Brescia - Monza Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 19ª giornata

Brescia
Brescia
    Monza
    Monza
    • D. Frattesi , 55'
    0 - 1
    Finita
    Serie B - 25.01.2021
    Mario Rigamonti

    Arbitro Luca Massimi
    Brescia
    0 - 1
    Finita
    Monza
    Grazie per avere seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci alle prossime partite del campionato di Serie B.
    Vittoria che vale la seconda piazza per il Monza ora a quattro lunghezze dall'Empoli capolista mentre terzo ko consecutivo per il Brescia che fallisce la possibilità di rilancio e rimane in tredicesima posizione. Nel prossimo turno il Brescia giocherà ad Ascoli mentre il Monza farà visita alla SPAL.
    Successo del Monza che espugna il Rigamonti grazie alla rete di Frattesi. Primo tempo equilibrato ma povero di occasioni con i due portieri praticamente inoperosi; nella ripresa il gol del Monza stappa un match che sale di tono ed intensità e che gli ospiti portano a casa nonostante l'orgogliosa reazione delle rondinelle.
    90'+5'
    Finisce qui! Brescia-Monza 0-1.
    90'+4'
    Ultimi assalti del Brescia che però sbaglia il rinvio con Joronen e regala palla al Monza.
    90'+3'
    Cartellino giallo per Fridjonsson, autore di un intervento falloso in gioco aereo ai danni di Bettella.
    90'+1'
    Sostituzione nel Monza, entra Fossati ed esce Barberis.
    90'
    Quattro minuti di recupero.
    89'
    Girata mancina di Donnarumma che termina sopra la traversa. Forcing del Brescia che ora attacca con più convinzione e costanza.
    88'
    Sostituzione nel Brescia, entra Fridjonsson ed esce Papetti.
    87'
    Cross calibrato di Martella, chiusura provvidenziale di Bettella che anticipa tutti a centro area.
    85'
    Sostituzione nel Monza, entra Maric ed esce Gytkjær.
    83'
    Possesso palla del Monza che tiene gli attaccanti delle rondinelle lontano dalla propria trequarti.
    81'
    Cambio nel Brescia, entra Jagiełło ed esce Spalek.
    81'
    Sostituzione nel Brescia, entra Ragusa ed esce Aye.
    80'
    Girata in area di Donnarumma che Di Gregorio blocca in presa. Buona potenziale occasione per l'attaccante delle rondinelle.
    79'
    Sostituzione nel Monza, entra Armellino ed esce Frattesi.
    76'
    Occasione Monza! Frattesi guadagna il fondo e crossa a centro area per Gytkjaer che calcia di prima intenzione ma trova l'intervento in tuffo di Joronen.
    75'
    Sostituzione nel Brescia, entra Dessena ed esce Van de Looi.
    73'
    Sinistro dalla distanza di Barillà murato in calcio d'angolo. Sugli sviluppi libera la propria area di rigore la squadra di Dionigi.
    70'
    Cartellino giallo per Spalek, autore di un intervento falloso ai danni di Mota.
    68'
    Donati imbuca per Gytkjaer che si libera in area con un bel taglio ma mastica la conclusione e facilita la parata di Joronen.
    66'
    Bisoli allarga per Karacic che guadagna il fondo ma sbaglia il cross. Barberis ben appostato intecetta a centro area.
    64'
    Gol del Monza che ha ravvivato la partita con entrambe le squadre ora più propositive ed aggressive.
    62'
    Cartellino giallo per Barillà, autore di un fallo tattico ai danni di Donnarumma.
    60'
    Palo del Brescia! Destro dal limite dell'area di Van de Looi che Di Gregorio devia con l'aiuto del montante destro, sul proseguo Karacic calcia da dentro l'area di rigore ma l'estremo difensore ospite risponde presente.
    58'
    Sponda aerea di Gytkjaer per Boateng che si coordina e calcia di prima intenzione. Pallone che colpisce lo stesso attaccante danese e azione che sfuma.
