Bologna - Sassuolo Cronaca, formazioni e statistiche

Serie A · 4ª giornata

Bologna
Bologna
  • R. Soriano, 9'
  • M. Svanberg, 39'
  • R. Orsolini, 60'
Sassuolo
Sassuolo
  • D. Berardi , 18'
  • F. Djuricic , 64'
  • F. Caputo , 70'
  • T. Tomiyasu , 77'
3 - 4
Finita
Serie A - 18.10.2020
Renato Dall'Ara

Arbitro Daniele Doveri
Bologna
3 - 4
Finita
Sassuolo
Dalla diretta testuale è tutto, appuntamento alla prossima partita!
Nel prossimo turno il Bologna cercherà di riprendersi, ripartendo dai primi, ottimi 60 minuti, contro una Lazio in crisi. Il Sassuolo, invece, continuerà la sua corsa da grande squadra in casa, contro il Torino.
Il Sassuolo con questo clamoroso risultato sale al 2° posto in solitaria, superando Atalanta, Napoli e Juventus. Inoltre ha il secondo miglior attacco della Serie A dopo quello dell'Atalanta. Notte fonda, invece, dal punto di vista della classifica, per il Bologna che rimane fermo a 3 punti e attende Cagliari, Torino e Udinese per capire in che acque navigherà al termine di questa giornata.
Rimonta clamorosa del Sassuolo al Dall'Ara, che va a vincere 4-3 dopo esser stato sotto 3-1. I primi 60' minuti vengono quasi dominati dal Bologna, che riesce a imporsi con aggressività e verticalità. Soriano al 9', Svanberg al 39' e Orsolini al 60' sono gli autori dei 3 gol del Bologna, intervallati dal momentaneo 1-1 di Berardi. Al 60' però, De Zerbi fa tre cambi che svoltano la partita e la luce dei rossoblu si spegne: il Sassuolo la ribalta in 13 minuti con Djuricic, Caputo e un autogol di Tomyiasu. Grande reazione dei neroverdi che portano a casa 3 punti, alla fine, meritati.
90'+8'
FINISCE QUI! Bologna-Sassuolo 3-4.
90'+6'
COAST TO COAST DI RASPADORI! Il giovane attaccante parte dalla propria metà e arriva fin dentro l'area, portandosi dietro diversi giocatori del Bologna, ma poi tira a lato!
90'+4'
A terra Peluso e Santander per uno scontro.
90'+1'
Cambio nel Sassuolo: fuori Ferrari con i crampi, dentro Federico Peluso.
90'
6 minuti di recupero.
89'
Il Sassuolo cerca di tenere il possesso per addormentare la partita, ma non disdegna qualche sortita offensiva.
86'
CAPUTO! Diagonale fuori di poco, poteva essere il ko definitivo.
83'
Sansone entra in area, servito in verticale, ma Consigli riesce a intervenire in presa bassa.
81'
Punizione di Sansone dalla "sua" mattonella: colpisce la barriera e guadagna corner.
81'
Sostituzione Filip Đuričić Pedro Mba Obiang Avomo
77'
GOL! Bologna-SASSUOLO 3-4! AUTOGOL DI TOMYIASU! CLAMOROSA RIMONTA DEL SASSUOLO! Discesa sulla sinistra di Kyriakopoulos, cross basso e pasticcio della retroguardia di casa, con Tomyiasu che la spinge nella sua porta, dopo che Skorupski era uscito a vuoto!
76'
E poi dentro Santander per Palacio. Rivoluziona l'attacco Mihajlovic.
75'
Sostituzioni nel Bologna: fuori Musa Barrow, dentro l'ex Nicola Sansone.
73'
Locatelli poi si prende il giallo per un intervento irruento.
73'
SKORUPSKI SU FERRARI IN TUFFO DI TESTA! Grande anticipo del difensore su Danilo, splendido il cross a servirlo di Locatelli.
72'
Cartellino giallo acnhe per M'baye.
70'
GOL! Bologna-SASSUOLO 3-3! RETE DI CICCIO CAPUTO! Su corner Palacio svirgola il rinvio e Caputo si avventa di testa sul pallone insaccandolo in rete! Si è disunito il Bologna negli ultimi minuti.
67'
GRANDE PARATA DI SKORUPSKI! Ci aveva provato Ferrari da distanza ravvicinata su sviluppi di punizione! Il difensore era tutto solo in area!
65'
Prima sostituzione nel Bologna: fuori Svanberg, dentro Nicolás Martín Domínguez.
64'
Poi esce De Silvestri dolorante ed entra Ibrahima M'baye.
64'
GOL! Bologna-SASSUOLO 3-2! ALL'IMPROVVISO DJURICIC! Grande distrazione del Bologna, con Caputo che riceve al limite e serve in profondità il trequartista, che non sbaglia in diagonale!
