Chievo - Monza Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 24ª giornata

Chievo
Chievo
    Monza
    Monza
    • M. Balotelli , 60'
    0 - 1
    Finita
    Serie B - 20.02.2021
    Marcantonio Bentegodi

    Arbitro Juan Luca Sacchi
    Chievo
    0 - 1
    Finita
    Monza
    Grazie per aver seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci al prossimo turno di Serie BKT!
    Grazie a questo risultato, il Monza sale al secondo posto in classifica portandosi momentaneamente a due punti dalla capolista Empoli mentre il Chievo rimane sesto, in piena zona playoff.
    Al Bentegodi, il Monza ha la meglio sul Chievo dopo un match molto equilibrato e nervoso. La squadra di Brocchi, dopo aver subito per gran parte della prima frazione le iniziative dei gialloblu, gioca una buona ripresa trovando la rete che vale tre punti con Balotelli, abile a girare in porta un cross tagliato dalla fascia destra di Donati. I biancorossi, dopo aver sbloccato la gara, resistono alla pressione del Chievo non permettendo ai padroni di casa di penetrare in area di rigore.
    90'+7'
    Fine partita di CHIEVO VERONA-MONZA: 0-1. Al Bentegodi, il Monza vince grazie al gol di Balotelli.
    90'+4'
    AMMONITO Diaw. L'attaccante ex Pordenone, infastidito dal fallo di Rigione, reagisce in modo minaccioso contro il difensore gialloblu. Sacchi lo ammonisce.
    90'+4'
    AMMONITO Rigione per fallo ai danni di Diaw.
    90'+2'
    Il Monza sta gestendo l'esiguo vantaggio non permettendo ai gialloblu di penetrare in area.
    90'
    L'arbitro concede sei minuti di recupero.
    87'
    Punizione da metà campo di Palmiero a cercare Mogos in area. Il colpo di testa del laterale rumeno del Chievo termina sul fondo.
    85'
    Palmiero prova a lanciare Fabbro ma Pirola intuisce e recupera palla stoppando la ripartenza del Chievo.
    83'
    Esce Barillà entra D'Errico. Quarta sostituzione per il Monza.
    81'
    Azione in velocità del Monza con Mota Carvalho che crossa basso sul secondo palo per l'inserimento di Barillà che calcia potente ma centrale. Semper si supera bloccando il tiro da distanza ravvicinata dell'esperto centrocampista ospite.
    79'
    Esce Obi entra Viviani. Quinta sostituzione per il Chievo Verona.
    79'
    Esce De Luca entra Fabbro. Quarta sostituzione per il Chievo Verona.
    76'
    Calcio d'angolo dalla destra in area di Barberis. Leverbe svetta anticipando gli attaccanti biancorossi a centro area.
    75'
    Ottima iniziativa di Canotto che penetra in area ma al momento del cross viene chiuso da Pirola che addirrittura gli fa carambolare la palla addosso, guadagnandosi una preziosa rimessa dal fondo.
    73'
    AMMONITO Leverbe. Fallo a centrocampo ai danni di Mota Carvalho.
    71'
    Esce Ciciretti entra Di Gaudio. Terza sostituzione per il Chievo Verona.
    71'
    Esce Margiotta entra Djordjevic. Seconda sostituzione per il Chievo Verona.
    69'
    Il Chievo Verona non demorde. I veronesi, dopo il gol subito, stanno cercando di reagire e chiudere il Monza nella propria metà campo.
    66'
    Esce Scozzarella entra Barberis. Terza sostituzione per il Monza.
    66'
    Esce Balotelli entra Gytkjaer. Seconda sostituzione per il Monza.
    62'
    ESPULSO Gigliotti per proteste. Il difensore francese del Chievo Verona si fa espellere dal direttore di gara ed è costretto ad abbandonare la panchina e dirigersi negli spogliatoi.
    61'
    Esce D'Alessandro entra Diaw. Prima sostituzione per il Monza.
