Bruges - Lazio Cronaca, formazioni e statistiche

Champions League · 2ª giornata

Bruges
Bruges
  • H. Vanaken, 42'
Lazio
Lazio
  • J. Correa , 14'
1 - 1
Finita
Champions League - 28.10.2020
Jan Breydelstadion

Arbitro Anthony Taylor
Bruges
1 - 1
Finita
Lazio
Grazie per avere seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci al prossimo turno della fase a gironi di Champions League.
Punto comunque importante per i ragazzi di Inzaghi che rimangono in testa al girone in compagnia del Club Brugge. Nel prossimo turno i biancocelesti faranno visita allo Zenit San Pietroburgo mentre la squadra di Clement ospiterà il Borussia Dortmund, vittorioso questa sera e prima inseguitrice della coppia di testa.
La rete di Correa e il penalty di Vanaken a fine primo tempo decidono il match del Jan Breydel Stadium. Partita piacevole e intensa con la Lazio protagonista di una prova di carattere nel contenere la pressione dei belgi e sviluppare un gioco di buon livello nonostante le tante assenze.
90'+5'
Finisce qui, Club Brugge-Lazio 1-1.
90'+3'
Ultimi minuti di sofferenza per la Lazio che difende chiusa nella propria trequarti.
90'+1'
Cross dal fondo di Former e ottimo intervento difensivo di Parolo che anticipa Krmencik ben posizionato nel cuore dell'area di rigore.
90'
Quattro minuti di recupero.
88'
Sostituzione nel Club Brugge, entra Krmencik ed esce Dennis.
88'
Cartellino giallo a Rits per gioco falloso.
86'
Rimane in attacco la Lazio che sembra sempre poter far male quando raggiunge l'area di rigore belga.
85'
Correa imbuca in area per Pereira ma l'ex Manchester United cincischia troppo e perde l'attimo per la conclusione.
84'
Primo cambio nel Club Brugge, entra Lang ed esce De Ketelaere.
82'
Azione avvolgente del Club Brugge che sembra non accontentarsi del pareggio.
80'
Dieci minuti al termine col match che si è nuovamente fatto frizzante e piacevole.
79'
Occasione Club Brugge! Dennis semina il panico in area, Reina interviene in qualche modo ma Vanaken serve poi Former che in precario equilibrio calcia sul fondo.
77'
Occasione Lazio! Lancio di Acerbi per Milinkovic-Savic che controlla bene in area ma conclude sul corpo di Mignolet in uscita.
76'
Cartellino giallo per Czyz che atterra fallosamente Diatta al limite dell'area di rigore.
73'
Fase un po' confusa col Club Brugge che palesa i primi segni di stanchezza. Ancora nessun cambio operato da Clement.
71'
Calcio piazzato di Pereira che Milinkovic-Savic non riesce ad indirizzare verso la porta. Riparte la squadra di casa a poco meno di venti minuti dal termine del match.
71'
Calcio di punizione guadagnato da Czyz nei pressi della linea laterale. Occupano l'area di rigore i saltatori di Inzaghi.
69'
Cartellino giallo per Dennis che atterra fallosamente Milinkovic-Savic.
68'
Cambio nella Lazio, entra Czyz ed esce un acciaccato Caicedo.
66'
Altra occasione per il Club Brugge! Cross dal fondo di Diatta, Dennis non riesce nella deviazione ma pallone buono per Sobol che colpisce nei pressi del secondo palo senza trovare lo specchio della porta.
64'
Occasione Club Brugge! Inserimento a rimorchio di Rits che colpisce di testa nel cuore dell'area di rigore. Deviazione in tuffo di Reina che mette in campo tutta la sua reattività.
62'
Muriqi lavora palla sulla trequarti e allarga per Acerbi che si inserisce bene ma sbaglia il successivo traversone in area.
60'
Lancio dalle retrovie per Dennis che però non riesce ad arrivare sul pallone. Cambio tattico di Inzaghi che sembra aver beneficiato la Lazio ora più alta e intraprendente.
