Catanzaro - Bari Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 27ª giornata

Catanzaro
Catanzaro
  • J. Vandeputte, 4'
  • P. Iemmello, 78'
Bari
Bari
    2 - 0
    Finita
    Serie B - 27.02.2024
    Nicola Ceravolo

    Arbitro Ivano Pezzuto
    Catanzaro
    2 - 0
    Finita
    Bari
    Grazie per aver seguito con noi la diretta di Catanzaro-Bari, arrivederci al prossimo turno di Serie B.
    Nella prossima giornata il Catanzaro affronterà il Cosenza in trasferta, mentre il Bari ospiterà lo Spezia.
    Dopo una prima frazione divertente, con due squadre pronte ad affrontarsi senza esclusione di colpi e con il Catanzaro avanti grazie alla perla di Vandeputte, nel secondo tempo la bilancia sembrerebbe propendere dalla parte del Bari, senza dubbio più aggressivo e propenso ad attaccare per recuperare. Il Catanzaro si difende però con ordine e anche con un po’ di fortuna mantiene il vantaggio minimo fino al 78’, momento in cui Iemmello segna il suo decimo gol in campionato e chiude virtualmente il match
    90'+5'
    Fine partita: CATANZARO-BARI 2-0 (4’ Vandeputte, 78’ Iemmello)
    90'+2'
    Cartellino giallo per Ahmad Benali.
    90'
    Sono stati concessi 4 minuti di recupero.
    86'
    Sostituzione Catanzaro: esce Luca Verna, entra Simone Pontisso.
    83'
    Cartellino giallo per Jari Vandeputte.
    80'
    Sostituzione Catanzaro: esce Giuseppe Ambrosino, entra Luca D'Andrea.
    78'
    GOL! CATANZARO-Bari 2-0! Rete di Pietro IEMMELLO! Imbucata precisa di Pompetti per Iemmello che suoera Brenno e segna senza problemi a porta vuota, seppur da posizione defilata.
    77'
    Sostituzione Bari: esce Karlo Lulić, entra Malcom Edjouma.
    77'
    Sostituzione Bari: esce Marco Nasti, entra Gregorio Morachioli.
    74'
    Cartellino giallo per Francesco Vicari.
    70'
    Altra grandissima occasione per il Bari: tiro di Di Cesare che si gira bene in area, come fosse un attaccante, e colpisce però solo la traversa.
    68'
    Sostituzione Bari: esce Giacomo Ricci, entra Emile Dorval.
    68'
    Sostituzione Bari: esce Jérémy Ménez, entra George Puşcaş.
    67'
    Sostituzione Catanzaro: esce Matias Antonini, entra Kevin Miranda.
    67'
    Sostituzione Catanzaro: esce Jacopo Petriccione, entra Marco Pompetti.
    64'
    Cartellino giallo per Valerio Di Cesare.
    62'
    Insiste il Bari con la propria manovra offensiva. Stavolta è Menez a concludere dalla lunga distanza al volo di destro: la conclusione si rivela però lenta e centrale, facile da controllare per il portiere del Catanzaro.
    59'
    Si affaccia nuovamente in attacco il Bari, questa volta con Sibilli che lascia partire una conclusione forte ma centrale dalla luga distanza, bloccata senza troppi problemi da Brenno.
    55'
    Primo squillo del Bari con Pucino: la conclusione da punizione diretta del difensore degli ospiti termina però fuori sopra la traversa.
    52'
    Cartellino giallo per Nicolò Brighenti.
    47'
    Inizia il secondo tempo di CATANZARO-BARI!
    46'
    Sostituzione Catanzaro: esce Dimitris Sounas, entra Andrea Oliveri.
    Nella seconda frazione potrebbe ovviamente esserci spazio per gente come Brignola e Donnarumma nel Catanzaro e per Puscas e Dorval nel Bari.
    La prima frazione tra Catanzaro e Bari è tutt'altro che noioso. A sbloccare il match ci pensa il gol meraviglioso di Vandeputte su punizione dopo appena 4 minuti di gioco. I padroni di casa sfiorano il raddoppio con Iemmello prima, fermato dal palo, e con Sounas poi. Nel pezzo la reazione del Bari targata Nasti. Il risultato però non cambia e dunque all'intervallo è ancora 1-0 per il Catanzaro.
    45'+3'
    Finisce il primo tempo di CATANZARO-BARI: in rete Vandeputte su punizione.
    45'
    Sono stati concessi 3 minuti di recupero.
    41'
