Benevento - Reggina Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 14ª giornata

Benevento
Benevento
  • M. Viviani, 11'
  • G. Lapadula, 24'
  • A. Ionita, 57'
  • A. Tello, 69'
Reggina
Reggina
    4 - 0
    Finita
    Serie B - 27.11.2021
    Ciro Vigorito

    Arbitro Francesco Fourneau
    Benevento
    4 - 0
    Finita
    Reggina
    Grazie di aver seguito la diretta di Benevento-Reggina e arrivederci ai prossimi appuntamenti con la Serie B.
    I padroni di casa dominano il match dall'inizio alla fine, segnando due gol per tempo senza subirne. Ad aprire le marcature è Viviani, che all'11' batte Turati con un colpo di testa. Il raddoppio porta la firma di Lapadula, che trova il diagonale vincente al termine di un'azione personale. Nel secondo tempo proprio Lapadula serve l'assist per l'inserimento di Ionita che chiude il match. A mettere il punto esclamativo, infine, è Tello, che trova il tap in vincente al termine di un grande coast to coast di Insigne.
    Vittoria fondamentale del Benevento, che balza dall'undicesimo al quarto posto in classifica a quota 22 punti, gli stessi della Reggina. Caserta interrompe il periodo negativo e torna a vincere dopo tre sconfitte consecutive. Seconda debalce consecutive per i calabresi, dopo quella subita in casa contro la Cremonese.
    90'
    Fischio finale di BENEVENTO-REGGINA: 4-0. Fourneau non concede recupero e chiude il match.
    88'
    Ci prova ancora Brignola! Servito da Letizia dal fondo, calcia di prima intenzione con il sinistro. La sua conclusione finisce larga di poco.
    87'
    Ultimi minuti di accademia per il Benevento, che faa girare il pallone senza preoccuparsi di affondare ancora.
    84'
    Letizia si fa tutta la fascia e serve Brignola in area. La conclusione del neo entrato viene smorzata dalla difesa ospite e bloccata da Turati.
    81'
    Ci ha provato Viviani! Altro tiro a giro del centrocampista di casa, deviato in corner da Crisetig.
    78'
    Terza sostituzione per il Benevento. Fuori Gianluca Lapadula, dentro Giuseppe Di Serio.
    77'
    Quinta sostituzione per il Benevento. Finisce la partita di Gennaro Acampora, al suo posto Angelo Talia.
    77'
    Quarta sostituzione per il Benevento. Roberto Insigne lascia spazio a Gabriele Moncini.
    76'
    Colpo di testa di Denis su corner di Bellomo. Paleari blocca senza problemi.
    73'
    Momento molto difficile per la Reggina, in bilico tra la volontà di cercare un gol e quella di non scoprirsi troppo per non prenderne altri.
    70'
    Quinta sostituzione per la Reggina. Esce Adriano Montalto, entra Rigoberto Rivas.
    69'
    GOL! BENEVENTO-Reggina 4-0! Rete di Andrés Tello! Coast to coast poderoso di Insigne, che arriva sul fondo e mette dentro un cross basso. Stavropoulos prova ad allontanare, ma di fatto smorza il pallone per il tap in di ginocchio di Tello.
    67'
    Benevento di nuovo in totale controllo. La Reggina prova ad attaccare alla ricerca del gol, ma si scopre spesso prestando il fianco alle ripartenze pericolosissime dei padroni di casa.
    64'
    Cartellino Giallo Perparim Hetemaj
    64'
    SUPER RISPOSTA DI TURATI! Insigne porta palla., arriva al limite dell'area e calcia benissimo. Turati ha un ottimo riflesso e riesce a intervenire deviando in calcio d'angolo.
    61'
    CHE PARATA DI PALEARI! Hetemaj riceve al limite dell'area e calcia di prima. Paleari vola a togliere il pallone da sotto la traversa, spedendolo in corner.
    60'
    Seconda sostituzione per il Benevento. Finisce la partita di Salvatore Elia, al suo posto Enrico Brignola.
    60'
    Prima sostituzione per il Benevento. Artur Ioniţă lascia spazio ad Andrés Tello.
    59'
    Quarta sostituzione per la Reggina. Fuori Claud Adjapong, dentro Ivan Lakićević.
    59'
    Terza sostituzione per la Reggina. Esce Nicolò Bianchi, entra Perparim Hetemaj.
    57'
    GOL! BENEVENTO-Reggina 3-0! Rete di Artur Ioniţă! Ripartenza gestita perfettamente dal Benevento, con Lapadula servito sull'esterno che porta palla, rientra sul mancino e imbuca per Ionita. Il moldavo supera Turati in uscita e segna il gol del 3-0.
