Cagliari - Lazio Cronaca, formazioni e statistiche

Serie A · 2ª giornata

Cagliari
Cagliari
    Lazio
    Lazio
    • M. Lazzari , 4'
    • C. Immobile , 74'
    0 - 2
    Finita
    Serie A - 26.09.2020
    Unipol Domus

    Arbitro Davide Massa
    Cagliari
    0 - 2
    Finita
    Lazio
    Grazie per aver seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci al prossimo turno di Serie A!
    La Lazio vince la prima gara del campionato nella delicata trasferta alla Sardegna Arena. I biancocelesti, dopo aver concluso la prima frazione in vantaggio grazie a Lazzari, hanno gestito al meglio il vantaggio trovando a metà ripresa il gol del raddoppio con Immobile. La squadra di Inzaghi è apparsa superiore nella gestione del possesso palla e nel finalizzare le occasioni avute rispetto ai rossoblu. La squadra di Di Francesco, nonostante una buona prestazione corale soprattutto nel secondo tempo, ha faticato ad impegnare Strakosha se non nell’unica colossale occasione sprecata nei primi minuti del secondo tempo da Simeone.
    90'+4'
    Fine partita di CAGLIARi-LAZIO: 0-2. La Lazio conquista in trasferta i primi tre punti della stagione grazie ai gol di Lazzari ed Immobile.
    90'
    L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
    89'
    Esce Radu entra Parolo. Quinta sostituzione per la Lazio.
    89'
    Esce Luis Alberto entra Cataldi. Quarta sostituzione per la Lazio.
    87'
    Esce Lykogiannis entra Tripaldelli. Quinta sostituzione per il Cagliari.
    85'
    Punizione dalla sinistra in area di Joao Pedro per Pavoletti. L'attaccante rossoblu colpisce la palla di testa ma in chiara posizione di fuorigioco.
    82'
    Il Cagliari non riesce più a reagire dopo il gol del raddoppio biancoceleste. La Lazio è in totale controllo della gara.
    80'
    Esce Simeone entra Despodov. Quarta sostituzione per il Cagliari.
    79'
    Esce Faragò entra Zappa. Terza sostituzione per il Cagliari.
    79'
    Esce Sottil entra Pavoletti. Seconda sostituzione per il Cagliari.
    76'
    Ciro Immobile ha realizzato sette reti negli ultimi otto esordi stagionali in Serie A, di cui tre negli ultimi due debutti in campionato.
    74'
    GOL! Cagliari-LAZIO 0-2! Rete di Immobile. Grandissima azione in progressione di Marusic che entra in area dalla sinistra e la mette in mezzo per Immobile. Il centravanti laziale calcia rasoterra trovando l'angolino basso alla sinistra di Cragno.
    73'
    Punizione dalla trequarti destra in area di Joao Pedro. Il pallone finisce direttamente sul fondo.
    70'
    Esce Milinkovic-Savic entra Akpa Akpro. Terza sostituzione per la Lazio.
    70'
    Esce Correa entra Caicedo. Seconda sostituzione per la Lazio.
    70'
    Esce Marin entra Caligara. Prima sostituzione per il Cagliari.
    69'
    La squadra di Di Francesco sta lottando alla ricerca del gol del pareggio. I rossoblu hanno alzato il proprio baricentro e pressano i biancocelesti nella loro metà campo.
    67'
    Punizione dalla fascia sinistra sul secondo palo di Lykogiannis per Walukiewicz. Il giovane difensore polacco devia la palla sul fondo a due passi dalla porta.
    65'
    Immobile trova Milinkovic-Savic al limite dell'area. Il centrocampista serbo calcia a giro sul secondo palo chiamando Cragno al grande intervento. L'estremo difensore del Cagliari respinge la palla rifugiandosi in corner.
    63'
    Esce Lucas Leiva entra Escalante. Prima sostituzione per la Lazio.
    61'
    AMMONITO Lucas Leiva. Fallo al limite dell'area rossoblu ai danni di Sottil.
    60'
