Cremonese - Como Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 19ª giornata

Cremonese
Cremonese
  • C. Buonaiuto, 4'
  • J. Báez, 75'
Como
Como
    2 - 0
    Finita
    Serie B - 15.01.2022
    Giovanni Zini

    Arbitro Matteo Gariglio
    Cremonese
    2 - 0
    Finita
    Como
    Grazie per aver seguito con noi la diretta di CREMONESE-COMO 2-0, arrivederci al prossimo turno di Serie BKT.
    In una gran sfida allo Zini è la Cremonese a conquistare la vittoria sul Como per 2-0. Dopo quattro minuti apre le marcature Buonaiuto che sfruttando un errore di Varnier porta in vantaggio i padroni di casa. Nel primo tempo il Como prova a reagire, ma non riesce a trovare la rete. Al 57' viene espulso per doppia ammonizione Vignali, ma al 65' della ripresa Arrigoni va vicino al pareggio con una conclusione da fuori, poi al 75' i grigiorossi raddoppiano con il gol di Baez su assit di Zanimacchia.
    90'+3'
    Fine partita di CREMONESE-COMO 2-0. La squadra di Pecchia conquista i tre punti.
    90'+3'
    OCCASIONE CREMONESE! Valzania si allarga e da fuori area tenta il destro trovando ancora una volta un Facchin attendo che in tuffo respinge anche questa conclusione.
    90'+2'
    OCCASIONE CREMONESE! Ottimo giropalla della squadra di Pecchia con Valzania che da sinistra serve Baez: l'attaccante grigiorosso si gira in area, tira e Facchin si invola respingendo a lato.
    90'
    L'arbitro Gariglio concede 3 minuti di recupero, prima della fine del match.
    90'
    OCCASIONE COMO! Gabrielloni serve Cerri che, al limite dell'area, calcia sparando troppo alto. Nulla da fare neanche in questo frangente.
    88'
    Prova a rispondere subito il Como con Gabrielloni pescato più avanti di tutti, ma l'attaccante del Como scivola rovinosamente e spreca una potenziale occasione da gol.
    87'
    OCCASIONE CREMONESE! Fagioli intercetta un passaggio sbagliato e serve subito Di Carmine che va verso la porta e tira, ma Facchin si distende e manda il calcio d'angolo con una gran parata.
    86'
    Esce Sernicola, entra Fiordaliso. Quinta e ultima sostituzione per la Cremonese.
    83'
    Il Como pressa molto costringendo la Cremonese ad abbassare il proprio baricentro e chiudersi nella propria metà campo. La squadra di Pecchia, forte del doppio vantaggio, aspetta la ripartenza giusta.
    79'
    Esce Cagnano, entra Ioannou. Quarta sostituzione per il Como.
    79'
    Esce La Gumina, entra Gabrielloni. Terza sostituzione per il Como.
    77'
    OCCASIONE COMO! Cagnano viene servito al limite dell'area, da posizione defilata sulla sinistra, l'esterno del Como tira con il mancino e colpisce clamorosamente la traversa!
    75'
    GOL! CREMONESE-Como 2-0! Rete di Jaime Báez. Zanimacchia si invola sulla destra e senza fretta mette sul secondo palo dove arriva Baez che a due passi dalla porta raddoppia e forse chiude il match.
    70'
    Esce Buonaiuto, entra Fagioli. Quarta sostituzione per la Cremonese.
    68'
    AMMONITO Castagnetti! Fallo da dietro del calciatore della Cremonese su La Gumina.
    66'
    Esce H'Maidat, entra Gatto. Seconda sostituzione per il Como.
    66'
    Esce Parigini, entra Bovolon. Prima sostituzione per il Como.
    65'
    Esce Gaetano, entra Di Carmine. Terza sostituzione per la Cremonese.
    65'
    OCCASIONE COMO! Bravissimo Iovine ad approfittare una disattenzione a destra di Valeri, l'esterno del Como mette al centro per La Gumina che poco fuori area lascia la conclusione ad Arrigoni che va vicino al gol del pareggio.
    60'
    Corner Como: bravo a Cerri a guadagnare l'angolo, ma sulla battuta al centro nulla di fatto per l'attacco della squadra di Gattuso.
    57'
    ESPULSO Vignali! Il difensore del Como prende il rosso per somma di ammonizioni, dopo un intervento brusco su Valeri che stava per entrare in area.
    53'
    Ancora Cremonese: dagli sviluppi di un corner arriva Valeri che calcia da posizione impossibile spedendo la palla molto alta.
    51'
    OCCASIONE CREMONESE! Azione perfetta di Buonaiuto da sinistra che si accentra tentando il tiro a giro con i destro, ma la conclusione finisce fuori di mezzo metro.
    48'
    AMMONITO Parigini! Fallo pesante del calciatore del Como che era diffidato, quindi salterà la prossima partita contro il Crotone.
    45'
    Inizia il secondo tempo di CREMONESE-COMO 1-0. Primo pallone giocato dai padroni di casa.
    45'
    Esce Vido, entra Báez. Seconda sostituzione, all'intervallo, per la Cremonese.
    45'
    Esce Deli, entra Valzania. Prima sostituzione, all'intervallo, per la Cremonese.