58'
Cartellino giallo per Akpa Akpro, autore di un intervento falloso ai danni di Vanaken.
57'
Cambio offensivo per la Lazio che si risistema con una linea difensiva a quattro e Correa largo a sinistra nel centrocampo alle spalle di Muriqi e Caicedo.
56'
Sostituzione nella Lazio, entra Muriqi ed esce Fares.
54'
Vanaken controlla in area e cerca un difficile sinistro a giro sul secondo palo. Pallone sul fondo ma buona chance sciupata dai padroni di casa che ora alzano la pressione.
52'
Occasione Club Brugge! Dennis si presenta in area di rigore ma è provvidenziale l'uscita bassa di Reina che intercetta la conclusione ravvicinata dell'attaccante di casa.
51'
Buon recupero difensivo di Fares che si oppone all'incursione di De Ketelaere e guadagna la rimessa dal fondo.
49'
Partono forte i belgi che muovono palla nella metà campo biancoceleste.
47'
Cambio di Inzaghi che genera lo spostamento di Parolo nel terzetto difensivo col neo entrato Pereira interno di centrocampo e Akpa-Akpro in cabina di regia.
45'
Inizia la ripresa! Primo pallone giocato dal Club Brugge.
45'
Sostituzione nella Lazio, entra Pereira ed esce Patric.
Inzaghi ha di che rammaricarsi per la rete subita nel finale che rimette in bilico un match tutto sommato ben gestito dai suoi ragazzi. Da verificare nella ripresa la tenuta fisica dei capitolini che hanno davvero poche opzioni in panchina.
Prima frazione che si chiude in parità per effetto delle reti di Correa in apertura e di Vanaken su rigore nel finale. Partita equilibrata coi belgi però più propositivi mentre la Lazio appare attenta in fase di non possesso e potenzialmente pericolosa in campo aperto.
45'+4'
Finisce il primo tempo, Club Brugge-Lazio 1-1.
45'+3'
Parolo allarga per Akpa-Akpro che calcia dal limite dell'area. Pallone che termina sul fondo sotto lo sguardo attento di Mignolet.
45'+1'
Tre minuti di recupero.
45'
Cartellino giallo per Hoedt, autore di un intervento falloso in scivolata su Dennis.
43'
Problemi per Caicedo che rimane a terra dolorante nel cuore dell'area di rigore avversaria. Staff medico biancoceleste in campo.
42'
GOL! CLUB BRUGGE-Lazio 1-1! Rete di Vanaken. Esecuzione glaciale di Vanaken che spiazza Reina e ristabilisce la parità.
40'
Cartellino giallo per Patric, autore dell'intervento falloso che ha generato il calcio di rigore.
40'
Calcio di rigore per il Club Brugge! Taylor comanda la massima punizione per un fallo in area di Patric ai danni di Rits.
40'
Controllo VAR per Taylor che analizza un contatto nell'area biancoceleste avvenuto durante il corner appena raccontato.
39'
Sugli sviluppi di un corner avversario, ripartenza di Marusic che accomoda al limite dell'area per Fares. Sbaglia il controllo l'ex Spal e l'azione sfuma.
37'
Malinteso tra Diatta e Dennis che perdono il possesso della sfera. Lazio che lascia il possesso palla ai padroni di casa che però faticano ad arrivare nell'area di rigore biancoceleste.
35'
Cartellino giallo per Fares che atterra fallosamente Diatta sull'out di destra.
33'
Cross mancino di Marusic che spiove in area di rigore, Caicedo e Akpa-Akpro si disturbano un po' e sciupano una buona occasione.
32'
Cartellino giallo per Diatta, autore di un intervento falloso ai danni di Fares.
29'
Rimessa laterale guadagnata da Correa che permette alla linea difensiva biancoceleste di alzare il baricentro dopo diversi minuti di pressione del Club Burgge.
27'
Imbucata di Vanaken per Dennis ben schermata da Hoedt. Rimane in attacco la squadra di Clement.
25'
