Bari - Perugia Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 22ª giornata

Bari
Bari
    Perugia
    Perugia
    • G. Di Serio , 75'
    • G. Di Serio , 81'
    0 - 2
    Finita
    Serie B - 28.01.2023
    San Nicola

    Arbitro Luca Zufferli
    Bari
    0 - 2
    Finita
    Perugia
    Grazie per aver seguito la diretta di Bari-Perugia e arrivederci ai prossimi appuntamenti con la Serie B.
    Match nervoso e poco spettacolare al San Nicola, con i padroni di casa mai realmente pericolosi dalle parti di Gori e gli ospiti bravissimi a non far giocare la partita agli uomini di Mignani, per poi colpirli quando hanno avuto l'occasione giusta. È di Rosi l'unica vera palla gol del primo tempo: il suo colpo di testa su corner di Santoro viene respinto dal reattivo Caprile. Nella ripresa è ancora il Perugia a sfiorare il vantaggio, prima con il tiro a botta sicura di Olivieri parato da Caprile e poi con la rasoiata dal limite di Santoro, larga di nulla. La sfida cambia al 64', quando entra in campo il protagonista di giornata: Giuseppe Di Serio. Undici minuti più tardi riceve un cross sul secondo palo da Casasola e gira di testa in porta la rete dell'1-0. All'81', poi, Rosi lancia lungo ancora per Di Serio, che scappa via a Vicari e batte nuovamente Caprile con un tiro di punta sul primo palo. Il Bari non riesce a reagire e il Perugia porta a casa tre punti importanti.
    Seconda sconfitta consecutiva per il Bari, che viene scavalcato al quarto posto dal Sudtirol e vede riavvicinarsi Cagliari e Ternana, in attesa di Genoa-Pisa. Tre punti importanti, invece, per il Perugia, che supera il Venezia ma resta in zona retrocessione, portandosi però a pari punti con il Benevento diciassettesimo (che giocherà domani a Frosinone) e a un punto dalla Spal, al momento salva.
    90'+5'
    FISCHIO FINALE: BARI-PERUGIA 0-2. Gli umbri espugnano il San Nicola con la doppietta di Di Serio.
    90'+3'
    Il Bari non riesce a rendersi pericoloso nemmeno in questo finale. Il Perugia si difende senza affanni.
    90'
    Segnalati quattro minuti di recupero.
    89'
    Colpo al volto subito da Mallamo, che però si rialza subito senza conseguenze.
    86'
    Quarta sostituzione per il Bari. Fuori Nicola Bellomo, dentro Raffaele Pucino.
    86'
    Quinta sostituzione per il Perugia. Marco Olivieri lascia spazio a Ryder Matos.
    84'
    Conclusione da lontanissimo di Folorunsho. Deviazione di Curado e corner per il Bari.
    81'
    GOL! Bari-PERUGIA 0-2! Rete di Giuseppe Di Serio! Rosi lancia in verticale per l'ex Benevento, che salta Vicari vincendo anche un rimpallo e batte Caprile concludendo di punta sul primo palo.
    78'
    Terza sostituzione per il Bari. Finisce la partita di Raffaele Maiello, al suo posto Giacomo Ricci.
    78'
    Corner di Bellomo e colpo di testa di Folorunsho. L'ex Reggina non riesce a girare verso la porta di Gori e il pallone finisce alto.
    75'
    GOL! Bari-PERUGIA 0-1! Rete di Giuseppe Di Serio! Casasola controlla e crossa dall'esterno, l'ex Benevento si inserisce sul secondo palo e batte un incolpevole Caprile.
    73'
    FOLORUNSHO! Scheidler si accentra e allarga per il numero 90, che controlla e calcia forte sul primo palo, trovando solo l'esterno della rete.
    72'
    Quarta sostituzione per il Perugia. Esce Edoardo Iannoni, entra Paolo Bartolomei.
    69'
    Contropiede del Bari portato avanti da Mallamo, che arriva fino all'interno dell'area e cerca la porta. Conclusione alta.
    67'
    AMMONITO Giuseppe Di Serio, in ritardo su Di Cesare.
    64'
    Terza sostituzione per il Perugia. Fuori Samuel Di Carmine, dentro Giuseppe Di Serio.
    64'
    Seconda sostituzione per il Perugia. Christian Kouan lascia spazio a Gregorio Luperini.
    64'
    Colpo di testa debole da parte di Iannoni. Blocca Caprile.
    61'
    Seconda sostituzione per il Bari. Finisce la partita di Rubén Botta, al suo posto Alessandro Mallamo.
