Cosenza - Parma Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 32ª giornata

Cosenza
Cosenza
  • J. Larrivey, 75' (Rig.)
Parma
Parma
  • A. Bernabé , 9'
  • Danilo , 47'
  • A. Bernabé , 88'
1 - 3
Finita
Serie B - 02.04.2022
San Vito Gigi Marulla

Arbitro Valerio Marini
Cosenza
1 - 3
Finita
Parma
Grazie per avere seguito con noi la diretta di questo match. Arrivederci alle prossime partite del campionato di Serie B.
Secondo stop di fila per il Cosenza che resta nelle zone calde della classifica mentre il Parma ottiene l'ottavo risultato utile consecutivo ma rimane lontano dalla lotta playoff; nel prossimo turno i calabresi giocheranno sul campo della SPAL mentre i ducali riceveranno il Como.
Successo esterno del Parma che batte il Cosenza al termine di una sfida piacevole e ben giocata dalle due squadre. Parma che parte meglio, passa in vantaggio grazie alla rete di Bernabé e poi raddoppia ad inizio ripresa con Danilo; Il Cosenza reagisce ed accorcia le distanze con Larrivey dal dischetto ma poi nel momento di massima pressione dei padroni di casa arriva il tris firmato ancora da Bernabé che indirizza definitivamente l'incontro.
90'+4'
Finisce qui! Cosenza-Parma 1-3.
90'+2'
Finale di partita col Parma che si accontenta di gestire il possesso palla.
90'
Quattro minuti di recupero.
88'
GOL! Cosenza-PARMA 1-3! Rete di Bernabé. Azione personale di Bernabé che riceve al limite, si libera di Venturi sullo stretto e poi una volta in area, dopo una serie di finte, trova lo spazio per la conclusione vincente sul secondo palo.
87'
Calcio di punizione guadagnato da Brunetta. Scorrono secondi importanti per il Parma che tiene il Cosenza lontano dalla propria area di rigore.
85'
Cartellino giallo a Benedyczak per gioco falloso.
84'
Cambio nel Cosenza, entra Ndoj ed esce Palmiero.
84'
Cartellino giallo a Pandolfi per un intervento falloso su Man.
83'
Sostituzione per il Parma, dentro Coulibaly al posto di Rispoli.
83'
Occasione Parma! Benedyczak guida palla centralmente e poi imbuca per Simy che si presenta davanti a Matosevic ma poi scivola al momento della conclusione.
81'
Occasione Cosenza! Pandolfi supera in velocità Del Prato ma poi non approfitta dell'uscita avventata di Turk e spedisce la sfera sul fondo.
80'
Sugli sviluppi di un corner Palmiero trova lo spazio per una conclusione nei pressi del dischetto. Destro debole e centrale che non crea problemi a Turk.
79'
Cartellino giallo a Del Prato per gioco falloso.
78'
Liotti si incarica della battuta del calcio piazzato ma il suo sinistro supera sia la barriera che la traversa di Turk.
76'
Cartellino giallo a Circati per un intervento falloso ai danni di Florenzi al limite dell'area di rigore.
75'
GOL! COSENZA-Parma 1-2! Rete di Larrivey. Esecuzione perfetta dell'attaccante argentino che apre il piatto destro e supera Turk nonostante il tuffo del portiere ospite.
73'
Calcio di rigore per il Cosenza! Benedyczak controlla male in area e poi colpisce Florenzi bravo a rubare la sfera all'attaccante ospite.
72'
Occasione Cosenza! Laura porta palla sulla sinistra e crossa a centro area per Larrivey che colpisce di testa senza però trovare angolo e potenza.
70'
Venti minuti al termine del match col Parma a difendere il doppio vantaggio firmato da Bernabé e Danilo.
68'
Sostituzione per il Cosenza, dentro Di Pardo per Vaisanen.
68'
Cambio per il Parma, spazio per Brunetta al posto di Vazquez.
68'
Sostituzione per il Parma, dentro Simy al posto di Pandev.