    60'
    GOL! Chievo Verona-MONZA 0-1! Rete di Balotelli. Traversone dalla fascia destra ad aggirare la difesa clivense di Donati per il colpo di testa a centro area di Balotelli che trova l'angolino basso alla sinistra di Semper.
    58'
    In questa fase di gara, la squadra di Brocchi sembra più propositiva. I biancorossi hanno alzato i ritmi di gioco e cercano il gol del vantaggio con più insistenza.
    55'
    Sponda aerea di Balotelli per l'inserimento in area di Mota Carvalho. L'attaccante biancorosso tira malamente oltre la traversa.
    53'
    Canotto prova a penetrare in area dalla sinistra. Donati interviene sradicando palla al centrocampista gialloblu.
    51'
    Esce l'infortunato Garritano entra Canotto. Prima sostituzione per il Chievo Verona.
    51'
    Incursione sulla destra di D'Alessandro che si spinge sul fondo e mette palla al centro per l'accorrente Mota Carvalho. L'attaccante portoghese calcia non distante dal palo alla destra di Semper.
    49'
    Calcio d'angolo dalla sinistra in area di Carlos Augusto. La difesa clivense riesce a liberare l'area di rigore.
    47'
    AMMONITO D'Alessandro. L'esterno biancorosso abbatte malamente Garritano.
    46'
    Inizia il secondo tempo di CHIEVO VERONA-MONZA: 0-0. Riprende la gara.
    Vedremo se nella seconda parte di gara, i due allenatori decideranno di insistere con le stesse scelte di formazione o inserire qualche giocatore inizialmente relegato in panchina nel tentativo di sbloccare il risultato.
    Al Bentegodi, Monza e Chievo concludono la prima frazione in parità. La squadra di Aglietti, soprattutto nella prima parte, ha fatto la partita mettendo in seria difficoltà i brianzoli ma non riuscendo a concludere verso la porta di Di Gregorio. D'altra parte, il Monza ha faticato enormemente a rinconquistare palla ed innescare velocemente i propri attaccanti subendo spesso le iniziative dei gialloblu.
    45'+1'
    Fine primo tempo di CHIEVO VERONA-MONZA: 0-0. La prima frazione termina a reti bianche.
    44'
    Dopo una respinta corta della difesa ospite, Obi conquista palla al limite dell'area e tenta il tiro che deviato da Pirola finisce oltre la linea di fondo campo.
    43'
    De Luca prova a puntare Pirola. Il difensore biancorosso chiude l'attaccante deviando la palla in fallo laterale.
    40'
    Punizione dalla trequarti destra direttamente in porta di Ciciretti. Di Gregorio blocca il tiro cross dell'esterno ex Empoli.
    39'
    Ci avviciniamo alla fine della prima frazione, senza alcuna azione degna di nota in area clivense. Gli ospiti faticano ad innescare i propri attaccanti.
    36'
    Ciciretti calcia a giro dal limite dell'area. La palla finisce distante dalla porta difesa da Di Gregorio.
    34'
    Calcio d'angolo dalla sinistra sul primo palo di Palmiero per De Luca. Il colpo di testa dell'attaccante clivense finisce ben oltre la traversa.
    33'
    Donati prova il lancio in profondità per D'Alessandro. Il pallone termina lentamente tra le braccia di Semper.
    29'
    AMMONITO Bellusci. Fallo a centrocampo ai danni di Margiotta.
    28'
    Giropalla del Monza. Il Chievo si difende nella propria metà campo.
    25'
    Barillà tenta il tiro dal limite dell'area. Leverbe, in traiettoria, respinge la conclusione del centrocampista ex Parma.
    24'
    Azione insistita di Ciciretti sulla destra. L'esterno gialloblu, dopo una serie di finte, mette palla in mezzo per l'accorrente Margiotta che non riesce a controllare il pallone regalandolo a Di Gregorio.
