnelli, con Bettega, Giraudo e Moggi al timone, e quella di Andrea è stato Gigi Buffon, erede di Zoff capace addirittura di superare il maestro. Ha fatto in tempo a vincere meritandosi gli applausi dell’Avvocato, oltre a quelli del Dottore, ed è poi diventato un pilastro delle vittorie della Juve di Andrea, di cui è amico vero. In mezzo, quando Gianni e Umberto già non c’erano più, la scelta che lo ha reso uno dei simboli bianconeri, quella di restare in Serie B nel pieno della carriera e quando era il miglior portiere del mondo oltre che campione del mondo.
Thuram
2 di 16© Ag. Aldo Liverani
Thuram
Thiago Silva
3 di 16© Getty Images
Thiago Silva

Scelte per te

Commenti