Cosenza - Perugia Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 23ª giornata

Cosenza
Cosenza
  • M. Camporese, 70'
Perugia
Perugia
  • Ryder Matos , 33'
  • C. D'Urso , 55'
1 - 2
Finita
Serie B - 15.02.2022
San Vito Gigi Marulla

Arbitro Juan Luca Sacchi
Cosenza
1 - 2
Finita
Perugia
Grazie di aver seguito la diretta di Cosenza-Perugia 1-2 e arrivederci con i prossimi appuntamenti di Serie B.
Il Perugia sblocca il match nella prima frazione con la rete di Ryder Matos. Nella ripresa gli umbri approcciano con lo stessa impronta dei primi quarantacinque minuti e al 55^ raddoppiano. Errore imperdonabile di Liotti, dopo una svirgolata di Beghetto protegge male il pallone, che invece di uscire prende un effetto strano e resta in campo. Falzerano con furbizia recupera la sfera e la mette in mezzo per D'Urso che da pochi passi conclude di tacco. Il Cosenza dopo una girandola di campo trova la vivacità di Millico e Florenzi, ma la rete la segna sugli sviluppi di un corner Camporese. Nei 20 minuti finali il Cosenza ci prova, ma è Matosevic a dover salvare la botta di De Luca per il possibile 1-3. Al Gigi Marulla termina 1-2 per il Perugia.
Terzo successo consecutivo del Perugia, che sale a 37 punti agganciando momentaneamente Benevento e Frosinone, squadre che scenderanno in campo domani. Prosegue invece il digiuno del Cosenza, 13^ partita senza vittorie in campionato, nel prossimo turno di campionato per i calabresi ci sarà la trasferta di Como.
90'+4'
Finisce la partita. Il Perugia vince 1-2 sul campo del Cosenza.
90'+4'
Stop e tiro di Pandolfi, una deviazione smorza il pallone per Chichizola.
90'+1'
Millico si isola e sceglie il mancino, ma è troppo defilato e conclude sull'esterno della rete.
90'
4 Minuti di recupero.
89'
Conclusione centrale di Gerbo, facile presa per Chichizola.
86'
AMMONITO Gerbo. Fermato fallosamente un lanciatissimo Kouan.
85'
Rosi sbaglia il controllo, ma Pandolfi sbaglia l'apertura. Il Perugia evita una ripartenza pericolosa.
84'
AMMONITO Rosi.
83'
AMMONITO Carretta che si è ingenuamente messo ad infastidire la battuta della punizione del Cosenza.
82'
Errore di Sgarbi in disimpegno, Caso arriva alle sue spalle, ma è pronto Chichizola che esce e viene travolto dall'avversario conquistando la punizione.
81'
Sostituzione Perugia. Esce Zanandrea entra Sgarbi.
81'
La punizione di Millico trova la testa di Caso, poi la sfera attraversa l'area. Il Cosenza insiste a caccia del pareggio.
79'
AMMONITO Olivieri. Il neo entrato si è aggrappato a Gerbo.
78'
Sostituzione Perugia. Esce De Luca entra Olivieri.
77'
OCCASIONE PERUGIA! In superiorità numerica Carretta mette in mezzo per la conclusione al volo di De Luca. L'impatto è ottimo, ma Matosevic fa un miracolo parando con il piede.
76'
Il cross di Millico si trasforma quasi in un tiro, Chichizola è attento nell'intervento.
74'
La battuta di Millico questa volta non crea problemi al Perugia.
74'
Florenzi sguscia e arriva alla conclusione: la sfera si ingrange sulla rete esterna, ma c'è una deviazione. Corner Cosenza.
70'
GOL! COSENZA-Perugia 1-2. Rete di Camporese. Millico batte nel cuore dell'area dove Camporese arriva indisturbato a colpire di testa. Debutto con gol per il difensore.
69'
Millico attacca la linea di fondo, il suo cross trova la deviazione di Angella e conquista una chance dalla bandierina.
68'
Sostituzione Cosenza. Esce Liotti entra Gerbo.
66'
Kouan anticipa tutti e rintuzza la punizione battuta da Liotti.
64'
Sostituzione Perugia. Esce Ryder Matos entra Carretta.
64'
Sostituzione Perugia. Esce D'Urso entra Segre.
63'
Sostituzione Perugia. Esce Ghion entra Santoro.
63'
Sostituzione Cosenza. Esce Larrivey entra Pandolfi.
