Ascoli - Cittadella Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 37ª giornata

Ascoli
Ascoli
  • Marcel Büchel, 39'
  • R. Bajic, 49'
Cittadella
Cittadella
    2 - 0
    Finita
    Serie B - 07.05.2021
    Cino e Lillo Del Duca

    Arbitro Antonio Rapuano
    Ascoli
    2 - 0
    Finita
    Cittadella
    Grazie per aver seguito la diretta di Ascoli-Cittadella.
    Alla penultima giornata di Serie B festeggia l'Ascoli di Sottil, che con un turno d'anticipo conquista la permanenza in cadetteria. Sconfitta indolore invece per il Cittadella, che rimane sesto a -2 dal Venezia e affronterà i playoff per la promozione.
    90'+3'
    Finisce 2-0 per l'Ascoli al Del Duca, i marchigiani in virtù dei risultati degli altri campi guadagnano la salvezza senza passare dai playout.
    90'
    Saranno tre i minuti di recupero.
    89'
    Prova a chiudere in avanti il Cittadella ma Pucino interviene quasi sulla linea di fondo e spazza via.
    89'
    Sostituzione Ascoli: esce Marcel Büchel, entra Nicola Mosti.
    84'
    Doppia occasione per l'Ascoli con Bidaoui e Sabiri, ma Maniero neutralizza e mantiene il passivo invariato.
    82'
    Cartellino giallo anche per Agostino Camigliano, in seguito ad un intervento scomposto.
    82'
    Cartellino giallo per Federico Dionisi per un intervento in ritardo.
    82'
    Il Cittadella prova ad accorciare le distanze su calcio d'angolo, ma la squadra di Venturato non affonda e l'Ascoli recupera palla in uscita.
    79'
    Ripartenza Ascoli: Bidaoui lanciato in velocità per vie centrali a pochi metri dalla porta non trova la misura col tocco sotto.
    77'
    Ritmi bassi a meno di un quarto d'ora dalla fine del match, con il Cittadella che fa girar palla e l'Ascoli che aspetta gli avversari nella sua metà campo.
    74'
    Sostituzione Cittadella: esce Marco Rosafio, entra Valerio Mastrantonio.
    73'
    Sostituzione Cittadella: esce Franck Cédric Tsadjout, entra Ibukun Roberto Kehinde Ogunseye.
    73'
    Subito pericoloso Bidaoui, che tenta l'azione personale nell'area di rigore del Cittadella, Frare intercetta e devia il pallone in calcio d'angolo.
    72'
    Sostituzione Ascoli: esce l'autore del secondo gol Rijad Bajić, entra al suo posto Soufiane Bidaoui.
    70'
    Il Cittadella cerca di mantenere il possesso palla e di guadagnare metri ma l'Ascoli è più determinato e si lancia in contropiede; dopo un coast to coast Dionisi calcia in porta ma il pallone colpisce l'esterno della rete.
    66'
    Punizione per il Cittadella sulla trequarti veneta: Buchel interviene per evitare l'incursione avversaria nell'area piccola ma commette fallo e concede un altro piazzato, questa volta dal limite. Baldini crossa direttamente in porta ma Leali smanaccia e mette il pallone in fallo laterale.
    65'
    Cartellino giallo per Marcel Büchel, che interviene in modo irregolare al limite della propra area di rigore.
    63'
    Sostituzione Cittadella: esce Romano Perticone, entra Daniele Donnarumma.
    63'
    Sostituzione Cittadella: esce Giacomo Beretta, al suo posto Enrico Baldini.
    62'
    Cartellino giallo per Fabrizio Caligara dopo un intervento in ritardo.
    61'
    Punizione per l'Ascoli: Kragl calcia direttamente in porta dalla zona della bandierina, ma Maniero è ben piazzato e respinge con i pugni.
    58'
    Bello spunto di Tsadjout sulla trequarti avversaria, ma il guardalinee alza la bandierina e l'arbitro interrompe l'azione per la posizione di fuorigioco dell'attaccante del Cittadella.
    56'
    Il primo calcio d'angolo della ripresa è per il Cittadella: Tsadjout tenta la conclusione nell'area dei marchigiani ma Avlonitis intercetta e concede il corner.
    52'
    Dopo due spunti in velocità dell'Ascoli nelle prime battute i ritmi si abbassano e il gioco è spezzettato da continue interruzioni.
    49'
    Spinge subito l'Ascoli in avvio di ripresa, con l'incursione di Caligara, ma il Cittadella recupera e tenta di ripartire.
    46'
    Cartellino giallo per Marco Rosafio, per un intervento scomposto.
    46'
    Fischietto in bocca per Rapuano, che dà il via al secondo tempo di Ascoli-Cittadella.
    Restano 45' al Cittadella per tentare la rimonta sull'Ascoli, ma gli undici di Venturato dovranno essere più precisi soprattutto negli ultimi 30 metri, dove nella prima frazione le punte sono mancate.
    Al Del Duca parte meglio il Cittadella ma col trascorrere dei minuti cresce la formazione di casa che al 39' sblocca il punteggio con Buchel e al 49' arrotonda con Bajic.
