Cittadella - Reggina Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 32ª giornata

Cittadella
Cittadella
  • G. Beretta, 46'
Reggina
Reggina
  • N. Bianchi , 59'
1 - 1
Finita
Serie B - 05.04.2021
Pier Cesare Tombolato

Arbitro Federico Dionisi
Cittadella
1 - 1
Finita
Reggina
Grazie per avere seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci alle prossime partite del campionato di Serie B.
Cittadella che muove la classifica dopo due ko e aggancia la SPAL in sesta posizione mentre la Reggina agguanta il Vicenza al decimo posto. Nel prossimo turno il Cittadella giocherà a Frosinone mentre la Reggina ospiterà proprio il Vicenza.
Termina con un pareggio l'incontro del Tombolato. Dopo un primo tempo intenso ma povero di occasioni la rete di Beretta in apertura di ripresa stappa il match e rompe l'equilibrio ma la Reggina reagisce, trova la parità con Bianchi e poi costruisce alcune potenziali occasioni per portare a casa l'intera posta in palio.
90'+4'
Finisce qui! Cittadella-Reggina 1-1.
90'+3'
Battute finali con la Reggina che prova gli ultimi assalti.
90'+1'
Tre minuti di recupero.
89'
Cross di Denis allontanato da Ghiringhelli in corner. Provvidenziale intervento del difensore in anticipo su Liotti.
88'
Sostituzione nella Reggina, entra Liotti al posto di Situm.
88'
Cambio per la Reggina, dentro RIvas per Edera.
87'
Sostituzione per la Reggina, entra Denis ed esce Montalto.
85'
Cambio nel Cittadella, dentro Ogunseye al posto di Beretta.
85'
Sostituzione nel Cittadella, entra Branca ed esce Proia.
84'
Combinazione tra Edera e Situm che porta quest'ultimo al cross da ottima posizione. Camigliano è provvidenziale e anticipa Montalto a pochi passi da Kastrati.
83'
Ci avviciniamo alla fase finale del match. Risultato in bilico con entrambe le squadre che provano a portare a casa l'intera posta in palio.
81'
Schema su calcio piazzato che porta Edera alla conclusione dal limite. Beretta devia e poi Vita si rifugia in fallo laterale.
79'
Tiro-cross di Bellomo allontanato in corner da Kastrati. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina Pavan è provvidenziale e pulisce la propria area di rigore.
77'
Cartellino giallo a Stavropoulos per un fallo tattico su Vita.
76'
Cartellino giallo per Camigliano, autore di un intervento falloso su Montalto.
75'
Sostituzione per il Cittadella, entra Tavernelli ed esce Tsadjout.
74'
Calcio di punizione di Donnarumma raccolto in area da Tsadjout che si sistema palla sul sinistro e calcia verso la porta. Girata potente che termina però sopra la traversa.
72'
Primo cambio anche per la Reggina, entra Bellomo ed esce Micovschi.
71'
Calcio di punizione dalla distanza di Edera che inquadra lo specchio della porta. Nessun problema per Kastrati che blocca in presa.
70'
Cartellino giallo per Adorni, autore di un intervento falloso ai danni di Montalto.
68'
Sostituzione nel Cittadella, entra Vita ed esce D'Urso.
66'
Fallo in attacco di Edera ai danni di Donnarumma. Fase del match equilibrata coi due tecnici che pensano ai primi cambi.
64'
Beretta si fa spazio in area e libera il destro. Conclusione debole che Nicolas blocca a terra senza troppi patemi.
63'
Tsadjout non controlla un lancio dalle retrovie. Cittadella che però, rispetto alla prima frazione, appare più propositiva e aggressiva.
61'
Fase un po' confusa con le due squadre che cercano di prendere in mano le redini del gioco.
59'
GOL! Cittadella-REGGINA 1-1! Rete di Bianchi. Calcio piazzato di Edera che spiove sul secondo palo; Cionek è ben appostato e di testa fa la sponda per Bianchi, libero di deviare in rete da distanza ravvicinata.
