Juve, chi tenere in rosa? I big e i giovani a rischio

Con la certezza dell’esclusione dalle coppe europee, Allegri ha avviato gli esami per scegliere chi tenere con sé: è caccia alle chance (di Stefano Lanzo)

L’armonia nel “gruppo portieri” di <strong>Allegri</strong> è perfetta: sarebbe un peccato toccarla. Ma è altrettanto vero che avere <strong>Szczesny</strong>, <strong>Perin</strong> (problema alla spalla: si è visto poco) e <strong>Pinsoglio</strong> (che ha dimostrato di essere reattivo nel test con il Milan) è un lusso, solo per la Serie A. Il polacco ha manifestato, anche negli Usa, la volontà di restare, ma dipenderà dalle opportunità di mercato, con il <strong>Bayern</strong> alla finestra.
1 di 12© Juventus FC via Getty Images
L’armonia nel “gruppo portieri” di Allegri è perfetta: sarebbe un peccato toccarla. Ma è altrettanto vero che avere Szczesny, Perin (problema alla spalla: si è visto poco) e Pinsoglio (che ha dimostrato di essere reattivo nel test con il Milan) è un lusso, solo per la Serie A. Il polacco ha manifestato, anche negli Usa, la volontà di restare, ma dipenderà dalle opportunità di mercato, con il Bayern alla finestra.
Con la difesa a tre il gruppo di centrali sembra quello meno rivoluzionabile, anche se <strong>Alex Sandro</strong> (ieri fermo per un colpo alla coscia contro il Milan) resta un’incognita e soprattutto resta sul mercato.
2 di 12© Juventus FC via Getty Images
Con la difesa a tre il gruppo di centrali sembra quello meno rivoluzionabile, anche se Alex Sandro (ieri fermo per un colpo alla coscia contro il Milan) resta un’incognita e soprattutto resta sul mercato.
Il giovane <strong>Huijsen</strong> ha mostrato buoni progressi: la scelta sarà tra tenerlo per la <strong>Next Gen</strong>, facendo la spola con la prima squadra, oppure trovare una soluzione in prestito tra A e B.
3 di 12© Juventus FC via Getty Images
Il giovane Huijsen ha mostrato buoni progressi: la scelta sarà tra tenerlo per la Next Gen, facendo la spola con la prima squadra, oppure trovare una soluzione in prestito tra A e B.

Commenti