Romain Esse del Coventry City è sceso in campo 5 partite di Championship nel 2025/2026 dopo aver raggiunto il club il 7 gennaio 2026, essendo stato scelto nell'11 iniziale in 4 di queste ed essendo entrato dalla panchina 1 volta.
Il centrocampista ha fatto la sua ultima presenza il 7 febbraio, con il Coventry: un pareggio per 0-0 contro l'Oxford United, in cui ha giocato 89 minuti. In totale il centrocampista ha realizzato 2 reti in questa stagione.
É stato contro il Norwich il 26 gennaio che Esse ha segnato il suo ultimo gol, nella sconfitta per 2-1. Ha aperto le sue marcature in questo campionato contro il Millwall il 20 gennaio, avendo realizzato una rete nella vittoria per 2-1.
Nella prossima partita di Championship, il 16 febbraio, il Coventry dovrà giocare una gara casalinga contro il Middlesbrough.
Esse ha giocato 31 partite di Championship e Premier League nell'ultima stagione con il Millwall (24) e il Crystal Palace (7), realizzando 5 gol e fornendo 2 passaggi vincenti.
Il centrocampista ha iniziato la sua esperienza in prestito con il Coventry nel gennaio 2026. In precedenza giocava per il Crystal Palace, per cui ha collezionato 11 presenze in campionato, con 1 gol e 1 assist, mentre prima giocava per il Millwall.