    61'
    Prima sostituzione per il Bari. Esce Mirco Antenucci, entra Aurélien Scheidler.
    60'
    SANTORO A UN PASSO DAL VANTAGGIO! Di Carmine ruba palla a Benedetti all'interno dell'area e scarica per il centrocampista del Perugia, che prova la rasoiata. La sua conclusione finisce fuori di nulla.
    59'
    Folorunsho spreca un interessante tre contro due sbagliando il tocco esterno per Botta. Dell'Orco rientra e l'azione dei padroni di casa si perde in un nulla di fatto.
    56'
    Il Perugia recupera palla a centrocampo e riparte con Kouan che serve Di Carmine. L'ex Verona controlla e fa partire il destro dal limite dell'area. Palla di poco alta.
    55'
    Giropalla lento e impreciso del Bari, costretto a ricominciare da Caprile.
    52'
    Ancora Perugia in attacco con Santoro che sfrutta una respinta corta di Dorval per controllare e calciare di sinistro. Il terzino del Bari respinge la conclusione e il pallone finisce in corner.
    50'
    CHE OCCASIONE PER OLIVIERI! Casasola sprinta a destra e crossa basso all'indietro per l'ex Juventus, che gira di prima a botta sicura. La conclusione è però abbastanza centrale e consente la respinta con i piedi a Caprile.
    49'
    Ritmo basso anche in questo inizio di ripresa. Nessuna delle due squadre riesce a rendersi pericolosa.
    46'
    SI RIPARTE! Comincia il secondo tempo di Bari-Perugia.
    46'
    Prima sostituzione per il Perugia. Fuori Yeferson Paz, dentro Francesco Lisi.
    Poca fluidità di gioco, finora, per il Bari, che non è riuscito a mettere in scena il proprio giropalla consueto, né a trovare spesso Botta e Antenucci. Partita ordinata e aggressiva, invece, da parte del Perugia, che si limita a non far giocare i padroni di casa, per poi provare a metterli in difficoltà in contropiede o su palla inattiva.
    Poche emozioni e tanto equilibrio nel primo tempo della sfida tra Bari e Perugia. Sono gli ospiti ad avere l'occasione più importante della partita, con il colpo di testa di Rosi su corner di Iannoni, respinto da Caprile. I padroni di casa reagiscono creando l'unica loro azione degna di nota, con Botta che porta palla fino alla trequarti e poi la allarga per Bellomo. Controllo e tiro a incrociare del numero 63, bloccato senza troppi problemi da Gori.
    45'+2'
    FINE PRIMO TEMPO: BARI-PERUGIA 0-0. Nessun gol, finora, al San Nicola.
    45'+1'
    Benedetti ruba palla a centrocampo, la porta fino alla trequarti e prova la conclusione da fuori. Forte ma centrale, blocca Gori.
    45'
    Concesso un minuto di recupero.
    44'
    AMMONITO Marcos Curado, entrato fuori tempo su Folorunsho.
    42'
    Tanti fischi anche da parte di Zufferli, che stanno spezzettando ancor di più il gioco.
    39'
    Tanti errori tecnici in questo primo tempo. Gioco poco fluido al San Nicola.
    36'
    PILLOLA STATISTICA: Il Bari ha vinto 18 delle 35 partite di Serie B contro il Perugia (11N, 6P), incluse le ultime tre (tutte con tre gol segnati); i pugliesi non hanno mai ottenuto quattro successi di fila contro gli umbri nella competizione.
    33'
    AMMONITO Mirco Antenucci, protagonista di un gesto di nervosismo giudicato eccessivo da Zufferli.
    31'
    Casasola ruba palla a Mazzotta sulla linea di fondo e prova a servire Olivieri all'indietro. Caprile copre la traiettoria e blocca a terra.
    29'
    Partita molto tesa e dura al San Nicola. Tanti falli e piccole scaramucce ad ogni contatto.
    26'
    AMMONITO Yeferson Paz per un'ostruzione ai danni di Botta.
    26'
    BELLOMO! Contropiede del Bari con Botta che porta palla fino al limite dell'area e allarga per il numero 63. Controllo e tiro a incrociare di Bellomo, blocca a terra Gori.
    23'
    Fallo laterale lungo di Casasola, sponda aerea di Di Carmine per Olivieri, che prova un difficile controllo con il tacco, senza riuscire nella giocata.
    20'
    Dorval crossa sul primo palo per la girata aerea di Benedetti. Il pallone finisce sulla parte alta della rete, con Gori che era sulla traiettoria.
