Serie A, verso la ripartenza: amichevoli, condizione e mercato squadra per squadra

Tra allenamenti e test analizziamo la situazione dei 20 club del massimo campionato italiano ormai prossimo alla ripresa

ATALANTA<br /><br />Manca solo l'amichevole contro l'AZ Alkmaar prima della ripresa del campionato a La Spezia: si gioca il 29 dicembre a Bergamo (ore 19).<br />LA CONDIZIONE<br />A parte Hateboer, Demiral e Zappacosta<br />(tutti e 3 sono sulla via del recupero), i nerazzurri stanno dimostrando un'ottima condizione atletica e non ci sono acciacchi particolari.<br />IL MERCATO<br />Sul mercato, prima di pensare a nuovi arrivi bisogna fare qualche cessione. Possibile un nuovo esterno mancino e un attaccante masolo se escono 3-4 elementi e la rosa un po' si riduce.
1 di 20© ANSA
ATALANTA

Manca solo l'amichevole contro l'AZ Alkmaar prima della ripresa del campionato a La Spezia: si gioca il 29 dicembre a Bergamo (ore 19).
LA CONDIZIONE
A parte Hateboer, Demiral e Zappacosta
(tutti e 3 sono sulla via del recupero), i nerazzurri stanno dimostrando un'ottima condizione atletica e non ci sono acciacchi particolari.
IL MERCATO
Sul mercato, prima di pensare a nuovi arrivi bisogna fare qualche cessione. Possibile un nuovo esterno mancino e un attaccante masolo se escono 3-4 elementi e la rosa un po' si riduce.
BOLOGNA<br /><br />Solo vittorie per il Bologna durante la sosta, tra cui quella a Palma sul Mallorca e a Verona contro l'Hellas. Thiago Motta ha concesso quattro giorni di libertà, con rientro il 28 dicembre. Ripresa del campionato il 4 gennaio in casa della Roma. <br />LA CONDIZIONE <br />Vignato e Raimondo sono rientrati alla base dopo lo stage azzurro. Medel è tornato in gruppo. Soltanto Zirkzee è ancora fermo ai box tra tutti i rossoblù a causa di un'infiammazione al tendine rotuleo. <br />IL MERCATO<br />Sansone, Kasius e Vignato sono indiziati a partire. Soltanto se si concretizzasse qualcosa in uscita, il Bologna reintegrerebbe l'organico. In particolare si punterebbe su un'ala sinistra alternativa a Barrow.
2 di 20© LAPRESSE
BOLOGNA

Solo vittorie per il Bologna durante la sosta, tra cui quella a Palma sul Mallorca e a Verona contro l'Hellas. Thiago Motta ha concesso quattro giorni di libertà, con rientro il 28 dicembre. Ripresa del campionato il 4 gennaio in casa della Roma.
LA CONDIZIONE
Vignato e Raimondo sono rientrati alla base dopo lo stage azzurro. Medel è tornato in gruppo. Soltanto Zirkzee è ancora fermo ai box tra tutti i rossoblù a causa di un'infiammazione al tendine rotuleo.
IL MERCATO
Sansone, Kasius e Vignato sono indiziati a partire. Soltanto se si concretizzasse qualcosa in uscita, il Bologna reintegrerebbe l'organico. In particolare si punterebbe su un'ala sinistra alternativa a Barrow.
CREMONESE<br /><br />Due goleade contro Salsomaggiore (6-0) e Desenzano (7-0) per riprendere confidenza con il pallone. Ieri nessun gol, nè segnato nè subito, contro i granta di Juric, poi giovedì 29 a Cremona arriva l’Udinese.<br />LA CONDIZIONE<br />Il gruppo è in salute, ad eccezione di Zanimacchia, Felix e Ghiglione alle prese con acciacchi muscolari. Vasquez, che ha partecipato al Mondiale, è tornato a regime. <br />IL MERCATO <br />Sul mercato fari puntati sull’attacco: Bonazzoli della Salernitana e Lasagna del Verona i papabili rinforzi. Diverse saranno le uscite: con le valigie pronte Radu (rientrerà all’Inter per fine prestito), Escalante (rientrerà alla Lazio, lo vogliono Cadice e Almeria), Tsadjout (richiesto dal Frosinone).
3 di 20© /Ag. Aldo Liverani Sas
CREMONESE

Due goleade contro Salsomaggiore (6-0) e Desenzano (7-0) per riprendere confidenza con il pallone. Ieri nessun gol, nè segnato nè subito, contro i granta di Juric, poi giovedì 29 a Cremona arriva l’Udinese.
LA CONDIZIONE
Il gruppo è in salute, ad eccezione di Zanimacchia, Felix e Ghiglione alle prese con acciacchi muscolari. Vasquez, che ha partecipato al Mondiale, è tornato a regime.
IL MERCATO
Sul mercato fari puntati sull’attacco: Bonazzoli della Salernitana e Lasagna del Verona i papabili rinforzi. Diverse saranno le uscite: con le valigie pronte Radu (rientrerà all’Inter per fine prestito), Escalante (rientrerà alla Lazio, lo vogliono Cadice e Almeria), Tsadjout (richiesto dal Frosinone).

Commenti