58'
Calcio di punizione guadagnato da Situm. Occupano l'area di rigore i saltatori di Baroni.
55'
Occasione di Edera che sembra aver scosso la Reggina colpita a freddo dalla rete di Beretta ad inizio ripresa.
53'
Occasione Reggina! Cross dal fondo di Bianchi che Edera, completamente solo, devia in caduta fuori dallo specchio della porta. Grande chance creata dagli ospiti.
52'
Pavan anticipa Edera e calcia dal limite, sul rimpallo lo stesso Pavan libera il sinistro ma spedisce sopra la traversa.
51'
Cross morbido di D'Urso che supera Nicolas. Pallone che colpisce la parte alta della traversa e che termina poi sul fondo.
49'
Ancora Tsadjout protagonista ma questa volta il suo cross è impreciso e termina direttamente sul fondo.
46'
GOL! CITTADELLA-Reggina 1-0! Rete di Beretta. Tsadjout si libera di Cionek, entra in area dalla sinistra e mette al centro per l'accorrente Beretta che devia a pochi passi dalla linea di porta e sigla il vantaggio.
45'
Inizia la ripresa! Primo pallone giocato dalla Reggina.
Tanta intensità in campo con la Reggina più manovriera e propositiva ma poco concreta dalle parti di Kastrati; il Cittadella invece si affida alle combinazioni tra Beretta e Tsadjout senza però trovare continuità e incisività in fase di possesso palla.
Termina senza reti il primo tempo del Tombolato. Frazione equilibrata ma povera di occasioni con Edera e Tsadjout protagonisti delle uniche due conclusioni verso la porta.
45'+2'
Finisce il primo tempo, Cittadella-Reggina 0-0.
45'
Due minuti di recupero.
44'
Crisetig sventaglia per Del Prato che controlla e serve Bianchi al limite. Destro di prima intenzione del centrocampista deviato in corner dalla difesa di casa.
42'
Ci avviciniamo al termine del primo tempo con la Reggina che prova ad alzare il baricentro.
40'
Cross insidioso di Donnarumma bloccato da Nicolas in presa alta. Riparte la Reggina.
38'
Sinistro di Edera dal limite dell'area deviato in calcio d'angolo dalla difesa di casa. Lo stesso Edera si incarica poi della battuta dalla bandierina ma calcia direttamente sul fondo.
37'
Cross sul secondo palo di Situm che Micovschi non riesce a tenere in campo. Tanto possesso palla ma poca concretezza da parte dei ragazzi di Baroni.
35'
D'Urso per Tsadjout che lavora palla in area e poi calcia con una girata mancina. Nicolas si tuffa e blocca in presa.
34'
Sinistro secco di Edera dalla distanza. Kastrati risponde presente deviando coi pugni.
32'
Ci prova su palla inattiva il Cittadella ma il corner di Donnarumma è allontanato dalla difesa ospite senza troppi patemi.
30'
Mezz'ora di gioco al Tombolato, sempre zero a zero tra Cittadella e Reggina.
29'
Verticalizzazione di Di Chiara per Situm su cui interviene Adorni. Sugli sviluppi però calcio di punizione guadagnato dagli ospiti.
27'
Altro contrasto di gioco tra D'Urso e Stavropoulos. Dionisi chiama in campo i sanitari delle due squadre.
25'
Lancio di Donnarumma per Beretta su cui però arriva per primo Bianchi. Reggina più propositiva in questa fase.
23'
Sventagliata di Di Chiara per Micovschi che converge verso il centro e scodella per Situm sul secondo palo. Kastrati capisce tutto e blocca la sfera in presa alta.
22'
Donnarumma sfida Cionek e trova lo spazio per il cross a centro area. Nicolas abbandona i pali e blocca la sfera in presa sicura.