    55'
    TRAVERSA DI IONITA! Gran tiro da fuori del moldavo che colpisce il legno andando a un passo dal 3-0.
    54'
    AMMONITO Salvatore Elia per un intervento in ritardo su Di Chiara.
    51'
    Che parata di Paleari! Bellomo viene servito in area, rientra sul destro e calcia a giro. Paleari si distende e devia in corner con la mano di richiamo, ma Fourneau ferma tutto fischiando il fuorigioco del 10 amaranto.
    49'
    Inizio di secondo tempo più convinto da parte della reggina, che sta provando a rientrare in partita.
    46'
    Inizia il secondo tempo di BENEVENTO-REGGINA. Si riparte dal risultato di 2-0.
    46'
    Seconda sostituzione per la Reggina. Fuori Andrey Galabinov, dentro Germán Denis.
    46'
    Prima sostituzione per la Reggina. Esce Federico Ricci, entra Alessandro Cortinovis.
    Fabio Caserta non può che essere soddisfatto per i primi 45 minuti dei suoi, che sono entrati in campo con l'atteggiamento giusto e l'hanno mantenuto lungo tutto l'arco della frazione. La grande spinta dei terzini, gli inserimenti di Acampora e la verve del quartetto offensivo stanno creando non pochi problemi alla Reggina, che non è riuscita a prendere le misure. Mai serviti Montalto e Galabinov, mentre nemmeno Ricci e Bellomo sono riusciti a entrare in partita.
    Primo tempo dominato dal Benevento, che va al riposo sul risultato di 2-0. I padroni di casa vanno in vantaggio all'11' con il bel colpo di testa di Viviani, su cross al bacio di Letizia. al 24' arriva il raddoppio della Strega, con un'azione personale di Lapadula, conclusa con un diagonale che non ha lasciato scampo a Turati. Nel finale i campani sfiorano ripetutamente anche il gol del 3-0.
    45'+1'
    Fine primo tempo di BENEVENTO-REGGINA: 2-0. Decidono le reti di Viviani e Lapadula.
    45'
    Concesso un minuto di recupero.
    45'
    CI PROVA ELIA! Cambio di gioco di Letizia per il numero 7 di casa, che si fa tutto il campo, rientra sul sinistro e prova a calciare. La sua conclusione, deviata, viene ribattuta da Turati.
    42'
    ANCORA LAPADULA! Letizia serve la sovrapposizione di Improta, che mette un pallone basso in area di rigore. Dal rimpallo con Stavropoulos esce una conclusione sporca di Lapadula, che finisce sul fondo di pochi centimetri.
    41'
    Benevento in totale controllo del match. La Reggina non riesce a rendersi pericolosa.
    38'
    Barba serve Lapadula in profondità. Il numero 9 salta Stavropoulos e scarica per Acampora, la cui conclusione finisce sopra la traversa della porta amaranto.
    37'
    Adjapong crossa sul secondo palo per Ricci, il cui tentativo di acrobazia finisce molto alto.
    35'
    Occasione per Improta! Ripartenza coast to coast di Elia che arriva al limite dell'area e lascia il pallone a Ionita. Il moldavo allunga per Improta che calcia di prima, tra le braccia sicure di Turati.
    33'
    Due giocatori sono rimasti a terra in area di rigore del Benevento. Stavropoulos è caduto male, mentre Ricci ha lamentato un colpo da Lapadula. Per Fourneau non c'è nulla.
    30'
    BEL TIRO DI VIVIANI! Improta lavora un pallone sulla fascia, scarica per Ionita che trova Viviani al limite dell'area. Il centrocampista controlla e fa partire un destro a giro che finisce vicinissimo alla porta di Turati.
    29'
    Grande uscita di Turati fuori dalla sua area di rigore. Il portiere amaranto anticipa Improta, lanciato in campo aperto da Lapadula.
    26'
    AMMONITO Nicolò Bianchi per un brutto fallo ai danni di Improta.
    24'
    Cartellino Giallo Nicola Bellomo
    24'
    GOL! BENEVENTO-Reggina 2-0! Rete di Gianluca Lapadula! L'italoperuviano salta Crisetig e si invola verso la porta della Reggina. Si porta il pallone sul destro e incrocia perfettamente sul secondo palo, eludendo l'intervento di Cionek e battendo Turati.
    23'
    CHE OCCASIONE PER LAPADULA! Cambio di gioco nella zona di Acampora che, leggermente defilato sulla sinistra, entra in area e scarica per Lapadula. Il numero 9 calcia a botta sicura ma cicca il pallone che finisce sul fondo.
