Gabriel Ávalos, attaccante del Independiente, ha collezionato 35 presenze, per un totale di 2213 minuti. È stato scelto nell'11 iniziale in 26 di queste presenze su 35 giornate ed è entrato dalla panchina 9 volte.
L'ultima partita di Ávalos in campionato è stata il 15 novembre, con la maglia del Independiente contro il Rosario Central. In quella partita ha segnato un gol contribuendo alla vittoria per 1-0. L'attaccante è attualmente al 1° posto nella classifica cannonieri di Liga Profesional Argentina con 17 gol in questo campionato. Ávalos inoltre ha fornito 2 assist. Ha ricevuto 5 cartellini gialli.
Ha aperto le sue marcature nella stagione di Liga Profesional Argentina contro Sarmiento il 24 gennaio, una doppietta nella vittoria per 2-1.
Nella passata stagione di Liga Profesional Argentina Ávalos ha giocato 41 partite con l'Independiente, realizzando 10 gol e fornendo 2 assist.
Prima di cominciare l'esperienza con l'Independiente nel gennaio 2024, Ávalos ha collezionato 101 presenze in campionato con l'Argentinos Juniors, per un totale di 37 gol e 12 assist.