62'
Angella con un tempismo perfetto mette il corpo sulla conclusione di Millico.
61'
Giuseppe Caso non impatta benissimo ed il tentativo di traversone basso è troppo in traiettoria con Chichizola.
60'
OCCASIONE PERUGIA! Palla in mezzo e all'ultimo tocca Matos: si fa trovare pronto Matosevic.
57'
Sostituzione Cosenza. Esce Laura entra Caso.
57'
Sostituzione Cosenza. Esce Rigione entra Millico.
55'
GOL! Cosenza-PERUGIA 0-2. Rete di D'Urso. Errore imperdonabile di Liotti, dopo una svirgolata di Beghetto protegge male il pallone, che invece di uscire prende un effetto strano e resta in campo. Falzerano con furbizia recupera la sfera e la mette in mezzo per D'Urso che da pochi passi conclude di tacco.
52'
Liotti cerca i compagni con un suggerimento teso, Angella libera l'area.
50'
AMMONITO Ghion per il fallo su Ndoj.
49'
De Luca svetta più alto di tutti sugli sviluppi del corner, ma è larghissima la battuta.
49'
Ryder Matos inciampa sul controllo. Il brasiliano aveva ricevuto all'altezza dell'area piccola, ma non ha addomesticato.
48'
Chichizola blocca in due tempi la punizione di Liotti. Il Cosenza si era procurato un calcio piazzato da posizione molto invitante.
46'
COMINCIA LA RIPRESA, si riparte dallo 0-1 del primo tempo.
45'
Sostituzione Cosenza. Esce Kongolo entra Florenzi.
Nella ripresa il Cosenza dovrà trovare il modo di coinvolgere maggiormente Larrivey e deve assicurare più equilibrio tra i reparti, che in fase di rientro ha pagato la rapidità degli esterni del Perugia. Gli umbri allo stesso modo dovranno evitare disattenzioni, in un paio di occasioni delle incomprensioni tra Angella e Zanandrea hanno infatti messo apprensione.
Dopo un primo quarto d'ora timido ed attendista il Peruigia è emerso nel momento in cui il tandem De Luca-Ryder Matos si è messo in moto. Il brasiliano gravita intorno al fulcro ed è così che nascono almeno un paio di occasioni, prima della rete che alle 33^ sblocca la gara. Proprio un colpo ti testa di De Luca lancia in area il numero 10 che passa tra Hristov e Camporese ed in caduta conclude a tu per tu con Matosevic. Il Cosenza ad ogni modo in diversi frangenti ha costruito bene e nel finale di frazione ha sfiorato il pareggio con la conclusione di Laura, decisivo l'intervento di Chichizola.
45'
FINE PRIMO TEMPO: Cosenza-Perugia 0-1
45'
Cross di prima di Beghetto, in area solo maglie rossoblu e Matosevic che addomestica.
43'
OCCASIONE COSENZA! Kongolo vede un varco e verticalizza per Laura che conclude davanti a Chichizola: strepitoso l'intervento del portiere.
41'
Sul fronte opposto anche Angella prova la botta potente, l'esito è lo stesso avuto da Situm qualche istante fa.
40'
Situm ci pensa un attimo e fa partire il tiro dalla distanza: non trova lo specchio
37'
Ryder Matos si affaccia in area e prova a crossare con la trivela, la traiettoria però è diretta tra le braccia di Matosevic.
36'
OCCASIONE PERUGIA! De Luca di testa colpisce da ottima posizione, ma imprime poca potenza, Matosevic blocca.
35'
Tiro di Ndoj nel traffico, c'è un muro di maglie bianche davanti a lui, niente da fare.
33'
GOL! Cosenza-PERUGIA 0-1. Rete di Ryder Matos. De Luca tocca di testa e lancia Ryder Matos in area. Il numero 10 passa tra Hristov e Camporese ed in caduta conclude a tu per tu con Matosevic.
29'
OCCASIONE PERUGIA! La botta dalla distanza di Rosi si infrange sul piede di De Luca che con un tocco serve Ryder Matos da pochi passi: la conclusione viene sporcata dall'intervento provvidenziale di Camporese.
27'
Ndoj si coordina all'ultimo e fa scoccare il destro da fuori area, la retroguardia ospite addomestica in due tempi.
26'
Liotti recupera su Ryder Matos, poi si complica la vita in fase di disimpegno e finisce regalando un corner agli avversari.
