Inter e Milan, mercato in rosso: i giocatori che hanno perso più valore

Persi 150 milioni: una situazione che rende complicata la gestione del bilancio da parte dei due club ( di Federico Masini e Pietro Mazzara)

<strong>DUMFRIES, da 60 a 25 milioni<br /><br /></strong>Dopo l’ottavo di finale del Mondiale contro gli Usa in cui aveva segnato un gol e servito due assist, aveva raggiunto una quotazione intorno ai 60 milioni. Oggi vale meno della metà, complice un 2023 molto negativo (eccetto la gara con l’Udinese e il salvataggio nel finale contro il Porto). Dumfries rimane in vendita, ma è difficile pensare che ci siano top club inglesi pronti a sborsare più di 25-30 milioni.
1 di 8© © Roberto Garavaglia/ag. Aldo Liverani sas
DUMFRIES, da 60 a 25 milioni

Dopo l’ottavo di finale del Mondiale contro gli Usa in cui aveva segnato un gol e servito due assist, aveva raggiunto una quotazione intorno ai 60 milioni. Oggi vale meno della metà, complice un 2023 molto negativo (eccetto la gara con l’Udinese e il salvataggio nel finale contro il Porto). Dumfries rimane in vendita, ma è difficile pensare che ci siano top club inglesi pronti a sborsare più di 25-30 milioni.
<strong>BROZOVIC, da 50 a 30 milioni<br /></strong><br />Il croato in Nazionale ha fatto bene (terzo al Mondiale), ma dopo il Qatar non si è ripreso e ha perso il posto da titolare per l'esplosione nel suo ruolo di Calhanoglu. L'Inter considera il turco il nuovo regista titolare - con Asllani alternativa - e Brozovic a fine stagione potrebbe salutare, nonostante il rinnovo di un anno fa a 6 milioni più bonus. Non è più giovanissimo (1992) e dal suo addio l'Inter potrebbe non ricavare più di 30 milioni quando nel 2022 ne valeva almeno 50
2 di 8© /Agenzia Aldo Liverani Sas
BROZOVIC, da 50 a 30 milioni

Il croato in Nazionale ha fatto bene (terzo al Mondiale), ma dopo il Qatar non si è ripreso e ha perso il posto da titolare per l'esplosione nel suo ruolo di Calhanoglu. L'Inter considera il turco il nuovo regista titolare - con Asllani alternativa - e Brozovic a fine stagione potrebbe salutare, nonostante il rinnovo di un anno fa a 6 milioni più bonus. Non è più giovanissimo (1992) e dal suo addio l'Inter potrebbe non ricavare più di 30 milioni quando nel 2022 ne valeva almeno 50
<strong>CORREA, da 30 a 15 milioni<br /><br /></strong>Stagione finora disastrosa. Acquistato nell'estate 2021 per circa 33 milioni e ora probabilmente invendibile anche a 15 (più facile che venga prestato con la speranza che si riprenda per essere poi riscattato)
3 di 8© www.imagephotoagency.it
CORREA, da 30 a 15 milioni

Stagione finora disastrosa. Acquistato nell'estate 2021 per circa 33 milioni e ora probabilmente invendibile anche a 15 (più facile che venga prestato con la speranza che si riprenda per essere poi riscattato)

Commenti