    Una partita avvincente e in netto equilibrio che vede avanti la Cremonese, grazie al gol fulmineo (al 4') di Buonaiuto che sfrutta un errore di testa di Varnier e porta in vantaggio i grigiorossi. Il Como risponde subito con una pressione continua e con azioni pericolose, come al 10' con la conclusione al volo di La Gumina che finisce di poco alta, dopo tre minuti è lo stesso attaccante a riprovarci, ma Carnesecchi chiude lo specchio. Al 43' occasione da gol per Deli che al volo, in area, ci prova di mancino, ma Facchin para e gli nega il gol.
    45'+3'
    Fine primo tempo di CREMONESE-COMO 1-0. La squadra di Pecchia in vantaggio allo Zini.
    45'
    L'arbitro Gariglio concede 2 minuti di recupero, prima dell'intervallo del match.
    44'
    OCCASIONE CREMONESE! Buonaiuto serve un filtrante ancora per Deli che tira debole e Facchin para nuovamente.
    43'
    OCCASIONE CREMONESE! Cross dalla sinistra per il colpo al volo di mancino di Deli, ma Facchin para e chiude lo specchio negando la gioia del gol al grigiorosso.
    39'
    OCCASIONE CREMONESE! Buonaiuto tra le linee difensive si inserisce al centro e poi serve a destra Vido che calcia di prima trovando un'ottima risposta in tuffo di Facchin che blocca con una mano il pallone.
    35'
    AMMONITO Gaetano! Entrata in scivolata e in ritardo su Cagnano, ha rischiato molto il centrocampista della Cremonese.
    32'
    AMMONITO Vignali! Il difensore del Como perde il controllo a favore di Buonaiuto, poi nel tentativo di riprendere il pallone commette fallo da giallo.
    30'
    Durissimo scontro tra Valeri e Parigini. Soccorsi per il terzino della Cremonese che è pronto a rientrare in campo.
    28'
    AMMONITO Okoli! Entrata dura del giocatore della Cremonese su Parigini.
    25'
    OCCASIONE CREMONESE! Lancio a sinistra di Gaetano, Zanimacchia controlla puntando l'avversario poi conclude a giro sul secondo palo con la conclusione che esce fuori di pochissimo.
    22'
    Partita dai ritmi altissimi che ora viene gestita dai padroni di casa in vantaggio, dopo una serie di azioni offensive da parte del Como che cerca il pareggio allo Zini.
    18'
    Il Como insisite e vuole il pareggio: gol annullato ad Arrigoni su assit di Cerri. Fuorigioco in posizione di partenza di Parigini che aveva iniziato l'azione.
    16'
    Risponde la Cremonese dopo un'asfissiante pressione del Como: tentativo da fuori area di Buonaiuto con la conclusione che finisce fuori alla sinistra di Facchin.
    13'
    OCCASIONE COMO! Lancio di Iovine a cercare La Gumina che tira da posizione defilata trovando un'ottima risposta di Carnesecchi che devia in angolo.
    10'
    OCCASIONE COMO! Colpo di testa in area della Cremonese con la palla che arriva a La Gumina che si coordina per il tiro al volo e spedisce di poco alto. Como vicino al pareggio.
    5'
    Ancora Cremonese pericolosa con Zanimacchia che ci prova in area, ma è bravo Facchin in uscita a far sfumare l'occasione grigiorossa.
    4'
    GOL! CREMONESE-Como 1-0! Rete di Cristian Buonaiuto. Lancio in attacco della squadra di casa, colpisce di testa Varnier che regala un assist a Buonaiuto che davanti alla porta fa centro e porta in vantaggio i grigiorossi.
    3'
    Risponde subito la Cremonese con un inserimento di Zanimacchia che libera lo spazio per la conclusione di Deli che finisce troppo alta.
    3'
    Sovrapposizione precisa di Vignali sulla destra che entra in area e prova il cross intercettato da Carnesecchi in uscita bassa.
    1'
    Inizia il primo tempo di CREMONESE-COMO. Dirige la sfida l'arbitro Matteo Gariglio della sezione AIA di Pinerolo.
    Il Como di Gattuso, invece, risponde con la coppia d'attacco La Gumina-Cerri supportata sugli esterni da Iovine e Parigini. Facchin confermato titolare in porta.
    Pecchia sceglie Vido per guidare l'attacco della Cremonese, alle spalle dell'attaccante classe '97 ci saranno Zanimacchia, Gaetano e Buonaiuto. Deli a centrocampo sostituisce Fagioli.
    FORMAZIONI UFFICIALI. 4-4-2 per il Como: Facchin; Vignali, Varnier, Solini, Cagnano; Iovine, H'Maidat, Arrigoni, Parigini; Cerri, La Gumina. A disposizione: Bolchini, Zanotti, Allievi, Bertoncini, Gabrielloni, Gatto, Ioannou, Peli, Bovolon, Luvumbo.
    FORMAZIONI UFFICIALI. 4-2-3-1 per la Cremonese: Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti, Okoli, Valeri; Castagnetti, Deli; Zanimacchia, Gaetano, Buonaiuto; Vido. A disposizione: Alfonso, Sarr, Fiordaliso, Collodel, Ravanelli, Baez, Valzania, Bartolomei, Fagioli, Frey, Di Carmine, Zunno.
    Tutto pronto dallo Stadio Zini di Cremona per la sfida Cremonese-Como, gara valida per la 19ª giornata di Serie BKT e recupero della giornata di Santo Stefano.

    Commenti

    Loading...