    Punizione dalla trequarti sinistra in area di Luis Alberto. Walukiewicz svetta rifugiandosi in corner.
    58'
    Rog scippa la palla a Milinkovic-Savic e si incunea in area di rigore. Il centrocampista ex Napoli mette in mezzo il pallone che diviene preda di Acerbi.
    56'
    Acerbi prova ad innescare Immobile in profondità. Il passaggio del difensore biancoceleste è impreciso e la sfera di gioco finisce in rimessa laterale.
    53'
    Nandez prova a tenere vivo il pallone sull'out di destra. Il centrocampista uruguayano si trascina la palla oltre la linea di fondo campo.
    51'
    AMMONITO Marin. Fallo a centrocampo ai danni di Correa.
    51'
    I padroni di casa hanno iniziato la seconda frazione con un'altro piglio. I rossoblu stanno cercando con insistenza il gol del pareggio.
    48'
    Joao Pedro calcia dai trenta metri. Strakosha respinge la palla sui piedi di Simeone che dal limite dell'area piccola spara la palla ben oltre la traversa. Errore clamoroso dell'argentino.
    47'
    Marin si spinge palla al piede fino al limite dell'area biancoceleste. Il centrocampista romeno sbaglia il passaggio per Simeone consegnando palla a Patric.
    45'
    Inizia il secondo tempo di CAGLIARI-LAZIO: 0-1. Primo pallone della ripresa giocato dai biancocelesti.
    Vedremo se nell'intervallo ambo i tecnici effettueranno qualche sostituzione o apporteranno modifiche all'assetto iniziale del proprio undici titolare.
    Primo tempo molto intenso alla Sardegna Arena. I biancocelesti, dopo essere andati subito in gol con Lazzari, hanno amministrato il vantaggio gestendo al meglio il pallone, ripartendo in contropiede con continuità e sfiorando la rete del raddoppio con Immobile nel finale di frazione. D'altro canto, il Cagliari ha faticato a proporsi con iniziative offensive dalle parti di Strakosha subendo anche a causa di una fase difensiva non ottimale le incursioni dei giocatori d'attacco laziali.
    45'
    Fine primo tempo di CAGLIARI-LAZIO: 0-1. Gli ospiti chiudono in vantaggio la prima frazione grazie al gol nei primi minuti di gioco di Lazzari.
    45'
    Punizione a giro dal limite dell'area di Joao Pedro. Il pallone finisce distante dalla porta difesa da Strakosha.
    42'
    Luis Alberto imbuca in area sulla sinistra per Immobile che fa partire un ottimo diagonale. Cragno si distende alla sua sinistra impedendo il raddoppio biancoceleste.
    39'
    Contropiede della Lazio in campo aperto con Lazzari che si spinge fino al limite dell'area. L'esterno ex Spal sbaglia l'ultimo passaggio consegnando il pallone a Walukiewicz.
    38'
    Calcio d'angolo dalla destra in area di Lykogiannis. Strakosha esce sul pallone senza riuscire a bloccarlo. Patric perfeziona il rinvio evitando ulteriori pericoli.
    37'
    La Lazio cerca con continuità i propri esterni. La squadra di Inzaghi sta mettendo in difficoltà i padroni di casa grazie alle incursioni di Lazzari e Marusic.
    34'
    Conclusione potente ma centrale dal limite dell'area di Immobile. Cragno blocca la palla in due tempi.
    32'
    Azione di contropiede della Lazio. Milinkovic-Savic, lanciato a rete da Correa, si fa ipnotizzare da Cragno in uscita bassa.
    30'
    Lykogiannis prova a mettere al centro il pallone dalla sinistra. Acerbi anticipa in scivolata Simeone a centro area.
    28'
    Lazzari si incunea in area di rigore e la mette in mezzo dalla destra. Klavan, in traiettoria, allontana nuovamente la palla.
    25'
    Patric consegna la palla a Rog al limite dell'area di rigore che di prima intenzione calcia in porta. Strakosha neutralizza la conclusione angolata del croato con un buon intervento.