22'
OCCASIONE COSENZA! Fiammata di Carraro che dai 20 metri assesta il mancino rasoterra: Chichizola arriva in allungo e mette in angolo.
21'
Ryder Matos innesta un'azione interessante, ma Ghion e D'Urso si perdono in un fraseggio prolungato che facilita il recupero palla di Rigione.
19'
Carraro interviene sul traversone di Beghetto, il Cosenza però resta schiacciato sull'extra possesso del Perugia. Alla fine si alza la bandierina dell'assistente, che mette fine alla manovra degli umbri.
16'
OCCASIONE PERUGIA! De Luca impatta di testa sul secondo palo. Matosevic seppur preso in controtempo riesce ad intervenire salvando il punteggio.
15'
Ghion svirgola all'altezza del dischetto. Chance nitida sprecata dal giocatore del Perugia, che in solitaria ha fallito la conclusione da posizione perfetta.
13'
Prima chance Perugia. Sugli sviluppi di un corner c'è il colpo di testa di Angella: la sfera si impenna.
11'
Kouan rientra sul destro, chiusura pronta e conclusione murata.
11'
Ryder Matos prova a combinare con De Luca. Il passaggio viene sporcato da Kongolo, De Luca può solo prolungare di testa. Matosevic riceve nei guantoni.
9'
Kongolo fa un ottimo stop all'altezza di centrocampo, poi è lezioso nella giocata e restituisce la sfera al Perugia. Un inizio di gara lento degli umbri, che davanti non hanno ancora trovato un punto di riferimento.
8'
OCCASIONE COSENZA! Gaëtan Laura emerge con il fisico e taglia l'area partendo dalla sinistra. Conclusione sul primo palo dove si fa trovare pronto Chichizola.
6'
Ndoj scodella nella mischia: c'è un tocco di Larrivey ma la palla non trova un secondo compagno e termina ampiamente larga.
5'
Carraro esce bene in anticipo su Kouan, quest'ultimo nel tentativo di colpire il pallone commette fallo ai danni dell'ex compagno di squadra.
3'
Il Perugia prova a mettere un paio di palloni in area. Il Cosenza rintuzza senza problemi finché Kongolo non conquista la rimessa laterale.
1'
Lancio in profondità per Gaëtan Laura, fermato fallosamente dalla trattenuta di Gabriele Angella.
1'
SI PARTE! Inizia il primo tempo di Cosenza-Perugia. Calcio d'inizio battuto dal Perugia.
Dirige l’incontro Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata coadiuvato dagli assistenti Michele Lombardi e Stefano Liberti. Il quarto uomo è Ginaluca Grasso. La coppia Var è formata da Ivano Pezzuto e Fabrizio Lombardo.
Perugia ha vinto le ultime due sfide di campionato senza subire gol; l’ultima volta che gli umbri hanno collezionato tre successi tenendo la porta inviolata risale a marzo 2018 (vs Brescia, Foggia e Spezia).
Il Cosenza non vince da 12 partite (5N, 7P) di campionato. L'ultimo successo è datato 27 ottobre 2021 (3-1 contro la Ternana)
PERUGIA (3-4-2-1) FORMAZIONE UFFICIALE: Chichizola - Rosi, Angella, Zanandrea - Falzerano, Ghion, Kouan, Beghetto - Ryder Matos, D'Urso - De Luca. A disposizione: Megyeri, Sgarbi, Cuadro, Dell'Orco, Lisi, Gyabuaa, Segre, Murgia, Santoro, Burrai, Carretta, Olivieri. All. Massimiliano Alvini
COSENZA (3-5-2) FORMAZIONE UFFICIALE:. MATOSEVIC - Hristov, Rigione, Camporese - Situm, Kongolo, Carraro, Ndoj, Liotti - Gaetan Laura, Larrivey. A disposizione: Sarri, Vaisanen, Venturi, Tiritiello, Gerbo, Bittante, Florenzi, Voca, Boultam, Millico, Caso, Pandolfi. All: Roberto Occhiuzzi
Il Perugia occupa attualmente l'8^ posizione a quota 34 punti. Nell'ultimo turno di campionato gli umbri hanno vinto 3-0 contro il Frosinone.
Il Cosenza, attualmente in 17^ posizione a quota 19 punti, è reduce da tre pareggi consecutivi, l'ultimo quello esterno contro il Vicenza.
Allo stadio San Vito Gigi Marulla è tutto pronto per Cosenza-Perugia, partita valevole per la 23^ giornata di Serie B.

Commenti

Loading...