Sinner in Italia, il rientro dell’eroe: l’affetto dei tifosi a Fiumicino

Il fresco vincitore degli Australian Open è sbarcato a Roma: oggi pomeriggio ci sarà l'incontro a Palazzo Chigi con il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni
La prima cosa che Jannik Sinner ha mangiato dopo aver alzato il trofeo degli Australian Open? Sushi. Stando a quanto ha confessato, oltre ad amare il gusto delle carote, l’insieme di piatti di origine giapponese è uno dei suoi preferiti, con la pizza e la cucina italiana. Jannik però si diletta pure ai fornelli, l’anno scorso durante Wimbledon lo beccarono a farsi una grigliata nel giardino della casetta in affitto. E ama in particolare preparare dolci.
1 di 9© LAPRESSE
La prima cosa che Jannik Sinner ha mangiato dopo aver alzato il trofeo degli Australian Open? Sushi. Stando a quanto ha confessato, oltre ad amare il gusto delle carote, l’insieme di piatti di origine giapponese è uno dei suoi preferiti, con la pizza e la cucina italiana. Jannik però si diletta pure ai fornelli, l’anno scorso durante Wimbledon lo beccarono a farsi una grigliata nel giardino della casetta in affitto. E ama in particolare preparare dolci.
<strong>Sinner, il rientro in Italia e l'incontro con Giorgia Meloni</strong><br /><span style="color: rgb(0, 0, 0); font-family: "Noto Sans", sans-serif;  font-style: normal; font-variant-ligatures: normal; font-variant-caps: normal; font-weight: 400; letter-spacing: normal; orphans: 2; text-align: start; text-indent: 0px; text-transform: none; widows: 2; word-spacing: 0px; -webkit-text-stroke-width: 0px; white-space: pre-line; background-color: rgb(255, 255, 255); text-decoration-thickness: initial; text-decoration-style: initial; text-decoration-color: initial; display: inline !important; float: none;"><br />Jannik Sinner, dopo il trionfo agli Australian Open, è rientrato in Italia da Melbourne, via Dubai, con un volo di linea della Emirates arrivato a Fiumicino poco dopo le 12 di martedì 30 gennaio. Poi nel pomeriggio ha incontrato a Palazzo Chigi la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.<br /><br /></span><em>"E stato un incontro informale, schietto, non istituzionale. Hanno  parlato come fossero degli amici, c'era una sintonia di valori, di  sentimenti, di sensibilità, è stata anche per Jannik una sorpresa. La  presidente conosce il tennis, non in maniera intensa, hanno scherzato  anche sul Padel e potrebbero vedersi durante gli internazionali. Jannik  ha reagito con grande disponibilità, dentro al Palazzo c'era tanta gente  che lo festeggiava e sono emersi i sentimenti più semplici"</em>. Così il  ministro per lo Sport e i giovani Andrea Abodi dopo l'incontro di  Sinner con la presidente del Consiglio Meloni. <em>"È stato un bell'incontro tra persone che si sono  piaciute. Il viaggio in macchina con la coppa è stato emozionante. E' la  prima volta che arriva in Italia, con il più giovane giocatore del  tennis che ha voluto venire a Roma proprio per dimostrare la sua  italianità. Ha mostrato valori umani che la gente apprezza, c'è la  simpatia dettata dalla identificazione con le persone oltre il dato  sportivo. Non abbiamo parlato di obiettivi"</em>, ha aggiunto Abodi.<br /><span style="color: rgb(0, 0, 0); font-family: "Noto Sans", sans-serif;  font-style: normal; font-variant-ligatures: normal; font-variant-caps: normal; font-weight: 400; letter-spacing: normal; orphans: 2; text-align: start; text-indent: 0px; text-transform: none; widows: 2; word-spacing: 0px; -webkit-text-stroke-width: 0px; white-space: pre-line; background-color: rgb(255, 255, 255); text-decoration-thickness: initial; text-decoration-style: initial; text-decoration-color: initial; display: inline !important; float: none;"><br /></span>
2 di 9© LAPRESSE
Sinner, il rientro in Italia e l'incontro con Giorgia Meloni

Jannik Sinner, dopo il trionfo agli Australian Open, è rientrato in Italia da Melbourne, via Dubai, con un volo di linea della Emirates arrivato a Fiumicino poco dopo le 12 di martedì 30 gennaio. Poi nel pomeriggio ha incontrato a Palazzo Chigi la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

"E stato un incontro informale, schietto, non istituzionale. Hanno parlato come fossero degli amici, c'era una sintonia di valori, di sentimenti, di sensibilità, è stata anche per Jannik una sorpresa. La presidente conosce il tennis, non in maniera intensa, hanno scherzato anche sul Padel e potrebbero vedersi durante gli internazionali. Jannik ha reagito con grande disponibilità, dentro al Palazzo c'era tanta gente che lo festeggiava e sono emersi i sentimenti più semplici". Così il ministro per lo Sport e i giovani Andrea Abodi dopo l'incontro di Sinner con la presidente del Consiglio Meloni. "È stato un bell'incontro tra persone che si sono piaciute. Il viaggio in macchina con la coppa è stato emozionante. E' la prima volta che arriva in Italia, con il più giovane giocatore del tennis che ha voluto venire a Roma proprio per dimostrare la sua italianità. Ha mostrato valori umani che la gente apprezza, c'è la simpatia dettata dalla identificazione con le persone oltre il dato sportivo. Non abbiamo parlato di obiettivi", ha aggiunto Abodi.

3 di 9© LAPRESSE

Commenti