Alessandria - Cremonese Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 14ª giornata

Alessandria
Alessandria
  • M. Mustacchio, 49'
Cremonese
Cremonese
    1 - 0
    Finita
    Serie B - 27.11.2021
    Stadio Giuseppe Moccagatta

    Arbitro Manuel Volpi
    Alessandria
    1 - 0
    Finita
    Cremonese
    Grazie per aver seguito con noi la diretta di ALESSANDRIA-CREMONESE 1-0, arrivederci al prossimo turno di Serie BKT.
    L'Alessandria di Longo riesce a conquistare tre punti importanti per risollevarsi dalla zona playout, grazie al gol al 49' di Mustacchio che penetra in area piazzando alle spalle di Carnesecchi. La Cremonese nel finale di partita prova ad agguantare il pareggio, soprattutto con la doppia occasione allo scadere: prima il colpo di testa di Baez parato e respinto in corner da Pisseri, poi sugli sviluppi del calcio d'angolo il gran tiro da fuori di Gaetano che si stampa sulla traversa.
    90'+4'
    Fine partita di ALESSANDRIA-CREMONESE 1-0. Tre punti importanti per la squadra di Longo.
    90'+4'
    OCCASIONE CREMONESE! Ancora Cremonese sugli sviluppi del corner con la palla che arriva a Gaetano che spara sulla traversa da fuori area. Nulla da fare per la squadra di Pecchia.
    90'+3'
    OCCASIONE CREMONESE! Vicino al pareggio la squadra di Pecchia: cross che arriva sul secondo palo a Baez che di testa impegna a una gran parata Pisseri che smanaccia in calcio d'angolo.
    90'+1'
    Traversone dalla sinistra per la Cremonese con Nardi che va a staccare di testa sul secondo palo, ma Pisseri blocca la conclusione senza problemi.
    90'
    L'arbitro Volpi concede 4 minuti di recupero.
    89'
    Ci prova la Cremonese con il cross di destro di Baez per il colpo di testa di un suo compagno che viene deviato in corner.
    87'
    AMMONITO Casarini! Intervento scomposto del calciatore dell'Alessandria.
    85'
    Palombi si libera della marcatura, riesce a superare Carnesecchi per il gol, ma viene tutto annullato perché il calciatore dell'Alessandria si è aggiustato il pallone con le mani.
    83'
    Ci prova Nardi dalla sinistra a mettere al centro, con il mancino, una palla interessante, ma ancora una volta i difensori dell'Alessandria sono attenti e respingono lontano il pallone.
    80'
    Esce Corazza, entra Palombi. Terza sostituzione per l'Alessandria.
    79'
    Esce Arrighini, entra Kolaj. Seconda sostituzione per l'Alessandria.
    78'
    OCCASIONE CREMONESE! Dal lato destro, in area di rigore, Ciofani mette al centro con un altro giocatore che tocca di testa per l'arrivo di Valeri che in scivolata tira, ma Pisseri devia in calcio d'angolo.
    76'
    Esce Crescenzi, entra Baez. Quinta e ultima sostituzione per la Cremonese.
    76'
    Esce Zanimacchia, entra Nardi. Quarta sostituzione per la Cremonese.
    75'
    AMMONITO Chiarello! Entrata pericolosa con il piede alto del giocatore dell'Alessandria su Fagioli.
    73'
    Esce Milanese, entra Benedetti. Prima sostituzione per l'Alessandria.
    71'
    OCCASIONE ALESSANDRIA! Palla lunga in area della Cremonese, sulla sinistra, con Lunetta che prova a scavalcare Carnesecchi in uscita. Il portiere dei grigiorossi neutralizza l'occasione da gol.
    68'
    Fagioli prova dalla sinistra a penetrare in area dell'Alessandria, il calciatore di Pecchia è bravo a liberarsi dagli avversari, ma viene chiuso all'ultimo passaggio.
    64'
    OCCASIONE ALESSANDRIA! Un Mustacchio ispirato va per vie centrali servendo un ottimo pallone, a destra, a Corazza che libera il destro trovando una gran risposta di Carnesecchi in corner.
    63'
    AMMONITO Corazza! Fallo dell'attaccante dell'Alessandria su Caleb Okoli.