67'
Traversone tagliato di Florenzi indirizzato verso il primo palo: Laura non arriva in scivolata e poi anche l'accorrente Larrivey manca la deviazione vincente disturbato dalla difesa ducale
65'
Occasione Cosenza! Venturi recupera palla sulla trequarti e libera un bolide indirizzato sotto la traversa. Turk si tuffa e devia sopra la traversa.
63'
Calcio piazzato di Vazquez che spiove in area di rigore; Venturi svetta più in alto di tutti e libera l'area di rigore.
61'
Lungo possesso palla del Parma che non guadagna campo ma raffredda la pressione dei padroni di casa.
58'
Cambio nel Cosenza, dentro Pandolfi al posto di Caso.
58'
Sostituzione nel Cosenza, entra Liotti ed esce Carraro.
57'
Lancio in profondità di Carraro, Danilo col tacco intercetta e ferma un contropiede potenzialmente pericoloso.
55'
Occasione Parma! Man porta palla in area di rigore e poi dopo una serie di finte libera il mancino. Matosevic devia ben appostato sul primo palo.
52'
Squadre più lunghe in questa fase col Parma che sembra aver superato una fase piuttosto complicata.
50'
Reazione veemente del Cosenza che colleziona calci d'angolo costringendo il Parma a difendersi nella propria area di rigore.
47'
GOL! Cosenza-PARMA 0-2! Rete di Danilo. Benedyczak scappa in profondità e poi pesca sul secondo palo Danilo che si coordina e supera Matosevic con un destro al volo indirizzato sul secondo palo.
46'
Inizia la ripresa! Primo pallone giocato dal Parma.
45'
Sostituzione nel Cosenza, entra Florenzi ed esce Vallocchia.
45'
Sostituzione per il Parma, entra Benedyczak ed esce Tutino.
Il palleggio di qualità in mediana e le iniziative sulla trequarti di Vazquez e Pandev regalano il vantaggio al Parma anche se il Cosenza è pienamente in partita e nella ripresa potrebbe sfruttare ulteriormente la velocità di Laura e la vivacità di Caso, intraprendente sull'out di sinistra.
Termina col Parma in vantaggio un primo tempo intenso e piacevole. I ducali partono meglio e sbloccano il punteggio con Bernabé ma col passare dei minuti cresce la pressione dei padroni di casa che alzano ritmo e baricentro e mettono in difficoltà la difesa ospite.
45'+4'
Finisce il primo tempo, Cosenza-Parma 0-1.
45'+1'
Palmiero recupera palla al limite e crossa a centro area. Circati è però ben piazzato e di testa anticipa Laura.
45'
Tre minuti di recupero.
43'
Buon momento del Cosenza che ora riesce a sfruttare meglio la velocità di Laura e gli inserimenti dei centrocampisti.
41'
Occasione Cosenza! Sugli sviluppi di un corner, Vaisanen impatta la sfera di testa a pochi passi da Turk, Vazquez si trova sulla traiettoria e devia sopra la traversa.
39'
Caso raccoglie un traversone e propone un cross sul secondo palo. Iniziativa interessante ma pallone troppo lungo per tutti.
37'
Cartellino giallo a Vallocchia per gioco falloso.
36'
Marini cambia la sua decisione iniziale ed assegna un calcio di punizione al Parma per un fallo in attacco di Laura, in posizione regolare, ai danni di Turk.
35'
Marini viene richiamato al VAR; da valutare il contatto tra Turk e Laura.
32'
Marini fischia un calcio di rigore al Cosenza per un intervento di Turk ai danni di Laura colto però in posizione di fuorigioco.
31'
Vazquez controlla sulla trequarti e cerca il corridoio per Pandev. Camporese capisce tutto e chiude in fallo laterale.
29'
Poche emozioni in questa fase della partita col Parma che difende senza troppi patemi il gol di vantaggio siglato da Bernabé.
27'
Bernabé pesca Vazquez ai 20 metri. Conclusione potente del trequartista che non inquadra lo specchio della porta.