    24'
    La squadra di Simone Inzaghi effettua un pressing costante nei confronti dei centrocampisti rossoblu. Il Cagliari fatica a mantenere il possesso palla.
    22'
    Punizione dalla fascia destra verso la porta di Lykogiannis. Il pallone sorvola la traversa.
    18'
    Milinkovic-Savic effettua un cross in area per Immobile che si coordina in rovesciata. La palla finisce sopra la traversa.
    16'
    Traversone dalla trequarti in area di Luis Alberto. Cragno fa sua la sfera di gioco in due tempi anticipando Immobile sul secondo palo.
    14'
    Calcio d'angolo dalla destra in area di Luis Alberto. Joao Pedro anticipa di testa Immobile allontanando il pallone dall'area.
    13'
    Luis Alberto innesca Correa in area di rigore. L'argentino prova il dribbling ma viene chiuso da Klavan in calcio d'angolo.
    10'
    Iniziativa di Lazzari sulla destra che serve Immobile al centro dell'area. L'attaccante biancoceleste non riesce a calciare verso la porta difesa da Cragno.
    8'
    Il Cagliari fatica a reagire al gol dello svantaggio. Gli ospiti stanno gestendo al meglio il pallone.
    6'
    Primo gol di Lazzari con la Lazio in Serie A, che non andava a segno nella massima serie dal marzo 2018 con la maglia della SPAL.
    4'
    GOL! Cagliari-LAZIO 0-1! Rete di Lazzari. Marusic si spinge sul fondo e la mette in mezzo per Lazzari. L'esterno biancoceleste, tutto solo in area piccola, appoggia il pallone in rete realizzando il gol del vantaggio.
    2'
    Cross dalla fascia sinistra a centro area di Lykogiannis. Strakosha, in traiettoria, fa suo il pallone.
    1'
    Inizia il primo tempo di CAGLIARI-LAZIO. Dirige la sfida l’arbitro Davide Massa della sezione AIA di Imperia.
    Le scelte di Inzaghi: In difesa, Patric affianca Acerbi e Radu venendo preferito al giovane Armini per completare il reparto. In mediana, Leiva verrà affiancato da Milinkovic-Savic e Luis Alberto con Lazzari e Marusic a presidiare le corsie laterali. Davanti, spazio ai soliti Correa ed Immobile.
    Di Francesco propone il modulo 4-3-3 con il tridente formato da Sottil, Joao Pedro e Simeone. In difesa, Klavan guida il reparto coadiuvato da Walukiewicz con Faragò e Lykogiannis sugli esterni. A centrocampo, l’allenatore pescarese sceglie di affidarsi a Nandez, Marin e Rog. Solo panchina per il nuovo acquisto Godin.
    3-5-2 per la Lazio: Strakosha - Patric, Acerbi, Radu - Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Marusic - Correa, Immobile. A disposizione: Alia, Reina, Armini, Akpa Akpro, D. Anderson, Cataldi, Escalante, Kiyine, Parolo, Adekanye, Caicedo.
    Ecco le formazioni. 4-3-3 per il Cagliari: Cragno - Faragò, Walukiewicz, Klavan, Lykogiannis - Nandez, Marin, Rog - Sottil, Simeone, Joao Pedro. A disposizione: Aresti, Vicario, Godin, Tripaldelli, Pinna, Pisacane , Zappa, Caligara, Tramoni, Oliva, Pavoletti, Despodov.
    Entrambe le squadre hanno trovato il gol negli ultimi cinque incontri di Serie A tra Cagliari e Lazio, per un totale di 17 reti (3.4 di media a match).
    Il Cagliari ha perso le ultime due partite interne di Serie A contro la Lazio e non è mai arrivato a tre di fila contro i biancocelesti nel massimo campionato.
    I biancocelesti, che recupereranno la prima giornata di campionato mercoledì contro l’Atalanta, sono all'esordio stagionale.
    La squadra di Eusebio Di Francesco, dopo il pareggio contro il Sassuolo, ospita la Lazio tra le mura amiche.
    Alla Sardegna Arena, tutto pronto per Cagliari-Lazio, anticipo della seconda giornata della Serie A 2020/2021.

    Commenti

    Loading...