Alessandria - Brescia Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 3ª giornata

Alessandria
Alessandria
  • S. Corazza, 73'
Brescia
Brescia
  • M. Léris , 55'
  • F. Jagiello , 69'
  • R. Palacio , 93'
1 - 3
Finita
Serie B - 11.09.2021
Stadio Giuseppe Moccagatta

Arbitro Francesco Fourneau
Alessandria
1 - 3
Finita
Brescia
Grazie per aver seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci al prossimo turno di Serie BKT!
Il Brescia fa 3 vittorie su 3 mentre l'Alessandria subisce la terza sconfitta consecutiva. Succede tutto nel secondo tempo, dove dopo dieci minuti sale in cattedra il Brescia con il gol di Léris. Gli uomini di Longo si complicano da soli la vita perché il secondo gol arriva per un errore, in disimpegno, di Di Gennaro che regala l'occasione e il gol a Jagiello. Quando tutto sembra finito arriva il gol di Corazza, a portiere imbattuto, ad accorciare le distanze e riaccendere le speranze di pareggio per l'Alessandria. Speranze vane sempre per errori di impostazione dell'azione dei grigiorossi che regalano ancora una volta il pallone al Brescia e a Palacio che non può sbagliare un "assist" del genere.
Fine partita di ALESSANDRIA-BRESCIA: 1-3. Il Brescia conquista i tre punti al Moccagatta.
90'+3'
GOL! Alessandria-BRESCIA 1-3! Rete di Palacio. Sbaglia ancora in fase di costruzione l'Alessandria con Parodi che perde palla, la conquista Cavion che la cede a Palacio e per lui diventa molto semplice dribllare un difensore e calciare in rete nell'angolino sinistro dove Pisseri non può arrivare.
90'+1'
AMMONITO Celesia! Il difensore dell'Alessandria entra in modo scomposto su Mateju.
90'
Annunciati 6 minuti di recupero.
90'
Palacio prova a incantare con le sue giocate: entra in area della destra, scarta due difensori, poi aspetta troppo e perde il pallone sul fondo.
88'
Sbaglia la costruzione dell'azione l'Alessandria e rischia perché Moreo recupera palla, ma la perde sulle gambe dell'avversario in calcio d'angolo.
86'
Dopo aver accorciato le distanze l'Alessandria ha provato ad avvicinarsi ancora all'area del Brescia, ma gli uomini di Inzaghi si difendono bene e gestiscono il risultato.
85'
Esce Léris entra Papetti. Quinta e ultima sostituzione per il Brescia.
83'
Prova a chiuderla il Brescia con l'iniziativa di Palacio dalla destra che tenta il cross sul secondo palo, ma è brava la difesa del Brescia a mettere in calcio d'angolo.
81'
AMMONITO Palacio! L'argentino trattiene da dietro per la maglia Orlando fermando la ripartenza dell'Alessandria.
79'
Esce Jagiello entra Cavion. Quarta sostituzione per il Brescia.
73'
GOL! ALESSANDRIA-Brescia 1-2! Rete di Corazza. Marconi dalla destra si inventa un bellissimo cross al centro di sinistro, trova Marconi che di testa la manda sul palo, ma a due passi Corazza la mette in gol.
72'
Esce Palombi entra Marconi. Quinta e ultima sostituzione per l'Alessandria.
71'
Esce Mantovani entra Celesia. Quarta sostituzione per l'Alessandria.
69'
GOL! Alessandria-BRESCIA 0-2! Rete di Jagiello. Doppio errore di Di Gennaro. Il difensore grigiorosso perde palla a favore di Moreo che si allarga sulla sinistra per servire al centro Palacio, ma Di Gennaro respinge di testa regalando la palla a Jagiello che con un tiro di testro al volo confeziona il secondo gol del Brescia.
68'
Ancora dalla destra spinge l'attacco l'Alessandria con il cross al centro di Palombi che stavolta serve Lunetta, ma non riesce a controllare bene di testa, quindi tutto semplice per il controllo di Joronen.
67'
Cross di Lunetta da centrocampo verso il lato destro d'attacco dell'Alessandria, controlla Orlando che serve Mustacchio nell'inserimento, ma il suo cross rasoterra viene bloccato da Joronen.