21'
Traversone di Di Chiara allontanato da Camigliano, Del Prato raccoglie e ripropone al centro ma il suo pallone termina direttamente oltre la linea di fondo.
19'
Si riprende a giocare con Montalto e Adorni nuovamente sul terreno di gioco.
18'
Contrasto aereo tra Montalto e Adorni. Sanitari in campo e gioco fermo al Tombolato.
16'
Traversone di Di Chiara bloccato in presa sicura da Kastrati; sugli sviluppi ripartenza di Tsadjout che mette palla al centro per Beretta. L'ex Milan però manca l'impatto con la sfera e l'azione sfuma.
14'
Sinistro al volo di Montalto che dopo una deviazione della difesa termina sopra la traversa di Kastrati. Sul corner seguente fallo in attacco da parte di Cionek.
13'
Lancio di Cionek che pesca Micovschi largo a destra, cross a centro area per Situm colto però in posizione di fuorigioco.
12'
Traversone di Situm deviato in fallo laterale da Ghiringhelli. Alza il baricentro la Reggina.
10'
Situm imbuca per Edera che arriva sul fondo e guadagna il corner. Prima sortita offensiva per i saltatori ospiti.
8'
D'Urso pilota la ripartenza e lancia Tsadjout in campo aperto. Chiusura in corner da parte di Stavropoulos.
7'
Sponda aerea di Tsadjout a cercare Beretta. Cionek è attento in copertura e allontana senza troppi fronzoli.
5'
Tanti lanci lunghi in questi primi minuti di gioco. Palloni però poco precisi per i rispettivi reparti offensivi.
3'
Avvio subito intenso con le squadre che si affrontano a viso aperto.
1'
Inizia il match! Primo pallone giocato dal Cittadella.
Le squadre terminano le fasi di riscaldamento e rientrano negli spogliatoi. Manca pochissimo al fischio d'inizio del signor Dionisi.
Un po' di turnover anche per Baroni che schiera in attacco Montalto con alle spalle il trio formato da Micovschi, Edera e Situm. A centrocampo panchina per Crimi e spazio per Bianchi insieme a Crisetig mentre in difesa dentro Del Prato a destra e conferma per la coppia centrale formata da Cionek e Stavropolulos.
Venturato lascia in panchina Ogunseye e schiera Beretta al fianco di Tsadjout con D'Urso tra le linee; a centrocampo regia affidata a Pavan mentre in difesa panchina per Perticone e spazio per Camigliano in coppia con Adorni.
La Reggina si schiera con un 4-2-3-1: Nicolas - Del Prato, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara - Bianchi, Crisetig - Micovschi, Edera, Situm - Montalto. A disposizione: Guarna, Plizzari, Loiacono, Okwonkwo, Bellomo, Denis, Crimi, Chierico, Della Mura, Lakicevic, Liotti, Rivas.
Formazioni ufficiali e Cittadella in campo col 4-3-1-2: Kastrati - Ghiringhelli, Camigliano, Adorni, Donnarumma - Proia, Pavan, Gargiulo - D'Urso - Beretta, Tsadjout. A disposizione: Maniero, Perticone, Benedetti, Iori, Rosafio, Frare, Vita, Tavernelli, Branca, Mastrantonio, Ogunseye, Petre.
Negli ultimi cinque precedenti, tre vittorie per il Cittadella, un pareggio e una vittoria della Reggina; nel match dell'andata successo esterno dei veneti per tre reti a uno.
Dopo le due sconfitte esterne consecutive, il Cittadella torna sul prato di casa con l'obiettivo di riprendere a correre e non perdere terreno dai piani alti della classifica; al Tombolato arriva però una Reggina dodicesima e reduce dall'exploit di Venezia che ha ridato morale e convinzione al gruppo di Baroni.
Benvenuti alla diretta scritta della partita tra Cittadella e Reggina, gara valida per la trentaduesima giornata del campionato di Serie B.

Commenti

Loading...