24'
Sostituzione per il Parma, entra Circati ed esce Balogh per infortunio.
23'
Problemi alla coscia destra per Balogh. Staff medico ospite chiamato sul terreno di gioco.
21'
Occasione Cosenza! Sugli sviluppi di un calcio piazzato di Palmiero dalla trequarti Vaisanen impatta di prima intenzione senza però trovare la porta. Primo squillo della squadra di Bisoli che piano piano sembra prendere campo.
19'
Rispoli porta palla sulla destra ma poi pasticcia al limite e consente il recupero alla difesa calabrese.
17'
Caso sfonda sulla sinistra e guadagna un corner; sugli sviluppi fallo in attacco di Carraro e gioco che riprende con un calcio di punizione in favore degli ospiti.
15'
Laura controlla sulla trequarti e si lancia in velocità, Danilo però se la cava con mestiere e favorisce il recupero palla di Turk.
14'
Fraseggia coi difensori il Cosenza che però fatica ad alzare ritmo e baricentro.
12'
Continua a spingere la squadra di Iachini che cerca di sfruttare il momento psicologico favorevole.
9'
GOL! Cosenza-PARMA 0-1! Rete di Bernabé. Azione di forza di Bernabé che scappa sulla destra, triangola al limite con Pandev e poi davanti a Matosevic insacca col mancino.
8'
Cartellino giallo a Tutino per simulazione.
6'
Laura arriva sul fondo e opera un cross forte e teso a centro area. Turk è attento e blocca a terra la sfera.
5'
La pioggia incessante non sembra disturbare le due squadre che provano a sfidarsi tramite azioni palla a terra.
3'
Prime azioni manovrate da parte del Parma che cerca subito di prendere in mano le redini del gioco.
1'
Inizia la partita! Primo pallone giocato dal Cosenza.
Le squadre terminano le fasi di riscaldamento e rientrano negli spogliatoi. Pochi minuti al fischio d'inizio del signor Marini.
Iachini lascia in panchina Simy e lancia in attacco la coppia formata da Pandev e Tutino con Vazquez a fare da raccordo tra centrocampo e attacco; nella linea mediana Barnabe affianca Juric in regia mentre Danilo guida il pacchetto arretrato davanti a Turk.
Bisoli lancia Larrivey in attacco con Caso, inizialmente a tutta fascia sull'out di sinistra, e soprattutto Laura a supporto; in mediana Carraro e Palmiero mentre davanti a Matosevic difesa a tre composta da Venturi, Camporese e Vaisanen.
il Parma risponde con un 3-4-1-2: Turk - Del Prato, Danilo, Balogh - Rispoli, Juric, Bernabe, Man - Vazquez - Pandev, Tutino. A disposizione: Rossi, Brunetta, Benedyczak, Sohm, Camara, Coulibaly, Valenti, Bonny, Circati, Oosterwolde, Correia, Simy.
Formazioni ufficiali e Cosenza in campo col 3-5-2: Matosevic - Venturi, Camporese, Vaisanen - Situm, Carraro, Palmiero, Vallocchia, Caso - Larrivey, Laura. A disposizione: Vigorito, Pandolfi, Sarri, Gerbo, Florenzi, Zilli, Voca, Arioli, Hristov, Ndoj, Liotti, Di Pardo.
Equilibrio nel match dell'andata con le due squadre che si divisero la posta in palio grazie alle reti di Juric per i ducali e di Tiritiello per i calabresi.
Gara importante per i ragazzi di Bisoli che vanno a caccia di un risultato pieno per incamerare importanti punti salvezza; il Parma invece occupa al momento un deludente quattordicesimo posto in classifica ma è imbattuto da ben sette turni e proverà ad allungare la striscia positiva per regalarsi un finale di stagione tutto da vivere.
Benvenuti alla diretta scritta della partita tra Cosenza e Parma, gara valida per la trentaduesima giornata del campionato di Serie B.

Commenti

Loading...