64'
Combinano subito i nuovi entrati del Brescia: in area avversaria Moreo riceve palla, si gira sulla sinistra e serve Palacio che prova il tiro in porta di poco fuori.
62'
Esce Bruccini entra Milanese. Seconda sostituzione per l'Alessandria.
61'
Esce Beghetto entra Lunetta. Terza sostituzione per l'Alessandria.
61'
Esce Chiarello entra Orlando. Prima sostituzione per l'Alessandria.
60'
Esce Bajić entra Moreo. Terza sostituzione per il Brescia.
60'
Esce Tramoni entra Palacio. Seconda sostituzione per il Brescia
55'
GOL! Alessandria-BRESCIA 0-1! Rete di Léris. Grande azione insistita del Brescia che è partito subito all'attacco in questo secondo tempo, dalla sinistra fa partire l'azione Pajac che con un meraviglioso cross pesca Léris che insacca in rete.
54'
Deviazione di Mantovani in calcio d'angolo sul tiro cross di Léris dalla destra dell'area piccola che insidia Pisseri.
53'
OCCASIONE BRESCIA! Sugli sviluppi del calcio d'angolo la palla va sulla testa di Mangraviti, ma è ottima la risposta di Pisseri che devia sopra la porta.
51'
Pajac colpisce la barriera su punzione, palla che va in calcio d'angolo.
49'
AMMONITO Casarini! Atterra a centrocampo Van de Looi trattenendolo alle spalle.
46'
Esce Bertagnoli entra Bisoli. Prima sostituizione per il Brescia
46'
Ci prova subito il Brescia con un cross in area, la sfiora soltanto Jagiello e la palla finisce nelle mani di Pisseri.
45'
Inizia il secondo tempo di ALESSANDRIA-BRESCIA: 0-0. Primo pallone della ripresa giocato dagli uomini di Inzaghi
Pippo Inzaghi appare nervoso in panchina, soprattutto quando i suoi, per più di una volta, sono rimasti scoperti in difesa favorendo le incuriosini dell'Alessandria. Il Brescia, però, rimane pericoloso e ci ha provato due volte ad andare in gol, ma un ottimo Pisseri ha negato il gol agli avversari. In questo secondo tempo potrebbe esserci spazio sia per Moreo che per Palacio.
Longo ha preparato bene la partita ed è soddisfatto del primo tempo dei suoi, visto che sono stati più pericolosi del Brescia sotto porta. Manca ancora un po' di freddezza per raggiungere il vantaggio, ma i grigiorossi stanno giocando un buon calcio.
45'+3'
Finisce qui la prima frazione di gioco. Ancora 0-0 tra Alessandria e Brescia.
45'+2'
OCCASIONE ALESSANDRIA! Il solito Mustacchio si allarga sulla destra arriva fino in fondo e mette un cross sul secondo palo dove Corazza non riesce a mettere in porta con il suo colpo di testa.
45'
Lo speaker del Moccagatta ricorda al pubblico presente i tragici fatti dell'11 settembre 2001 dove con un attentato alle Torri Gemelle è cambiata la storia degli USA e forse del mondo intero.
44'
AMMONITO Bertagnoli! Il centrocampista commette fallo a centrocampo.
43'
L'Alessandria arriva in area con Mustacchio, serve al centro un passaggio troppo lungo per Bruccini che tira in scivolata, ma Joronen blocca.
39'
OCCASIONE BRESCIA! Alza il ritmo il Brescia che arriva in area avversaria, dalla sinistra, con Tramoni, riesce a servire appena dietro Léris che tira direttamente in porta ma con una gran risposta in volo, Pisseri, mette in calcio d'angolo.
36'
OCCASIONE ALESSANDRIA! Azione improvvisa per la squadra di Longo che costruisce sulla sinistra dove la palla finisce a Palombi, si gira bene ed effettua un cross delizioso di sinistro per Chiarello che in tuffo mette poco sopra la porta quasi vuota poiché Joronen era andato sul primo palo.
34'
AMMONITO Corazza! L'attaccante dell'Alessandria commette un brutto fallo su Pajac.
32'
AMMONITO Beghetto! Il centrocampista dell'Alessandria entra in ritardo in scivolata sull'avversario.
