Calendario ATP 2024: dopo Miami ecco la terra battuta, tutti i tornei in programma

Dopo il trionfo all’Australian Open e a Rotterdam il campione azzurro ha partecipato al primo 1000 della stagione (a Indian Wells) raggiungendo le semifinali. Dopo il secondo Masters in Florida sarà atteso da nuove sfide in una stagione ricca di appuntamenti: andiamo a scoprire i tornei in cui il tennista azzurro giocherà e l’intero calendario stagionale

<strong>Sinner, il rientro in Italia e l'incontro con Giorgia Meloni</strong><br /><span style="color: rgb(0, 0, 0); font-family: "Noto Sans", sans-serif;  font-style: normal; font-variant-ligatures: normal; font-variant-caps: normal; font-weight: 400; letter-spacing: normal; orphans: 2; text-align: start; text-indent: 0px; text-transform: none; widows: 2; word-spacing: 0px; -webkit-text-stroke-width: 0px; white-space: pre-line; background-color: rgb(255, 255, 255); text-decoration-thickness: initial; text-decoration-style: initial; text-decoration-color: initial; display: inline !important; float: none;"><br />Jannik Sinner, dopo il trionfo agli Australian Open, è rientrato in Italia da Melbourne, via Dubai, con un volo di linea della Emirates arrivato a Fiumicino poco dopo le 12 di martedì 30 gennaio. Poi nel pomeriggio ha incontrato a Palazzo Chigi la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.<br /><br /></span><em>"E stato un incontro informale, schietto, non istituzionale. Hanno  parlato come fossero degli amici, c'era una sintonia di valori, di  sentimenti, di sensibilità, è stata anche per Jannik una sorpresa. La  presidente conosce il tennis, non in maniera intensa, hanno scherzato  anche sul Padel e potrebbero vedersi durante gli internazionali. Jannik  ha reagito con grande disponibilità, dentro al Palazzo c'era tanta gente  che lo festeggiava e sono emersi i sentimenti più semplici"</em>. Così il  ministro per lo Sport e i giovani Andrea Abodi dopo l'incontro di  Sinner con la presidente del Consiglio Meloni. <em>"È stato un bell'incontro tra persone che si sono  piaciute. Il viaggio in macchina con la coppa è stato emozionante. E' la  prima volta che arriva in Italia, con il più giovane giocatore del  tennis che ha voluto venire a Roma proprio per dimostrare la sua  italianità. Ha mostrato valori umani che la gente apprezza, c'è la  simpatia dettata dalla identificazione con le persone oltre il dato  sportivo. Non abbiamo parlato di obiettivi"</em>, ha aggiunto Abodi.<br /><span style="color: rgb(0, 0, 0); font-family: "Noto Sans", sans-serif;  font-style: normal; font-variant-ligatures: normal; font-variant-caps: normal; font-weight: 400; letter-spacing: normal; orphans: 2; text-align: start; text-indent: 0px; text-transform: none; widows: 2; word-spacing: 0px; -webkit-text-stroke-width: 0px; white-space: pre-line; background-color: rgb(255, 255, 255); text-decoration-thickness: initial; text-decoration-style: initial; text-decoration-color: initial; display: inline !important; float: none;"><br /></span>
1 di 16© LAPRESSE
Sinner, il rientro in Italia e l'incontro con Giorgia Meloni

Jannik Sinner, dopo il trionfo agli Australian Open, è rientrato in Italia da Melbourne, via Dubai, con un volo di linea della Emirates arrivato a Fiumicino poco dopo le 12 di martedì 30 gennaio. Poi nel pomeriggio ha incontrato a Palazzo Chigi la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

"E stato un incontro informale, schietto, non istituzionale. Hanno parlato come fossero degli amici, c'era una sintonia di valori, di sentimenti, di sensibilità, è stata anche per Jannik una sorpresa. La presidente conosce il tennis, non in maniera intensa, hanno scherzato anche sul Padel e potrebbero vedersi durante gli internazionali. Jannik ha reagito con grande disponibilità, dentro al Palazzo c'era tanta gente che lo festeggiava e sono emersi i sentimenti più semplici". Così il ministro per lo Sport e i giovani Andrea Abodi dopo l'incontro di Sinner con la presidente del Consiglio Meloni. "È stato un bell'incontro tra persone che si sono piaciute. Il viaggio in macchina con la coppa è stato emozionante. E' la prima volta che arriva in Italia, con il più giovane giocatore del tennis che ha voluto venire a Roma proprio per dimostrare la sua italianità. Ha mostrato valori umani che la gente apprezza, c'è la simpatia dettata dalla identificazione con le persone oltre il dato sportivo. Non abbiamo parlato di obiettivi", ha aggiunto Abodi.

<strong>Sinner e l'incontro con Giorgia Meloni, presidente del Consiglio</strong><br /><br />"Grandissimo": Giorgia Meloni accoglie sorridente Jannik Sinner a  Palazzo Chigi, lo abbraccia e gli fa rivedere il punto finale che lo ha  portato alla vittoria all'Australian Open. Su uno schermo nel salone  degli arazzi scorrono le immagini: "Ti volevo far rivedere una cosa -  esordisce la presidente del Consiglio dando del tu al giovane tennista -  perché a quel punto stavamo tutti così, immobili...". "Che bello vivere  quel momento", risponde il campione di tennis azzurro che stende con  la premier il Tricolore. "L'Italia che ci piace: capace di credere in sé  stessa e di reagire davanti alle sfide difficili. E di vincere. Grazie  per l'esempio che hai dato, Jannik, agli amanti dello sport, ai nostri  giovani e all'Italia tutta", scrive poi Meloni, postando il video sui  social.
2 di 16© ANSA
Sinner e l'incontro con Giorgia Meloni, presidente del Consiglio

"Grandissimo": Giorgia Meloni accoglie sorridente Jannik Sinner a Palazzo Chigi, lo abbraccia e gli fa rivedere il punto finale che lo ha portato alla vittoria all'Australian Open. Su uno schermo nel salone degli arazzi scorrono le immagini: "Ti volevo far rivedere una cosa - esordisce la presidente del Consiglio dando del tu al giovane tennista - perché a quel punto stavamo tutti così, immobili...". "Che bello vivere quel momento", risponde il campione di tennis azzurro che stende con la premier il Tricolore. "L'Italia che ci piace: capace di credere in sé stessa e di reagire davanti alle sfide difficili. E di vincere. Grazie per l'esempio che hai dato, Jannik, agli amanti dello sport, ai nostri giovani e all'Italia tutta", scrive poi Meloni, postando il video sui social.
<strong>Sinner e gli eroi della Coppa Davis al Quirinale da Mattarella</strong><br /><br />Dopo  il trionfo agli Australian Open, il rientro in Italia e l'incontro a  Palazzo Chigi con Giorgia Meloni, Jannik Sinner, insieme agli eroi  azzurri della Coppa Davis, si è recato anche al Quirinale, il primo febbraio, per incontrare il  presidente della Repubblica Sergio  Mattarella.
3 di 16© ANSA
Sinner e gli eroi della Coppa Davis al Quirinale da Mattarella

Dopo il trionfo agli Australian Open, il rientro in Italia e l'incontro a Palazzo Chigi con Giorgia Meloni, Jannik Sinner, insieme agli eroi azzurri della Coppa Davis, si è recato anche al Quirinale, il primo febbraio, per incontrare il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Commenti