    Problemi fisici per Brighenti: costretto all'ingresso in campo lo staff medico del Catanzaro per le cure del caso.
    37'
    Sono 10 i tiri totali effettutai fino a questo momento nel primo tempo: 6 per il Bari, 4 invece per il Catanzaro.
    32'
    Altra occasione per il Catanzaro: imbucata di Vanderputte per Iemmello con Brenno coraggioso in uscita e bravo ad evitare ulteriori pericoli.
    28'
    Altra occasione importante per il Catanzaro che sfiora il raddoppio con Sounas: splendido traversone di esterno da parte di Ambrosino, non sfruttato come si deve però da Sounas che da posizione ravvicinata non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.
    24'
    Ci prova il Bari con Matino: conclusione dalla lunga distanza che termina però alta sopra la traversa.
    20'
    Grande occasione per il Bari, la seconda di questa partita: bravo Nasti a smarcarsi in area e a colpire di testa. La palla termina però di poco fuori a lato.
    15'
    Dopo 15 minuti di gioco la statistica del possesso palla vede il Bari nettamente favorito con il 64%.
    11'
    Ancora pericoloso il Catanzaro, questa volta con Iemmello: il centravanti è bravo ad inserirsi e a concludere di mancino ad incrociare. Purtroppo per lui però la sua conclusione si infrange sul palo alla sinistra del portiere.
    9'
    Nessuna reazione degna di nota messa in atto dal Bari fino a questo momento contro un Catanzaro che si difende bene e continua ad imporre il proprio gioco.
    4'
    GOL! CATANZARO-Bari 1-0! Rete di Jari VANDEPUTTE! Splendido gol dell'esterno del Catanzaro che sigla il vantaggio su calcio di punizione, battuto in maniera davvero magistrale.
    2'
    Subito grandissima occasione per il Bari con Lulic che da posizione ravvicinata non riesce a concludere in rete, fermato da uno splendido intervento di Fulignati.
    1'
    Inizia il primo tempo di CATANZARO-BARI!
    Il match è stato posticipato alle 20.45 a causa di una fitta nebbia.
    Catanzaro e Bari hanno pareggiato tre delle ultime quattro partite giocate in casa dei giallorossi in Serie B (in mezzo una vittoria dei calabresi per 2-1, l’11 settembre 2004). In generale, le Aquile hanno impattato sette gare interne contro i Galletti in Serie B e solamente contro Brescia e Modena (otto) hanno registrato più segni X nel torneo cadetto tra le mura amiche.
    30° confronto in Serie B tra Catanzaro e Bari – i giallorossi non hanno vinto nessuna delle ultime quattro sfide contro i biancorossi nella competizione (3N, 1P) e non arrivano a cinque gare consecutive senza vittoria contro la formazione pugliese nella serie cadetta dal periodo tra settembre 1962 e dicembre 1967 (4N, 1P).
    Le scelte di Iachini: il tridente offensivo vede Menez titolare al fianco di Nasti e Sibilli. A centrocampo c'è Benali dal primo minuto.
    Le scelte di Vivarini: coppia d'attacco formata da Ambrosino e Iemmello, mix di esperienza e gioventù a disposizione della squadra. Confermatissimo Vanderputte, mentre in difesa c'è Situm a destra.
    Panchina Bari: Acampora, Achik, Bellomo, Dachille, Dorval, Edjouma, Guiebre, Maiello, Morachioli, Pissardo, Puscas, Zuzek.
    Panchina Catanzaro: Borrelli, Brignola, D'andrea, Donnarumma, Miranda, Oliveri, Pompetti, Pontisso, Sala, Stoppa.
    Formazione BARI (4-3-3): Brenno; Pucino, Di Cesare, Vicari, Ricci; Benali, Matino, Lulic; Menez, Nasti, Sibilli.
    Formazione CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Situm, Brighenti, Antonini, Kranjc; Sounas, Verna, Petriccione, Vanderputte; Iemmello, Ambrosino.
    Il Catanzaro è reduce dalla vittoria esterna per 1-2 sul Cittadella, mentre il Bari arriva dalla sconfitta con il Sudtirol per 1-0.
    Benvenuti alla diretta della partita della 27^ giornata di Serie B, si affrontano Catanzaro e Bari.

    Commenti

    Loading...