Squadre lunghe ora col Club Brugge però più propositivo dopo l'occasione appena sciupata da De Ketelaere.
23'
Occasione Club Brugge! Cross in area di Diatta e deviazione di Patric in zona De Ketelaere che non trova la porta da ottima posizione.
22'
Prende in mano il centrocampo la Lazio che muove bene palla ed elude il pressing dei padroni di casa.
20'
Azione avvolgente del Club Brugge che esplora il limite dell'area senza però trovare la giocata giusta per arrivare davanti a Reina.
18'
Traversone di Acerbi e colpo di testa di Caicedo che termina un metro largo. Lazio però sempre pericolosa una volta trovata la profondità alle spalle dei centrocampisti di casa.
16'
Gol che regala fiducia e convinzione ad una Lazio brava a trovare la rete nel momento migliore dei belgi.
14'
GOL! Club Brugge-LAZIO 0-1. Rete di Correa. L'argentino riceve da Marusic al limite dell'area e lascia partire un sinistro a giro sul palo lontano che supera Mignolet.
12'
Buon momento dei padroni di casa che costringono la Lazio nella propria metà campo.
10'
Corner ben calciato da Former che mette in apprensione la difesa biancoceleste, allontana poi Hoedt senza troppi complimenti.
8'
Schieramenti in campo che favoriscono i duelli uno contro uno già da queste prime battute del match.
6'
Errore in impostazione di Mata che non trova DIatta. Riparte la Lazio che però ora fatica a gestire il possesso della sfera.
4'
Primo guizzo di Correa che scappa in profondità e arrivato al limite dell'area trova lo spazio per la conclusione. Sinistro rasoterra che non impensierisce Mignolet.
3'
Fase di studio in avvio con le due squadre che si affrontano in zona mediana.
1'
Inizia il match! Primo pallone giocato dalla Lazio.
Le squadre terminano le operazioni di riscaldamento e rientrano negli spogliatoi. Manca ormai pochissimo al fischio d'inizio dell'inglese Taylor.
Schieramento a specchio per Clement che propone una linea difensiva a tre orchestrata dall'ivoriano Kossounou con Sobol che si alza sulla linea dei centrocampisti a formare un robusto pacchetto a cinque. In attacco conferme per il tandem visto contro lo Zenit con Dennis al fianco di De Ketelaere.
Scelte quasi obbligate per Inzaghi che perde tra gli altri Immobile, Luis Alberto e Leiva. In attacco dentro Caicedo al fianco del confermato Correa mentre a centrocampo rientra Milinkovic-Savic e maglia da titolare per Parolo in cabina di regia. Reparto arretrato già visto contro il Bologna con Hoedt, Patric e Acerbi a protezione di Reina.
Lazio in campo col medesimo 3-5-2: Reina - Patric, Hoedt, Acerbi - Marusic, Akpa Akpro, Parolo, Milinkovic-Savic, Fares - Correa, Caicedo. A disposizione: Furlanetto, Alia, Pereira, Bertini, Czyz, Franco, Pica, Muriqi.
Formazioni ufficiali e Club Brugge in campo col 3-5-2: Mignolet - Mata, Kossounou, Deli - Diatta, Vormer, Rits, Vanaken, Sobol - Dennis, De Ketelaere. A disposizione: Horvath, Balanta, Krmencik, Lang, Schrijvers, RIcca, Okereke, Badji, Mechele.
Primo confronto in gare ufficiali tra le due formazioni; non sorridono però i due precedenti europei disputati in Belgio dai capitolini terminati con le vittorie di Anderlecht e Zulte Waregem.
Test già molto importante per la Lazio che arriva in Belgio in piena emergenza ma consapevole che un successo potrebbe rivelarsi quasi decisivo ai fini della qualificazione dopo le vittorie di biancocelesti e belgi maturate nella partita d'esordio.
Benvenuti alla diretta scritta della partita tra Club Brugge e Lazio, incontro valido per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League.

Commenti

Loading...