    56'
    Cartellino giallo a Chancellor per gioco falloso.
    55'
    GOL! Brescia-MONZA 0-1! Rete di Frattesi. Calcio d'angolo di Barberis che Frattesi devia di testa nei pressi del primo palo. Pallone che passa sotto le gambe di Joronen e termina in rete.
    55'
    Rimpallo nell'area bresciana che favorisce Gytkjaer. Corner guadagnato dal danese.
    54'
    Cartellino giallo per Mangraviti, autore di una trattenuta ai danni di Barillà.
    53'
    Doppia conclusione di Barberis che si infrange sulla barriera, sul proseguo Van de Looi allontana in fallo laterale.
    52'
    Azione personale di Mota che converge verso il centro e guadagna un calcio di punizione ai 25 metri. Buona posizione per i tiratori di Brocchi.
    51'
    Cross di Karacic a cercare l'inserimento di Aye nei pressi del primo palo. Pallone di poco lungo e preda di Di Gregorio.
    49'
    Scaramucce tra Donnarumma e Barillà. Massimi non sembra intenzionato ad estrarre cartellini.
    47'
    Cartellino giallo per Bellusci, autore di un intervento falloso da tergo ai danni di Donnarumma.
    46'
    Inizia il secondo tempo! Primo pallone giocato dal Brescia.
    Tanti duelli in mezzo al campo, buon ritmo ma portieri quasi inoperosi. Ripresa tutta da vivere con Dionigi e Brocchi che potrebbero affidarsi alle panchine per ravvivare ed indirizzare il match.
    Termina senza reti il primo tempo del Rigamonti. Buon avvio del Monza che tiene in mano il pallino del gioco ma non crea grandi pericoli a Joronen mentre il Brescia esce alla distanza ma così come gli ospiti fatica a trovare spunti degni di nota negli ultimi sedici metri.
    45'+2'
    Finisce il primo tempo, Brescia-Monza 0-0.
    45'
    Un minuto di recupero.
    43'
    Cross di Martella allontanato dalla difesa ospite sui piedi di Bisoli che si coordina e lascia partire il destro dai 30 metri. Bella l'esecuzione ma pallone sul fondo.
    41'
    Cross teso di Boateng allontanato da Papetti sui piedi di Bellusci. Lancio per lo stesso Boateng anticipato di un soffio da Mangraviti.
    39'
    Azione in velocità tra Augusto e Boateng che libera Barberis sulla trequarti. L'ex Crotone scucchiaia poi in area ma non trova compagni.
    38'
    Problemi per Barillà a terra dolorante dopo un contrasto con Bisoli. Staff medico del Monza in campo.
    37'
    Prolungato possesso palla del Monza che però non guadagna campo ed è spesso costretto a ripartire dai suoi difensori centrali.
    35'
    Tanti duelli a centrocampo ma partita che stenta a decollare con le difese decisamente meglio dei rispettivi reparti offensivi.
    33'
    Errore in impostazione di Bettella che di testa serve involontariamente Donnarumma. L'attaccante di casa però controlla male e sfera che termina in fallo laterale.
    30'
    Mezz'ora di gioco al Rigamonti. Partita equilibrata ma povera di grandi occasioni.
    29'
    Cross di Karacic ribattuto da Augusto in fallo laterale. Sugli sviluppi ripartenza di Mota che arriva al limite dell'area ma poi spreca tutto sbagliando l'ultimo passaggio.
    27'
    Fallo di Bellusci su Donnarumma che permette al Brescia di alzare il baricentro. Muove palla coi centrali difensivi la squadra di Dionigi.
    25'
    Buona uscita palla al piede del Brescia che libera Karacic sulla trequarti. L'esterno sbaglia però la scelta nella trasmissione e sciupa una buona ripartenza.
    22'
    Rimpallo al limite dell'area che favorisce Barillà, sul proseguo Donati arriva sul fondo e guadagna un corner.
