Italia, quante medaglie alle Olimpiadi di Parigi? La previsione è clamorosa!

Nielsen, leader mondiale nell'analisi dell'audience e dei dati, attraverso la sua business unit Gracenote, ha pubblicato una stima delle medaglie per i Giochi di Parigi, proprio quando mancano 100 giorni all’inizio della prestigiosa manifestazione. Il medagliere virtuale di Gracenote si ottiene sommando i risultati individuali e di squadra dei precedenti Giochi, Campionati del Mondo e Coppe del Mondo. Le proiezioni di questi risultati individuano i possibili vincitori delle medaglie in ciascuna delle discipline olimpiche. Andiamo scoprire il possibile medagliere finale in base a questi criteri: se davvero gli azzurri dovessero confermare questa stima si tratterebbe di un’edizione leggendaria, la migliore, per numero di medaglie complessive, nella storia olimpica tricolore
1) Stati Uniti
Medaglie d'oro:39
Medaglie d'argento:37
Medaglie di bronzo:47
LeBron James, cestista statunitense dei Los Angeles Lakers.
1 di 15© EPA
1) Stati Uniti Medaglie d'oro:39 Medaglie d'argento:37 Medaglie di bronzo:47 LeBron James, cestista statunitense dei Los Angeles Lakers.
2)China
Medaglie d'oro:35
Medaglie d'argento:30
Medaglie di bronzo:24
In foto, la tuffatrice Quan Hongchan dopo aver vinto l'oro.
2 di 15© Getty Images
2)China Medaglie d'oro:35 Medaglie d'argento:30 Medaglie di bronzo:24 In foto, la tuffatrice Quan Hongchan dopo aver vinto l'oro.
3)Gran Bretagna
Medaglie d'oro:13
Medaglie d'argento:23
Medaglie di bronzo:30
In foto il velocista britannico Zharnel Hughes.
3 di 15© Getty Images
3)Gran Bretagna Medaglie d'oro:13 Medaglie d'argento:23 Medaglie di bronzo:30 In foto il velocista britannico Zharnel Hughes.

Commenti