Ascoli - Bari Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 21ª giornata

Ascoli
Ascoli
  • Pedro Mendes, 72' (Rig.)
  • Pedro Mendes, 79'
Bari
Bari
  • G. Sibilli , 9' (Rig.)
  • M. Edjouma , 20'
2 - 2
Finita
Serie B - 21.01.2024
Cino e Lillo Del Duca

Arbitro Davide Ghersini
Ascoli
2 - 2
Finita
Bari
Grazie per aver seguito con noi la diretta di Ascoli-Bari, arrivederci al prossimo turno di Serie B.
Nel prossimo turno di campionato l'Ascoli affronterà il Como, mentre il Bari dovrà vedersela con la Reggiana.
Partita pazzesca tra Ascoli e Bari con un tempo per parte. Gli ospiti dominano la prima frazione e chiudono con un doppio vantaggio siglato Sibilli prima, su rigore, ed Edjouma poi. Nel secondo tempo la musica cambia totalmente, con un Ascoli rinato e con il solito Pedro Mendes protagonista, prima della rete del momentaneo 1-2 su penalty e poi del gol del definitivo 2-2.
90'+6'
Fine partita, ASCOLI-BARI 2-2 (9' Sibilli, 20' Edjouma, 72', 79' Pedro Mendes)
90'+2'
Cartellino giallo per Patrizio Masini.
90'
Sono stati concessi 6 minuti di recupero.
89'
Sostituzione Ascoli: esce Marcello Falzerano, entra Claud Adjapong.
84'
Sostituzione Bari: esce Mehdi Dorval, entra Jérémy Ménez.
84'
Sostituzione Bari: esce Francesco Vicari, entra Žan Žužek.
80'
GOL! ASCOLI-Bari 2-2! Rete di Pedro MENDES! Tiro dalla distanza di D'Uffizi, contrasto tra Nestorovski e Vicari e palla che schizza buona per Pedro Mendes che fulmina Brenno e timbra il pareggio.
79'
Sostituzione Ascoli: esce Francesco Di Tacchio, entra Samuel Giovane.
77'
Sostituzione Bari: esce Malcom Edjouma, esce Karlo Lulić.
72'
GOL! ASCOLI-Bari 1-2! Rete di Pedro MENDES! Altro rigore, questa volta tirato e siglato da Mendes: Brenno intuisce, ma non basta.
71'
Cartellino giallo per Mehdi Dorval.
71'
Cartellino giallo per Eric Botteghin.
69'
Fallo di Pucino su D'Uffizi e calcio di rigore assegnato all'Ascoli.
65'
Cartellino giallo per Ahmad Benali.
62'
Sostituzione Ascoli: esce Pablo Rodríguez, entra Simone D'Uffizi.
60'
Sostituzione Bari: esce Yayah Kallon, entra George Puşcaş.
60'
Sostituzione Bari: esce Marco Nasti, entra Raffaele Pucino.
56'
Occasione in contropiede per il Bari che sfiora il gol del 3-0 con Nasti, bravo Viviano ad evitare ulteriori pericoli con un grande intervento che manda il pallone sopra la traversa.
54'
Doppio intervento clamoroso di Brenno, prima su un cross teso arrivato dalla corsia di destra e poi su un tiro rasoterra di Celia bloccato con il piede destro. Inizia ad aggredire con una certa concretezza l'Ascoli.
51'
La reazione dell'Ascoli è timida: la squadra risulta aggressiva, ma di occasioni concrete non ne arrivano nei primi minuti della seconda frazione.
47'
Inizia il secondo tempo di ASCOLI-BARI!
46'
Sostituzione Ascoli: esce Luca Valzania, entra Ilija Nestorovski.
46'
Sostituzione Ascoli: esce Nicola Falasco, entra Raffaele Celia.
Dovrà cambiare qualcosa soprattutto in casa Ascoli nel secondo tempo: Milanese e Nestorovski potrebbero rendersi utili in tal senso. Scalpita invece Puscas in casa Bari.