32'
Tramoni supera il centrocampo, porta palla in avanti per vie centrali e prova direttamente il tiro in porta che impensierisce, e non di poco, la porta difesa da Pisseri.
30'
Sulla destra sfonda l'Alessandria con Mustacchio che rientra, crossa al centro di sinistro e trova sul secondo palo Corazza che decide di effetturare una rovesciata direttamente in porta. Grande parata e risposta di Joronen, ma non serve perché l'attaccante dei grigiorossi era in fuorigioco.
28'
Pajac cerca in attacco il solito Bajic con un lancio corto che viene ben chiuso da Di Gennaro.
26'
Cooling break per le due formazioni. Ne approfittano Inzaghi e Longo per dare indicazioni ai loro giocatori. L'allenatore del Brescia appare scontento, ma incita i suoi a far meglio.
24'
Ci prova dalla distanza Van de Looi dopo aver riconquistato il pallone poco fuori area dei grigiorossi. Traiettoria centrale e facilmente controllabile da parte del portiere dell'Alessandria.
20'
Sugli sviluppi del calcio d'angolo non riesce a staccare di testa Léris che abbatte con una spalla Di Gennaro. La palla viene allontanta dalla difesa, poi il difensore dei grigiorossi viene assistito. Nulla di grave per lui.
18'
Spinge sulla destra il Brescia con Jagiello che non riesce a sfondare, ma conquista calcio d'angolo.
15'
Lancio in area del Brescia che prova a spingere e impaurire la difesa dell'Alessandria, ma ancora una volta in uscita Pisseri blocca la palla e anticipa l'arrivo di Bajic sul pallone.
14'
Bajic si ritrova la palla sul sinistro, dopo una ribattuta, prova il tiro in porta da fuori area, ma è attento Pisseri a bloccare e a far suo il pallone. È il primo tiro per il Brescia di questa partita.
11'
Longo incita i suoi approfittando del pubblico di casa che spinge i grigiorossi in questi primi minuti di gioco. Partita equilibrata con qualche sprint per parte.
8'
Il Brescia prova a farsi avanti con un cross di Jagiello che viene respinto in calcio d'angolo dalla difesa, visto che Pisseri non ha rischiato l'uscita.
5'
OCCASIONE ALESSANDRIA! Grande occasione per l'Alessandria con Corazza. Dopo il calcio d'angolo dei grigiorossi la difesa del Brescia non riesce a ribattere quindi la palla arriva sul secondo palo all'attaccante che si fa chiudere da Joronen.
3'
Ci prova subito il capitano dell'Alessandria Casarini dalla distanza, ma Joronen controlla tranquillamente la palla che va alta sopra la traversa.
2'
Il Brescia di Inzaghi manovra palla e cerca subito di far paura agli avversari. La palla si gioca principalmente a centrocampo.
1'
Parte la gara! Arbitra Francesco Forneau.
Pippo Inzaghi mantiene le scelte fatte fin qui nelle prime due giornate di campionato e lascia ancora in panchina due top player, appena arrivati, come Moreo e Palacio, pronti ad entrare in corsa e rivoluzionare la gara.
Moreno Longo cambia qualcosa in vista di questo match, proprio per non sbagliare e fare punteggio al Moccagatta, davanti al proprio pubblico e contro un avversario non facile come il Brescia.
4-3-3 per il Brescia: Joronen; Mateju, Cistana, Mangraviti, Pajac; Bertagnoli, van de Looi, Jagiello; Léris, Bajic, Tramoni.
3-4-3 per l'Alessandria: Pisseri; Parodi, Di Gennaro, Mantovani; Beghetto, Bruccini, Casarini, Mustacchio; Palombi, Corazza, Chiarello.
Dopo la sosta per le Nazionali si torna in campo per la Serie BKT. Lo sa bene Longo, allenatore dell'Alessandria, che ha preparato la propria squadra contro il Brescia di Pippo Inzaghi. I grigiorossi cercano il risultato dopo le prime due sconfitte consecutive rimediate rispettivamente contro Benevento e Pisa, ma sarà un match difficile perché il Brescia ha fatto 6 punti in due partite e vuole continuare come prima della classe.
Allo stadio "Moccagatta" è tutto pronto per la sfida tra Alessandria e Brescia, gara valida per la terza giornata di Serie BKT.

Commenti

Loading...