Cosenza - Salernitana Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 9ª giornata

Cosenza
Cosenza
    Salernitana
    Salernitana
    • G. Tutino , 50'
    0 - 1
    Finita
    Serie B - 29.11.2020
    San Vito Gigi Marulla

    Arbitro Federico Dionisi
    Cosenza
    0 - 1
    Finita
    Salernitana
    Grazie per aver seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci al prossimo turno di Serie BKT!
    Grazie a questo risultato, la Salernitana balza in testa alla classifica con due punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici.
    Vittoria merita per la squadra di Castori. I campani, dopo aver aver concluso la prima frazione in parità con i calabresi, sbloccano la gara ad inizio ripresa con Tutino, abile a siglare la rete del vantaggio su assist di Anderson. La Salernitana, dopo il vantaggio, ha gestito la gara rischiando solo nel finale di essere ripresa dal Cosenza. I padroni di casa, nonostante la buona prestazione difensiva, non sono riusciti a creare tante occasioni da rete rimanendo anche in dieci nel finale di gara, a causa dell'espulsione del centrocampista Ba, subentrato da pochi minuti al posto di Carretta.
    90'+5'
    Fine partita di COSENZA-SALERNITANA: 0-1. Triplice fischio di Dionisi. Vittoria esterna per la Salernitana grazie al gol realizzato ad inizio ripresa da Gennaro Tutino.
    90'+1'
    Traversone dalla destra di Corsi e colpo di testa a centro area di Petre. L'attaccante rumeno sfiora il palo alla destra di Belec.
    90'
    L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
    88'
    AMMONITO Petre. Fallo a centrocampo ai danni di Cicerelli.
    86'
    Esce Tutino entra Gondo. Terza sostituzione per la Salernitana.
    85'
    Esce Bahlouli entra Kone. Quinta ed ultima sostituzione per il Cosenza.
    85'
    Esce Djuric entra Cicerelli. Quarta sostituzione per la Salernitana.
    84'
    Contropiede del Cosenza con Sacko che serve in area Bahlouli. Il trequartista rossoblu, tutto solo di fronte a Belec, calcia oltre la traversa fallendo clamorosamente l'occasione per pareggiare la gara.
    83'
    Il Cosenza, sotto nel punteggio ed inferiorità numerica, fatica a contenere le iniziative offensive della Salernitana. La squadra di Occhiuzzi è in difficoltà.
    81'
    SECONDA AMMONIZIONE E CONSEGUENTE ESPULSIONE per Ba. Il giocatore neo entrato del Cosenza trattiene vistosamente Tutino in ripartenza e Dionisi lo ammonisce per la seconda volta.
    78'
    AMMONITO Ba. Il giocatore del Cosenza è entrato in campo per sostituire Carretta senza essere autorizzato da Dionisi.
    76'
    Esce Carretta entra Ba. Quarta sostituzione per il Cosenza.
    75'
    Esce Bittante entra Petre. Terza sostituzione per il Cosenza.
    75'
    Esce Bruccini entra Sacko. Seconda sostituzione per il Cosenza.
    75'
    AMMONITO Bogdan. Il difensore della Salernitana ferma fallosamente Bahlouli.
    75'
    Kupisz, servito sulla sinistra da Schiavone, mette palla in mezzo per Tutino. Idda, in traiettoria, anticipa l'attaccante della Salernitana.
    73'
    Esce Anderson entra Capezzi. Seconda sostituzione per la Salernitana.
    70'
    AMMONITO Gyomber. Fallo a centrocampo ai danni di Tiritiello.
    67'
    AMMONITO Anderson. Il trequartista della Salernitana stende Bahlouli sulla trequarti.
    65'
    Calcio d'angolo dalla sinistra in area di Schiavone per Bogdan. Il colpo di testa del centrale della Salernitana finisce a lato alla destra di Falcone.
    62'
    Esce Vera entra Corsi. Prima sostituzione per il Cosenza.