La prima frazione di Ascoli-Bari è molto divertente: i padroni di casa partono forte, in maniera aggressiva con Rodriguez che sfiora il gol. Nonostante ciò, ad andare in vantaggio dopo appena 10 minuti è il Bari con un rigore segnato da Sibilli dopo il fallo di Falasco su Edjouma. Quest'ultimo si rende protagonista anche 10 minuti dopo, concretizzando un contropiede perfetto e battendo Viviano dopo un ottimo assist di Kallon. Il primo tempo termina nel segno delle ammonizioni e con un vantaggio netto degli ospiti.
45'+3'
Finisce il primo tempo di ASCOLI-BARI: in rete Sibilli ed Edjouma.
45'
Sono stati concessi 3 minuti di recupero.
40'
Cartellino giallo per Yayah Kallon.
37'
Cartellino giallo per Malcom Edjouma.
33'
Cartellino giallo per Francesco Di Tacchio.
30'
Cartellino giallo per Nicola Falasco.
25'
Dopo 25 minuti la statistica del possesso palla vede il Bari avanti con il 52%.
23'
Reazione dell'Ascoli che si rende pericoloso con Di Tacchio dalla distanza: il suo tiro viene però deviato in calcio d'angolo grazie ad un ottimo intervento di Vicari.
20'
GOL! Ascoli-BARI 0-2! Rete di Malcom EDJOUMA! Contropiede perfetto del Bari con Kallon ben innescato da Nasti e bravo a servire Edjouma freddo dinanzi a Viviano.
15'
Cartellino giallo per Marco Nasti.
10'
GOL! Ascoli-BARI 0-1! Rete di Giuseppe SIBILLI! L'attaccante del Bari realizza il tiro dal dischetto nonostante l'intuizione di Viviano che non riesce però a respingere nel modo giusto per evitare la rete del vantaggio degli ospiti.
8'
Dopo la revisione al Var del contatto tra Falasco ed Edjouma, il direttore di gara assegna il calcio di rigore al Bari.
4'
Arriva subito la prima grande occasione del match: Ascoli attivissimo fin dai primi minuti e pericoloso con un gran tiro al volo di Rodriguez, bloccato da un ottimo intervento di Brenno.
1'
Inizia il primo tempo di ASCOLI-BARI!
Dopo la vittoria nel match d’andata, il Bari potrebbe battere l’Ascoli in entrambe le sfide in programma nello stesso campionato di Serie B solo per la seconda volta in 17 stagioni condivise nel torneo (unico precedente nel 2015/16: 3-0 in casa e 1-0 in trasferta).
L’Ascoli ha vinto 15 dei 33 precedenti contro il Bari in Serie B (9N, 9P), solo contro Brescia e Ternana (16 con entrambe) può vantare più successi nelle stagioni regolari del torneo.
Le scelte di Marino: l'unica novità rispetto alla formazione vista con la Ternana nell'ultimo turno è la presenza di Matino in difesa al posto di Di Cesare out per infortunio. Confermato Kallon sulla fascia destra.
Le scelte di Castori: esordio per Vaisanen dal 1' al posto di Bellusci squalificato, mentre in mediana c'è Valzania che sostiuisce Giovane. In avanti spazio per la solita coppia composta da Rodriguez e Mendes.
Panchina Bari: Pissardo, Zuzek, Pucino, Acampora, Bellomo, Lulic, Astrologo, Morachioli, Achik, Menez, Puscas.
Panchina Ascoli: Bolletta, Vasquez, Adjapong, Rossi, Giovane, Silvestri, Celia, Milanese, Streng, Manzari, D'Uffizi, Nestorovski.
Formazione BARI (4-3-3): Brenno; Dorval, Matino, Vicari, Ricci; Maita, Benali, Edjouma; Kallon, Nasti, Sibilli.
Formazione ASCOLI (3-5-2): Viviano; Vaisanen, Quaranta, Botteghin; Falzerano, Valzania, Masini, Di Tacchio, Falasco; Rodriguez, Mendes.
L'Ascoli è reduce dal pareggio esterno per 1-1 con il Parma, mentre il Bari arriva dalla vittoria interna sulla Ternana maturata per 3-1.
Benvenuti alla diretta della partita della 21^ giornata di Serie B, si affrontano Ascoli e Bari.

Commenti

Loading...