    61'
    Esce Valzania, entra Di Carmine. Terza sostituzione per la Cremonese.
    60'
    OCCASIONE CREMONESE! La squadra di Pecchia impegna ancora una volta Pisseri alla parata per respingere un ennesimo attacco degli ospiti.
    56'
    Esce Castagnetti, entra Strizzolo. Seconda sostituzione per la Cremonese.
    55'
    OCCASIONE CREMONESE! È proprio Gaetano, entrato nel secondo tempo, a provare a mettere in difficoltà Pisseri con un tiro da poco fuori area che il portiere dei grigi devia in calcio d'angolo.
    54'
    La squadra di Pecchia prova a riorganizzarsi per cercare l'assalto alla difesa dell'Alessandria e agguantare il pareggio.
    51'
    OCCASIONE CREMONESE! Prova subito a rispondere la Cremonese con Zanimacchia che tenta il cross, ma diventa un tiro insidioso che Pisseri smanaccia in corner.
    49'
    GOL! ALESSANDRIA-Cremonese 1-0! Rete di Mattia Mustacchio. Corazza si muove bene a destra e serve, sull'inserimento, Mustacchio che prima sterza poi calibra il tiro di interno destro e batte Carnesecchi per il vantaggio dei padroni di casa.
    45'
    Inizia il secondo tempo di ALESSANDRIA-CREMONESE 0-0. Primo pallone giocato dai padroni di casa.
    45'
    Esce Buonaiuto, entra Gaetano. Prima sostituzione, all'intervallo, per la Cremonese.
    La squadra di Pecchia ha l'iniziativa del gioco, ma non riesce a incidere sotto porta. Fagioli dopo una partenza brillante si è un po' spento e le iniziative in avanti sono apparse troppo morbide per la difesa avversaria.
    L'Alessandria sta giocando bene lasciando l'iniziativa all'avversario per sfruttare le ripartenze. La squadra di Longo è compatta e cerca di far male con i suoi attaccanti: occasioni per Corazza, Arrighini e Casarini. Solo Carnesecchi ha evitato il vantaggio dei grigi.
    Partita con ritmi medi che regala diverse occasioni a entrambe le squadre. La Cremonese parte forte al 9' con Fagioli che si inventa un assist di tacco per Buonaiuto che smorza il tiro per la respinta di Pisseri, poi al 15' è Valeri a impegnare il portiere dell'Alessandria. Padroni di casa che hanno la migliore occasione del match, prima al 34' con Zanimacchia che regala a Corazza, ma il tiro dell'attaccante viene parato da Carnesecchi. Dopo un minuto il portiere della Cremonese compie il miracolo sul colpo di testa angolato di Casarini spedendo in calcio d'angolo.
    45'+2'
    Fine primo tempo di ALESSANDRIA-CREMONESE 0-0. Pari a reti inviolate al Moccagatta.
    45'
    L'arbitro Volpi concede 1 minuto di recupero.
    44'
    AMMONITO Arrighini! L'attaccante dell'Alessandria ferma da dietro la ripartenza di Zanimacchia e prende il giallo.
    42'
    Scontro verbale tra Fagioli e Chiarello per un fallo del centrocampista della Cremonese su Parodi rimasto a terra. Fagioli, con sportività, ha messo il pallone fuori. Nessun problema per Parodi che si rialza e continua il match.
    38'
    Continua a fare possesso palla la squadra di Pecchia non trovando passaggi in verticale e tutte le linee di passaggio chiuse dai padroni di casa.
    35'
    OCCASIONE ALESSANDRIA! Ancora la squadra di Longo con Parodi largo sulla sinistra che crossa per il colpo di testa di Casarini che angola bene il pallone, ma trova un super Carnesecchi che in volo spedisce in calcio d'angolo.
    34'
    OCCASIONE ALESSANDRIA! Zanimacchia sbaglia il retropassaggio e favorisce l'incursione di Corazza che si allarga sulla sinistra e con il mancino tira verso lo specchio, bravo Carnesecchi a dirgli di no con una doppia parata.
    32'
    La Cremonese fa possesso palla aspettando il momento giusto per colpire l'Alessandria. Gli uomini di Longo si difendono compatti e non concedono molti spazi agli avversari.