    62'
    Esce Dziczek entra Schiavone. Prima sostituzione per la Salernitana.
    61'
    Bahlouli conclude dalla distanza senza riuscire ad inquadrare la porta. Il pallone finisce ben distante dalla porta difesa da Belec.
    59'
    I padroni di casa, dopo il gol subito, faticano ad uscire dalla propria metà campo. La Salernitana sembra in controllo della gara.
    56'
    Traversone tagliato dalla fascia sinistra in area di Sciaudone. Belec è attento ed esce anticipando gli attaccanti rossoblu.
    54'
    Anderson prova la conclusione dalla distanza ma Tiritiello si immola respingendo il pallone.
    52'
    AMMONITO Idda. Entrata in ritardo sulla trequarti ai danni di Tutino.
    50'
    GOL! Cosenza-SALERNITANA 0-1! Rete di Tutino. Lancio rasoterra tra le linee di Anderson per lo scatto in profondità di Tutino. L'attaccante ospite aggira Falcone in uscita bassa e da posizione defilata trova la rete del vantaggio. Classico gol dell'ex per l'attaccante scuola Napoli.
    49'
    Calcio d'angolo dalla sinistra sul primo palo di Dziczek per Djuric. Il colpo di testa dell'attaccante salernitano sfiora il palo alla sinistra di Falcone.
    48'
    Gyomber prova il lancio in profondità per Tutino. Idda svetta al limite dell'area anticipando l'attaccante della Salernitana.
    46'
    Inizia il secondo tempo di COSENZA-SALERNITANA: 0-0. Primo pallone della ripresa giocato dalla Salernitana.
    Vedremo se nell'intervallo di gara, i due allenatori opteranno per qualche sostituzione nel tentativo di sbloccare il risultato.
    Primo tempo molto intenso a Cosenza. In questa prima parte di gara, entrambe le compagini hanno cercato con insistenza la via della rete. I padroni di casa hanno sfiorato il vantaggio in due occasioni con gli attaccanti Carretta e Baez, poco precisi sotto porta, mentre gli ospiti, pericolosi soprattutto con Anderson, hanno dovuto fare i conti con l'ottima prestazione tra i pali del giovane estremo difensore Falcone.
    45'
    Fine primo tempo di COSENZA-SALERNITANA: 0-0. Al San Vito - Gigi Marulla, la prima frazione termina a reti bianche.
    44'
    Anderson penetra in area e calcia. La conclusione potente ma centrale del trequartista della Salernitana viene neutralizzata in due tempi da Falcone.
    42'
    AMMONITO Di Tacchio. Entrata in ritardo ai danni di Bahlouli.
    39'
    In questa fase di gara, i ritmi di gioco sono abbastanzi alti. Le due squadre si affrontano a viso aperto cercando di proporsi con continuità in avanti.
    37'
    Occasione per il Cosenza. Carretta si spinge a destra sul fondo e mette palla in mezzo per l'accorrente Baez che calcia al volo sfiorando la traversa.
    35'
    Occasione per la Salernitana. Tutino innesca Anderson in area che calcia di prima intenzione sul primo palo. Falcone respinge la conclusione del trequartista ex Lazio che recuperata palla tira nuovamente trovando solamente l'esterno della rete.
    34'
    Di Tacchio cerca in profondità Tutino. Idda intuisce le intenzioni dell'attaccante granata e riconquista palla.
    31'
    Punizione dalla trequarti sinistra sul secondo palo di Di Tacchio. Bogdan svetta ma conclude sul fondo.
    29'
    Gli ospiti faticano a farsi vedere dalle parti di Falcone. La Salernitana appare in difficoltà nel gestire il possesso palla.
    26'
    Vera mette palla in mezzo per Carretta. Il numero 10 rossoblu stoppa palla e calcia potentemente senza riuscire ad inquadrare la porta.
    25'
    AMMONITO Bruccini. Fallo a centrocampo ai danni di Anderson.