    45'+4'
    GOL! ASCOLI-Cittadella 2-0. Rete di Rijad Bajić, che sceglie il tempo giusto e con un sinistro chirurgico beffa Maniero tra i pali; quarto gol in quattro presenze di fila per l'attaccante bosniaco.
    45'+4'
    Termina 2-0 per l'Ascoli il primo tempo contro il Cittadella. Decidono Buchel e Bajic.
    45'
    Saranno quattro i minuti di recupero di questo primo tempo.
    44'
    Ancora pericooloso l'Ascoli: Dionisi calcia forte in porta su suggerimento di Bajic e Maniero concede il corner.
    42'
    Sostituzione Cittadella: esce Manuel Iori che non recupera dal brutto colpo al volto sul terreno di gioco, al suo posto Nicola Pavan.
    39'
    GOL! ASCOLI-Cittadella 1-0. Rete di Marcel Büchel, che calcia da fuori e trova la deviazione involontaria di Vita, che mette fuori gioco Maniero.
    37'
    Torna in avanti la squadra di Sottil, con Kragl che di sinistro tenta il cross in mezzo ma il tiro è fuori misura e si spegne sul fondo.
    35'
    Manovra offensiva dell'Aascoli guidata da Dionisi, ma gli ospiti fanno buona guardia e ripartono.
    33'
    Prima sostituzione del match per l'Ascoli: esce Dario Šarić, entra Mirko Eramo.
    28'
    Il gioco è ripreso ma Iori al momento è fuori dal campo per il colpo al volto, Cittadella momentaneamente in 10.
    26'
    Gioco fermo al Del Duca per l'infortunio di Iori, staff medico al lavoro in mezzo al campo.
    25'
    Palo per il Cittadella: sul calcio d'angolo di Branca Proia svetta di testa e colpisce il palo.
    22'
    Prima parata del match: Branca raccoglie il suggerimento da sinistra di Beretta, alza bene il pallone a due passi da Leali ma il portiere dell'Ascoli devia in calcio d'angolo.
    21'
    Cartellino giallo per Romano Perticone; il difensore del Cittadella era nella lista dei diffidati e salterà l'ultimo match della regular season.
    20'
    Ci prova l'Ascoli dalla corsia di sinitra: la conclusione di Sabiri sfiora la traversa ma Maniero era ben piazzato sulla traiettoria.
    19'
    Cartellino giallo per Domenico Frare, che interviene in ritardo su Sabiri.
    16'
    Capovolgimento di fronte immediato, col Cittadella che avanza e guadagna un altro calcio d'angolo. Sulla battuta cerca la spizzata Tsadjout ma la misura non è precisa e l'azione si conclude con la rimessa laterale per i padroni di casa.
    14'
    Punizione per l'Ascoli appena oltre la linea di centrocampo: il sinistro di Kragl questa volta è troppo lungo e il pallone si perde sul fondo.
    12'
    Al termine di un'azione prolungata nell'area dell'Ascoli il pallone arriva a Tsadjout, che però colpisce debolmente e favorsice la presa sicura di Leali.
    11'
    Corner per il Cittadella: dopo una serie di rimpalli allontana Avlonitis di testa, ma i veneti recuperano palla e restano in attacco.
    8'
    La prima fiammata del match è dell'Ascoli: Kragl carica il sinistro dal limite dell'area veneta e il pallone termina di poco a lato.
    5'
    Equilibrio nelle prime fasi di gioco tra Ascoli e Cittadella, con le due formazioni che cercano di gestire il possesso.
    1'
    La prima offensiva del match è per il Cittadella, che prova ad avanzare con Beretta sulla trequarti, ma la difesa di casa è attenta e respinge.
    Si parte al Del Duca, Rapuano ha dato il fischio d'inizio di Ascoli-Cittadella.
    Si sfidano in questo confronto due formazioni imbattute da cinque turni consecutivi. I piceni lottano per evitare i playout e, in caso di vittoria con i veneti, e se Cosenza e Reggiana non ottenessero i tre punti, potrebbero festeggiare già oggi la salvezza diretta. Dall'altra parte invece, gli undici di Venturato hanno già conquistato l'accesso ai playoff e mirano a migliorare il piazzamento in classifica.
    Dirigerà la gara Antonio Rapuano della sezione di Rimini.
    Formazione ufficiale Cittadella (4-3-1-2): Maniero; Vita, Perticone Frare, Camigliano; Proia, Iori, Branca; Rosafio; Tsadjout, Beretta. A disp.: Kastrati, Adorni, D'Urso, Donnarumma, Ghiringhelli, Pavan, Mastrantonio, Ogunseye, Cassandre, Baldini. Allenatore: Venturato
    Formazione ufficiale Ascoli (4-3-1-2): Leali; Pucino, Brosco, Avlonitis, Kragl; Saric, Buchel, Caligara; Sabiri; Dionisi, Bajic. A disp.: Sarr, D'Orazio, Corbo, Cangiano, Parigini, Quaranta, Mosti, Bidaoui, Eramo, Cacciatore, Danzi, Simeri. Allenatore: Sottil.
    Benvenuti alla diretta di Ascoli-Cittadella, match valido per la 37ª giornata di Serie B.

    Commenti

    Loading...