63'
Qualche problema al ginoccchio per De Silvestri.
61'
Infine fuori Bourabia e dentro Giacomo Raspadori.
61'
Poi esce Traorè ed entra il neoacquisto Maxime Lopez.
61'
Triplo cambio nel Sassuolo: fuori Müldür, dentro Kaan Ayhan.
60'
GOL! BOLOGNA-Sassuolo 3-1! RETE DI RICCARDO ORSOLINI! Locatelli perde una palla sanguinosa al limite della sua area, con l'esterno che entra in area e scarica il sinistro che batte Consigli! Forse il tiro è stato deviato dal difensore che ha tentato di opporsi.
56'
Ancora Palacio e Soriano scambiano, poi l'attaccante tira dal versante sinistro dell'area, ma il tiro è centrale.
55'
Subito ribaltamento di fronte, destro di Barrow non troppo distante dal palo alla sinistra di Consigli.
54'
Ripartenza dall'altro lato con Kyriakopoulos, serve Berardi che va nell'1 contro 1 e scarica il tiro, ma Consigli risponde presente e devia in angolo!
54'
Ripartenza del Bologna 4 contro 4, ma Barrow perde troppo tempo al momento dell'ingresso in area e viene rimontato!
52'
Ancora Berardi con il sinistro a giro, ma stavolta è più lento e Skorupski va giù con i tempi giusti.
50'
Ha ricominciato subito forte il Bologna! Consigli deve deviare lateralmente il tiro di Svanberg!
46'
VIA AL SECONDO TEMPO!
I padroni di casa hanno speso tantissimo a livello di energie fisiche, per cui Mihajlovic dovrà gestire bene i 5 cambi a disposizione per tenere alta l'intensità e la pressione che tanto hanno messo in difficoltà i neroverdi nella prima frazione. De Zerbi dovrà inventarsi qualcosa, perché il suo Sassuolo non è quello di sempre: soffre e non riesce a costruire azioni concrete.
Primo tempo divertente e giocato su ritmi sostenuti al Dall'Ara. Meritato vantaggio per il Bologna, che quest'oggi sta trovando tutte le combinazioni provate in allenamento e sta avendo grande padronanza nell'imporre il proprio gioco fatto di aggressività e verticalità. Sono infatti i rossoblu a sbloccarla con Soriano, con un'azione fantastica tutta di prima e un cioccolatino di Palacio per il centrocampista. Il Sassuolo pareggia con un'invenzione di Berardi che dal limite incrocia sul palo opposto e trova l'angolo basso. Il Bologna, però, riprende da subito il comando del gioco e trova il meritato 2-1 al 39' con un altro scambio magistrale tra Palacio e Soriano, che serve l'assist a Svanberg che insacca.
45'+2'
FINE DEL PRIMO TEMPO! Bologna-Sassuolo 2-1.
45'+2'
SKORUPSKI CON LE UNGHIE SU UN DIAGONALE DI CAPUTO! L'attaccante neroverde si libera per il tiro con un doppio passo e scarica il destro incrociato, am è bravo a distendersi il portiere del Bologna!
45'+2'
Gran palla di Berardi dalla sinistra per Muldur, sul secondo palo, che non ci arriva per un pelo.
45'
2 minuti di recupero.
45'
DE SILVESTRI! Non riesce a imprimere forza al colpo di testa, con Consigli che può bloccare senza pensieri! Bel cross dalla sinistra di Tomyiasu.
40'
Vantaggio meritato per il Bologna, che stava giocando con tantissima voglia e stava creando molto più degli avversari.
39'
GOL! BOLOGNA-Sassuolo 2-1! RETE DI MATTIAS SVANBERG! Ancora un'azione meravigliosa del Bologna! Palla verticale di Barrow per Palacio, scambio con Soriano, il quale serve Svanberg nell'inserimento dentro l'area: lo svedese non sbaglia a tu per tu con Consigli!
37'
Corner di Orsolini, Palacio cerca di girarla di testa sul primo palo: palla alta.
35'
Primo giallo del match per Mattias Svanberg, irruento su Berardi.
35'
OCCASIONE BOLOGNA CON TOMYIASU! Prova la girata in equilibrio precario nei pressi dell'area piccola, ma viene murato da Bourabia con la coscia. I rossoblu hanno accennato qualche protesta, ma non c'era nessuna irregolarità
34'