    22'
    Il capitano del Benevento ha subito un colpo da Ricci ed è rimasto a terra per qualche secondo, ma non ha avuto bisogno dell'ntervento dei sanitari. Riprende il gioco.
    19'
    Calcio d'angolo giocato corto dalla Strega. Il pallone finisce a Letizia che prova il tiro da lontano. Palla che finisce alta.
    18'
    Acampora ha un po' di spazio e prova a calciare da lontano. La sua conclusione viene deviata da Crisetig e finisce in corner.
    17'
    Gli ospiti provano a sfruttare molto l'ampiezza, con Crisetig che sta aprendo spesso il gioco nella direzione di Di Chiara.
    14'
    Reggina chiamata a reagire dopo il gol dello svantaggio. Finora, però, il Benevento sta gestendo il pallone senza troppi problemi.
    11'
    GOL! BENEVENTO-Reggina 1-0! Rete di Mattia Viviani! Letizia riceve una sponda di Improta e crossa di prima intenzione con il sinistro. Il pallone finisce sul secondo palo dove Viviani prende il tempo a tutti e di testa batte Turati.
    10'
    Ci ha provato Lapadula! Corner battuto sul secondo palo da Insigne, sponda aerea di Improta e tentativo in rovesciata di Lapadula. La sua conclusione viene deviata da Di Chiara e finisce in calcio d'angolo.
    8'
    PILLOLA STATISTICA: La Reggina ha vinto le ultime tre trasferte di fila in questo campionato e potrebbe centrare quattro successi esterni consecutivi per la prima volta nella sua storia in Serie B.
    5'
    Occasione per Insigne! Letizia crossa sul secondo palo per Lapadula, che fa la sponda nella zona di Insigne. L'esterno campano vince un rimpallo e calcia col sinistro, ma il suo tiro finisce alto.
    3'
    Acampora batte un corner corto per Insigne che gli restituisce il pallone. Il suo cross finisce tra le braccia di Turati.
    1'
    Fischio d'inizio di BENEVENTO-REGGINA. Il primo pallone del match è dei padroni di casa.
    Quasi tutto pronto allo Stadio Ciro Vigorito di Benevento. Tra pochi istanti l'arbitro Francesco Fourneau darà il via al match.
    Quattro modifiche nel proprio 11 titolare, invece, per Aglietti. Cambiano i terzini, con Loiacono e Liotti che finiscono in panchina a favore di Ricci e Di Chiara. Due cambi anche a centrocampo, dove Laribi ed Hetemaj lasciano spazio ad Adjapong e Bianchi.
    Tre cambi per Fabio Caserta rispetto alla squadra che ha perso contro il Pisa nell'ultimo turno. Il tecnico dei campani deve rinunciare a Foulon, sostituito da Elia, mentre manda in panchina Calò e Sau. Al loro posto ci sono Viviani e Lapadula.
    FORMAZIONI UFFICIALI: La Reggina si schiera in campo con un 4-4-2: Turati - Adjapong, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara - Ricci, Bianchi, Crisetig, Bellomo - Galabinov, Montalto. A disposizione: Micai, Loiacono, Regini, Lakicevic, Liotti, Rivas, Hetemaj, Gavioli, Cortinovis, Laribi, Denis, Tumminello.
    FORMAZIONI UFFICIALI: Il Benevento si schiera in campo con un 4-2-3-1: Paleari - Elia, Vogliacco, Barba, Letizia - Acampora, Viviani - Insigne, Ionita, Improta - Lapadula. A disposizione: Manfredini, Muraca, Masciangelo, Talia, Pastina, Tello, Vokic, Calò, Brignola, Sau, Moncini, Di Serio.
    Gli ospiti sono sesti in classifica, a pari punti con Frosinone e Cremonese. Gli uomini di Alfredo Aglietti hanno incassato una sconfitta nell'ultimo turno di campionato, quando si sono fatti superare in casa dalla Cremonese. Lontano dal Granillo gli amaranto stanno tenendo un buon rendimento, avendo subito l'unica sconfitta per mano del Pisa capolista.
    Partita importante per i padroni di casa che vincendo oggi raggiungerebbero proprio gli amaranto in piena zona playoff. Il Benevento, al momento, è undicesimo in classifica, a due punti dal Monza ottavo. La squadra di Fabio Caserta è reduce da tre sconfitte consecutive e non vince dal 28 ottobre, quando aveva avuto la meglio sul Crotone.
    Benvenuti alla diretta scritta della sfida fra Benevento e Reggina, gara valida per la 14esima giornata di Serie B.

    Commenti

    Loading...