    20'
    Azione personale di Mota che parte palla al piede da centrocampo e una volta arrivato al limite dell'area opta per un destro a giro sul palo lontano. Pallone sopra la traversa di Joronen.
    18'
    Prova a fare la partita la squadra di Brocchi anche se il Brescia si chiude con ordine e sembra sfruttare con discreta pericolosità le ripartenze che sviluppa.
    16'
    Sugli sviluppi di un corner, conclusione dalla distanza di Van de Looi intercettata dalla difesa. Fase del match piuttosto equilibrata.
    14'
    Doppio cross di Martella in area di rigore. In entrambi i casi libera la difesa di Brocchi.
    12'
    Spalek pesca Donnarumma al limite dell'area ma il centravanti delle rondinelle controlla male e facilita il recupero della difesa del Monza.
    10'
    Frattesi porta palla ai 30 metri ed esplode il sinistro. Joronen si tuffa e blocca in presa sicura.
    9'
    Corner di Augusto e botta al volo di Barillà che colpisce un compagno. Buona potenziale occasione sciupata dagli ospiti.
    7'
    Ripartenza di Boateng e Mota che non si sviluppa con velocità. Si ferma e riparte dalle retrovie l'ex centrocampista del Milan.
    5'
    Martella porta palla fino alla trequarti e opera il traversone in area. Donati è attento e intercetta la sfera.
    4'
    Primi minuti di prolungato possesso palla del Monza che costringe il Brescia nella propria metà campo.
    3'
    Cartellino giallo per Van de Looi, autore di un intervento falloso ai danni di Frattesi.
    1'
    Inizia il match! Primo pallone giocato dal Monza.
    Le squadre terminano le operazioni di riscaldamento e rientrano negli spogliatoi. Pochi minuti al fischio d'inizio del signor Massimi.
    Brocchi conferma il tridente visto contro il Cosenza con Boateng e Dany Mota a supporto di Gytkjaer; a centrocampo Barberis in regia con Frattesi e Barillà preferito a D'Errico mentre in difesa Bellusci prende il posto dell'infortunato Paletta.
    Nessuna grande sorpresa nell'undici di Dionigi che schiera la difesa a tre con Papetti al posto dello squalificato Mateju; in mediana capitan Bisoli e l'olandese Van de Looi a far gioco ed interdizione con Spalek tra le linee a supporto del tandem offensivo formato da Aye e Donnarumma, preferito a Ragusa.
    Il Monza si schiera con un 4-3-3: Di Gregorio - Donati, Bellusci, Bettella, Carlos Augusto - Frattesi, Barberis, Barillà - Boateng, Gytkjaer, Dany Mota. A disposizione: Lamanna, Anastasio, Fossati, D'Errico, Sommariva, Scaglia, Armellino, Maric, Colpani, Sampirisi, Lepore.
    Formazioni ufficiali e Brescia in campo col 3-4-1-2: Joronen - Papetti, Chancellor, Mangraviti - Karacic, Van de Looi, Bisoli, Martella - Spalek - Aye, Donnarumma. A disposizione: Andrenacci, Verzeni, Ghezzi, Zmrhal, Labojko, Jagiello, Dessena, Ragusa, Fridjonsson.
    Precedenti favorevoli al Brescia che non perde in casa contro il Monza in Serie B dal lontano 1989, da allora tre vittorie delle rondinelle e cinque pareggi.
    Derby lombardo da non sbagliare per le due squadre chiamate a rimediare ai risultati incerti delle ultime giornate. Il Brescia cerca il rilancio dopo due ko consecutivi che hanno portato in dote un deludente tredicesimo posto in classifica mentre il Monza in caso di successo aggancerebbe la vicecapolista Salernitana ma viene da due pari di fila che l'hanno fatto scivolare in quinta posizione.
    Benvenuti alla diretta scritta della partita tra Brescia e Monza, posticipo del lunedì che chiude la diciannovesima giornata del campionato di Serie B.

    Commenti

    Loading...