    23'
    Cross tagliato dalla destra in area di Baez. Belec, in traiettoria, fa sua la sfera di gioco.
    20'
    Calcio d'angolo dalla destra in area di Dziczek. Il pallone, dopo la deviazione di Bogdan, torna disponibile per Djuric che calcia senza trovare la specchio della porta.
    17'
    Baez, ben servito in area sulla sinistra da Vera, prova la conclusione a giro. Il tiro troppo centrale dell'attaccante del Cosenza viene neutralizzato da Belec.
    15'
    Tiro a giro dalla distanza di Sciaudone. Il tiro del centrocampista ex Novara sorvola la traversa.
    13'
    Punizione dalla trequarti sinistra sul secondo palo di Di Tacchio. Sulla respinta corta a centro area della difesa rossoblu, si avventa Tutino che stoppa e calcia potentemente. Il pallone sfiora la traversa e finisce sul fondo.
    11'
    Bruccini effettua un traversone dalla trequarti destra in area. Il centrocampista del Cosenza sbaglia completamente la misura del passaggio consegnando palla alla difesa ospite.
    8'
    AMMONITO Dziczek. Fallo a centrocampo ai danni di Idda.
    7'
    Punizione dalla fascia destra in area di Baez per Tiritiello. Il colpo di testa del difensore della squadra calabrese finisce oltre la traversa.
    5'
    Cross dalla fascia destra in area di Carretta per l'inserimento di Baez sul primo palo. Il colpo di testa dell'attaccante del Cosenza finisce direttamente tra le braccia di Belec.
    3'
    I padroni di casa cercano di gestire il possesso palla in attesa di spazi per poter far male alla retroguardia avversaria.
    1'
    Inizia il primo tempo di COSENZA-SALERNITANA. Dirige la sfida l’arbitro Federico Dionisi della sezione AIA di L’Aquila.
    Castori opta per Gyomber, Mantovani e Bogdan come centrali difensivi. In mezzo al campo, l’allenatore dei campani si affida a Dziczek e Di Tacchio con Casasola e Kupisz ai loro lati. In attacco, confermati Tutino e Djuric coadiuvati sulla trequarti da Anderson.
    Occhiuzzi sceglie il tandem offensivo formato da Baez e Carretta con Bahlouli sulla trequarti. A centrocampo, l’allenatore dei calabresi conferma Bruccini e Sciaudone con Bittante e Vera sulle corsie laterali. La difesa è composta da Idda,Tiritiello e Legittimo.
    Salernitana in campo con il 3-4-1-2: Belec - Mantovani, Gyomber, Bogdan - Kupisz, Di Tacchio, Dziczek, Casasola - Anderson - Tutino, Djuric. In panchina: Adamonis, Baraye, Schiavone, Capezzi, Gondo, Iannoni, Cicerelli, Barone, Giannetti.
    Ecco le formazioni. Cosenza in campo con il 3-4-1-2: Falcone - Tiritiello, Idda, Legittimo - Bittante, Bruccini, Sciaudone, Vera - Bahlouli - Baez, Carretta. In panchina: Matosevic, Corsi, Schiavi, Ba, Gliozzi, Petre, Sacko, Bouah, Kone, Ficara, Sueva, Petrucci.
    Il Cosenza ha perso entrambi i match contro la Salernitana nella scorsa stagione di Serie B e non ha mai registrato tre sconfitte di fila in cadetteria contro la squadra campana.
    La Salernitana, dopo la vittoria ottenuta contro la Cremonese, cerca la vittoria per balzare in testa alla classifica, approfittando del mezzo passo falso dell’Empoli, costretto al pareggio dal Vicenza.
    La squadra di Roberto Occhiuzzi, dopo la vittoria esterna contro il Frosinone, vuole conquistare nuovamente i tre punti per continuare a risalire la classifica.
    Al San Vito - Gigi Marulla, tutto pronto per Cosenza-Salernitana, incontro valevole per la nona giornata di Serie B.

    Commenti

    Loading...