    19'
    AMMONITO Cristian Dell'Orco, in ritardo su Dorval. Era diffidato, salterà Perugia-Brescia.
    18'
    Bellomo ha subito un colpo alla testa in uno scontro con Paz. Tutto ok, però, per il numero 63 del Bari.
    15'
    Fase un po' confusa della partita. Poco gioco e tanti lanci lunghi da entrambe le parti.
    12'
    GRAN PARATA DI CAPRILE! Altro corner di Santoro per il colpo di testa indisturbato di Rosi. Caprile è reattivo e respinge.
    11'
    Bellomo batte un calcio d'angolo corto per Maiello, che crossa sul secondo palo, ma colpisce male e il pallone si perde sul fondo.
    8'
    Corner battuto sul primo palo da Santoro per la girata di testa di Casasola. Impreciso, la sua conclusione finisce alta.
    5'
    Maiello accelera e cerca l'imbucata d'esterno per Folorunsho. Gori esce e anticipa il trequartista del Bari.
    2'
    Di Carmine recupera palla sulla trequarti offensiva e appoggia per Olivieri, che controlla e calcia sul primo palo. Tiro debole, Caprile blocca a terra.
    1'
    CALCIO D'INIZIO! Comincia Bari-Perugia. Il primo pallone è degli umbri.
    In corso un minuto di silenzio per omaggiare l'ex presidente federale Carlo Tavecchio, scomparso oggi.
    Quasi tutto pronto allo Stadio San Nicola di Bari. Tra pochi minuti l'arbitro Luca Zufferli darà il via al match.
    Cinque cambi rispetto alla scorsa giornata, invece, per gli ospiti, che devono fare a meno dell'infortunato Struna. Rosi scalza Sgarbi in difesa, mentre Paz ruba il posto a Lisi sulla fascia sinistra. Spazio per Iannoni in luogo di Bartolomei in mezzo al campo, con Kouan preferito a Luperini sulla trequarti. Torna infine titolare Di Carmine, panchina per Di Serio.
    Mignani deve rinunciare al capocannoniere del campionato Walid Cheddira, squalificato, e agli indisponibile Ceter, Galano e Bosisio. Cambia, dunque, la coppia d'attacco dei Galletti, che si affideranno a Botta e Antenucci. Confermati rispetto alla formazione schierata contro il Palermo, invece, difesa e centrocampo, ad esclusione della staffetta tra Bellomo e Maita.
    FORMAZIONI UFFICIALI - Il Perugia si schiera in campo con un 3-4-1-2: Gori; Rosi, Curado, Dell'Orco; Casasola, Iannoni, Santoro, Paz; Kouan; Olivieri, Di Carmine. A disposizione: Furlan, Abibi, Vulikic, Sgarbi, Angella, Lisi, Bartolomei, Luperini, Sulejmani, Di Serio, Matos.
    FORMAZIONI UFFICIALI - Il Bari si schiera in campo con un 4-3-1-2: Caprile; Dorval, Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Bellomo, Maiello, Benedetti; Folorunsho; Botta, Antenucci. A disposizione: Frattali, Sarri, Zuzek, Terranova, Pucino, Ricci, Mallamo, Maita, Lops, Scheidler.
    Anche gli umbri sono reduci da una sconfitta, in casa del Parma, dopo aver ottenuto tre risultati utili consecutivi che avevano risollevato morale e classifica. Se dovessero riuscire a ottenere i tre punti oggi, però, i ragazzi di Fabrizio Castori potrebbero uscire dalla zona retrocessione, in caso di risultati positivi dagli altri campi coinvolti. Lontano dal Renato Curi, il Perugia ha incassato ben sette sconfitte, a fronte di due vittorie e altrettanti pareggi.
    Il Bari per continuare a coltivare il sogno promozione, il Perugia per provare a salvarsi. Motivazioni antitetiche ma forti in ugual modo nel match del San Nicola. I Galletti non riescono ad avere continuità nell'ultimo periodo e nella scorsa giornata sono stati battuti dal Palermo. Vincendo oggi, però, potrebbero avere la possibilità di avvicinarsi a Reggina e Genoa, impegnate negli scontri diretti rispettivamente contro Sudtirol e Pisa. Bilancio leggermente positivo in casa per gli uomini di Michele Mignani: tre vittorie, cinque pareggi e due sconfitte.
    Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta scritta di Bari-Perugia, gara valida per la ventiduesima giornata di Serie B.

    Commenti

    Loading...