    22'
    Il Monza sta provando a mettere più intensità nelle proprie giocate. La squadra di Brocchi ha alzato il baricentro.
    19'
    In questi primi minuti di gioco, entrambe le squadre sbagliano tanto in fase di impostazione della manovra offensiva. Per ora, il Chievo sta facendo la partita.
    17'
    Balotelli controlla palla sulla trequarti e cerca il lancio sulla destra. Donati non riesce a raggiungere il pallone che diventa preda di Cotali.
    14'
    I padroni di casa si stanno proponendo in avanti con continuità. I gialloblu continuano a mettere in difficoltà la squadra ospite.
    12'
    GOL ANNULLATO AL CHIEVO! Cross tagliato dalla destra di Ciciretti per il colpo di testa sul primo palo di Margiotta. Il guardalinee segnala nuovamente la posizione di fuorigioco dell'attaccante clivense.
    10'
    Palmiero premia l'inserimento alle spalle della difesa biancorossa di Margiotta. L'attaccante penetra in area e calcia ma il guardalinee segnala la sua posizione di fuorigioco.
    7'
    Calcio d'angolo dalla destra in area di Pamiero. Pirola svetta sul primo palo spazzando l'area.
    4'
    Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, Balotelli, nel tentativo di controllare il pallone in area di rigore, commette fallo ai danni di Obi. Il Chievo riparte con una punizione a favore.
    3'
    Chievo subito aggressivo, il Monza si difende attentamente.
    1'
    Inizia il primo tempo di CHIEVO VERONA-MONZA. Dirige la sfida l’arbitro Juan Luca Sacchi della sezione AIA di Macerata.
    Brocchi, dopo l'inaspettata sconfitta contro il Pisa, decide di puntare sul tridente composto da Mota Carvalho, D'Alessandro e Balotelli, con quest’ultimo chiamato a prende il posto dell’infortunato Boateng. In mezzo al campo, l’allenatore dei brianzoli propone Scozzarella con Barillà e Frattesi ai suoi lati. Davanti a Di Gregorio, troviamo Bellusci e Pirola con Donati e Carlos Augusto a presidiare le fasce.
    Aglietti conferma il modulo 4-4-2 con il tandem offensivo formato da De Luca e Margiotta. A centrocampo, vengono scelti Palmiero ed Obi con Ciciretti e Garritano sugli esterni. In difesa, Leverbe e Rigione guidano il reparto con Mogos e Cotali sulle corsie laterali.
    4-3-3 per il Monza: Di Gregorio - Donati, Bellusci, Pirola, Carlos Augusto - Scozzarella, Barillà, Frattesi - D’Alessandro, Mota Carvalho, Balotelli. A disposizione: Lamanna, Anastasio, Bettella, Scaglia, Sampirisi, Barberis, D’Errico, Armellino, Colpani, Ricci, Gtykjaer, Diaw.
    Ecco le formazioni: 4-4-2 per il Chievo Verona: Semper - Mogos, Leverbe, Rigione, Cotali - Ciciretti, Palmiero, Obi, Garritano - Margiotta, De Luca. A disposizione: Seculin, Gigliotti, Vaisanen, Pavlev, Zuelli, Giaccherini, Viviani, Bertagnoli, Fabbro, Canotto, Di Gaudio, Djordjevic.
    Il Monza ha vinto l’ultima trasferta di campionato (2-1 vs Vicenza) e potrebbe vincere due gare esterne di fila in Serie B per la prima volta dal 1980, quando passò sul campo della SPAL (2-0) e del Matera (2-1).
    Il Chievo ha vinto le ultime tre sfide contro il Monza in Serie B, realizzando in media 3.3 gol a partita nel parziale.
    La squadra di Alfredo Aglietti, dopo la sconfitta esterna contro il Brescia, ospita il Monza di Christian Brocchi.
    Al Bentegodi, tutto pronto per Chievo Verona-Monza, incontro valevole per la ventiquattresima giornata di Serie B.

    Commenti

    Loading...