Ancora scatenato Palacio sulla sinistra, ma è bravo Chirichers a non cadere nelle sue finte e a chiuderlo al momento giusto.
31'
A terra Muldur, che è caduto sul numero di Palacio e ha subito un pestone (involontario) sul polso.
30'
Sombrero di Palacio su Muldur e palla al limite dell'area per Svanberg che accorreva: tiro deviato che finisce docile tra le braccia di Consigli.
26'
Fase un po' confusa della partita, qualche fallo in più rispetto all'inizio e più palle perse a centrocampo.
22'
Punizione di Barrow dai 30 metri, non ci arriva per un pelo De Silvestri sul secondo palo. Era disposta molto male la difesa del Sassuolo.
20'
PALACIO SBAGLIA UN CONTROLLO DECISIVO! L'attaccante del Bologna era scattato in posizione regolare, bucando la difesa del Sassuolo, ma ha sbagliato un stop con l'esterno che lo avrebbe messo davanti a Consigli tutto solo!
18'
GOL! Bologna-SASSUOLO 1-1! RETE DI DOMENICO BERARDI! L'attaccante calabrese riceve palla appena fuori area decentrato sulla destra, non ci pensa due volte e con il sinistro la mette nell'angolo basso opposto! Skorupski non può nulla, la palla fa anche un rimbalzo che la rende imprendibile!
16'
KYRIAKOPOULOS! Azione bellissima nello stretto del Sassuolo, con il terzino che scambia con Caputo spalle alla porta e tira, ma Skorupski è ben posizionato sul primo palo. Ha aspettato troppo per tirare e Tomyiasu è riuscito a chiudere l'angolo di tiro.
13'
I ragazzi di Mihajlovic tengono la linea molto alta e cercano la verticalità immediata una volta recuperato il possesso.
9'
GOL! BOLOGNA-Sassuolo 1-0! RETE DI ROBERTO SORIANO! AZIONE PAZZESCA DEL BOLOGNA! Tutta in verticale e tutta di prima per arrivare a Orsolini, che porta palla per qualche metro, va ancora in verticale per Palacio, defilato sul versante destro dell'area, il quale serve Soriano a centro area che batte Skorupski!
6'
Ci prova Djuricic dal limite dell'area con il destro a giro: a lato alla sinistra di Skorupski.
4'
Inizio aggressivo da parte di entrambe le formazioni, duelli avvincenti a centrocampo.
1'
SI PARTE!
Arbitra il match il singor Daniele Doveri della sezione di Roma. Assistenti Liberti e Rossi, quarto ufficiale Illuzzi. Al VAR Di Paolo, AVAR Giallatini.
Il Bologna è reduce dalla sconfitta esterna contro il Benevento per 1-0 e fin qui ha ottenuto 3 punti in 3 partite, grazie alla vittoria sul Parma nell'altro derby emiliano. Il Sassuolo, invece, è partito forte con due vittorie e un pareggio (nella prima giornata) ed è momentaneamente 5° con la possibilità, con una vittoria, di scavalcare Juventus, Napoli e Atalanta e guadagnare il 2° posto.
Nel Bologna, Mihajlovic deve rinunciare a Poli, Medel, Djiks e Skov Olsen. Al centro della difesa c'è Danilo con Tomiyasu, rientra Orsolini sulla destra. De Zerbi invece ha fuori Toljan, Rogerio, Haraslin e Schiappacasse, con Magnanelli e Defrel in panchina ma a mezzo servizio. Dentro Traoré e Kyriakopoulos a sostituire Toljan e Defrel.
Il Sassuolo scende in campo con lo stesso modulo, il 4-2-3-1, così composto: Consigli - Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos - Bourabia, Locatelli - Berardi, Djuricic, H. Traoré - Caputo. A disposizione: Pegolo, Turati, Ayhan, Marlon, Peluso, Magnanelli, Lopez, Obiang, Ricci, Boga, Defrel, Raspadori.
Ecco le formazioni ufficiali! Il Bologna si schiera con un 4-2-3-1 così composto: Skorupski - De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Hickey - Schuoten, Svanberg - Orsolini, Soriano, Barrow - Palacio. A disposizione: Da Costa, Ravaglia, Calabresi, Deswil, Mbaye, Paz, Kingsley, Dominguez, Baldursson, Ruffo Luci, Sansone, Santander, Vignato.
Benvenuti alla diretta testuale del derby dell'Emilia Bologna-Sassuolo, match valido per la 4° giornata di Serie A!

Commenti

Loading...