    30'
    Cremonese pericolosa con Valzania che apre a destra per Zanimacchia, il calciatore crossa al centro per il colpo di testa di Ciofani che è impreciso e finisce fuori.
    27'
    AMMONITO Valeri! Fallo del calciatore della Cremonese.
    26'
    Ancora Alessandria che prova a sfondare a destra con Mustacchio, cross troppo lungo dell'esterno che trova Lunetta sul secondo palo che non riesce ad agganciare.
    24'
    L'Alessandria spreca un'ottima occasione: Arrighini, pescato in fuorigioco, si muove bene tra le linee, poi arriva davanti a Carnesecchi conquistando un calcio di rigore. Tutto annullato per posizione di offiside dell'attaccante dei grigi.
    22'
    Partita un po' blocatta, visto che le due squadre fanno fatica a impostare in avanti. L'Alessandria fa girare palla, ma non trova gli spazi giusti.
    19'
    Corner Alessandria: dalla bandierina Milanese al centro a giro per la testa di Arrighini che spedisce alto.
    17'
    La manovra d'attacco dell'Alessandria è tutta sui piedi di Chiarello che si muove bene sulla destra e spesso scappa sulla fascia, ma non riesce a incidere, al momento, con i suoi cross.
    15'
    OCCASIONE CREMONESE! Discesa profonda di Valeri sulla sinistra che cerca direttamente di sorprendere Pisseri che para sul primo palo e manda in corner.
    12'
    Risponde l'Alessandria con il cross di Chiarello che serve al centro Lunetta, il centrocampista dei grigi prima sbatte addosso all'avversario, poi sulla ribattuta prova un'improbabile rovesciata che finisce alta.
    9'
    OCCASIONE CREMONESE! Fagioli manovra palla in area avversaria, poi si inventa un assist di tacco per Buonaiuto che non riesce a mettere energia al tiro di sinistro parato da Pisseri.
    7'
    Scambio Valzania-Ciofani all'interno dell'area dell'Alessandria, ma nulla di fatto perché Pisseri è attento in uscita e blocca il pallone.
    6'
    AMMONITO Parodi! Scontro con Zanimacchia, il calciatore dell'Alessandria alza leggermente il gomito atterrando l'avversario.
    6'
    Prova a spingere l'Alessandria con Chiarello che serve in profondità Arrighini che si era inserito, ancora brava la difesa della Cremonese a respingere.
    3'
    Le due squadre provano alzare il ritmo già nei primi minuti della partita. Prima l'Alessandria ci prova con Prestia, ma viene respinto dalla difesa e sulla ripartenza Valeri non trova lo spazio giusto per attaccare.
    1'
    Inizia il primo tempo di ALESSANDRIA-CREMONESE. Dirige la sfida l'arbitro Manuel Volpi della sezione AIA di Arezzo.
    Pecchia sceglie Ciofani per Di Carmine al centro dell'attacco a tre, con Zanimacchia e Buonaiuto sulle corsie laterali. Ravanelli e Valeri oggi titolari in difesa.
    Longo schiera un trio d'attacco offensivo con il solito Corazza a fare da perno supportato alle spalle da Chiarello e la novità Arrighini, come già visto nella partita precedente.
    FORMAZIONI UFFICIALI. 4-3-3 per la Cremonese: Carnesecchi; Crescenzi, Okoli, Ravanelli, Valeri; Valzania, Castagnetti, Fagioli; Zanimacchia, Ciofani, Buonaiuto.
    FORMAZIONI UFFICIALI. 3-4-2-1 per l'Alessandria: Pisseri; Prestia, Di Gennaro, Parodi; Mustacchio, Casarini, Milanese, Lunetta; Chiarello, Arrighini; Corazza.
    Un match interessante in cui l'Alessandria di Longo cercherà di vincere per conquistare altri punti e risalire in classifica. Dal canto suo la Cremonese deve cercare la vittoria per rimanere agganciata al gruppetto di testa.
    Tutto pronto allo stadio Moccagatta per la sfida Alessandria-Cremonese, gara valida per la 14ª giornata di Serie BKT.

    Commenti

    Loading...