Da Krasic a Martinez, le meteore Juve

Passaggi nel mondo bianconero, destini lontani e imprevedibili: ecco dove sono e che fanno oggi (di Guido Vaciago)

Jean-Alain Boumsong: Centrale difensivo nato a Duala, in Camerun, nel  1979 e arrivato alla Juventus 27 anni dopo, nella stagione in Serie B  post Calciopoli. Boum Boum, trentatré partite e tre gol in Serie A, solo  tre presenze in Serie A e saluti a gennaio: Lione, poi dopo tre  stagioni di anonimato, chiude la carriera al Panathinaikos nel 2013.  Oggi? E’ stato il vice ct del Camerun con Clarence Seedorf Patrick  Kluivert; è diventato commentatore di Canal+ Africa, seguendo la  Champions africana; ha preso il patentino di allenatore Fifa e,  soprattutto, ha curato gli interessi della Boum FC, la squadra che ha  fondato nel 2005 in Camerun e che ora sta scalando le serie.
1 di 6
Jean-Alain Boumsong: Centrale difensivo nato a Duala, in Camerun, nel 1979 e arrivato alla Juventus 27 anni dopo, nella stagione in Serie B post Calciopoli. Boum Boum, trentatré partite e tre gol in Serie A, solo tre presenze in Serie A e saluti a gennaio: Lione, poi dopo tre stagioni di anonimato, chiude la carriera al Panathinaikos nel 2013. Oggi? E’ stato il vice ct del Camerun con Clarence Seedorf Patrick Kluivert; è diventato commentatore di Canal+ Africa, seguendo la Champions africana; ha preso il patentino di allenatore Fifa e, soprattutto, ha curato gli interessi della Boum FC, la squadra che ha fondato nel 2005 in Camerun e che ora sta scalando le serie.
Il posto di Boumsong lo prende subito Dario Knezevic, difensore croato  che la Juventus pesca dal Livorno nel gennaio del 2008, dopo un  infuocato duello di mercato con il Torino, rimasto come la parte più  interessante della carriera di Knezevic in bianconero: 3 presenze addio a  giugno. Segue un proficuo ritorno a Livorno (84 presenze) e un finale  di carriera al Rijeka. Ha smesso nel 2015, ha fatto l’allenatore in  seconda dell’Orijent per un anno, ora aspetta che passi un’occasione.
2 di 6
Il posto di Boumsong lo prende subito Dario Knezevic, difensore croato che la Juventus pesca dal Livorno nel gennaio del 2008, dopo un infuocato duello di mercato con il Torino, rimasto come la parte più interessante della carriera di Knezevic in bianconero: 3 presenze addio a giugno. Segue un proficuo ritorno a Livorno (84 presenze) e un finale di carriera al Rijeka. Ha smesso nel 2015, ha fatto l’allenatore in seconda dell’Orijent per un anno, ora aspetta che passi un’occasione.
Se la passa meglio Eljero George Rinaldo detto Elia. Nel 2011, sbarca  alla Juventus (provenienza Amburgo) con la fama di piccolo prodigio  della fascia destra e una grande passione per Facebook e Twitter. Alla  sua prima visita in sede gli viene detto: «Elia, piano con i social, qui  abbiamo altre abitudini». Lui annuisce e esattamente cinque minuti dopo  posta una selfie in posa tronfia davanti a una gigantografia di  Giovanni Agnelli. Il buongiorno... Ad ogni modo il problema non sono i  social network, ma il fatto che gioca 5 partite (pure malino), Conte non  lo può vedere e a fine stagione viene spedito al Werder Brema. Da lì  inizia uno sfortunato peregrinare: Southampton, poi Feyenoordm, infine  la gloria al Ba?ak?ehir Istanbul, squadra con la quale è titolare fisso e  primo in classifica in Turchia.
3 di 6
Se la passa meglio Eljero George Rinaldo detto Elia. Nel 2011, sbarca alla Juventus (provenienza Amburgo) con la fama di piccolo prodigio della fascia destra e una grande passione per Facebook e Twitter. Alla sua prima visita in sede gli viene detto: «Elia, piano con i social, qui abbiamo altre abitudini». Lui annuisce e esattamente cinque minuti dopo posta una selfie in posa tronfia davanti a una gigantografia di Giovanni Agnelli. Il buongiorno... Ad ogni modo il problema non sono i social network, ma il fatto che gioca 5 partite (pure malino), Conte non lo può vedere e a fine stagione viene spedito al Werder Brema. Da lì inizia uno sfortunato peregrinare: Southampton, poi Feyenoordm, infine la gloria al Ba?ak?ehir Istanbul, squadra con la quale è titolare fisso e primo in classifica in Turchia.

Commenti