Cremonese - FeralpiSalò Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 31ª giornata

Cremonese
Cremonese
    FeralpiSalò
    FeralpiSalò
    • F. Bergonzi , 77'
    0 - 1
    Finita
    Serie B - 01.04.2024
    Giovanni Zini

    Arbitro Giuseppe Collu
    Cremonese
    0 - 1
    Finita
    FeralpiSalò
    Grazie eper aver seguito con noi la diretta di CREMONESE-FERALPISALO', arrivederci al prossimo turno di Serie B.
    Nel prossimo turno di campionato la Cremonese sarà ospite del Bari, mentre la Feralpisalò affronterà il Cosenza in casa.
    Alla fine la spunta la Feralpisalò, nonostante le molteplici occasioni capitate sui piedi di Coda specialmente quella al 93', spedita alta sopra la traversa da posizione ravvicinatissima. Freddo e cinico invece Bergonzi che, da solo dinanzi a Jungdal, non sbaglia regalando agli ospiti una vittoria fondamentale per la corsa salvezza.
    90'+5'
    Fine partita: CREMONESE-FERALPISALO' 0-1 (77' Bergonzi)
    90'+3'
    Incredibile occasione per la Cremonese con Coda che, a porta praticamente vuota e da posizione ravvicinatissima, spara alto.
    90'+1'
    Ennesima grande occasione per la Cremonese con Coda: questa volta ottimo intervento di Martella, bravo a respingere in calcio d'angolo.
    87'
    Conclusione ravvicinata di Bianchetti respinta da un intervento provvidenziale di Pilati in scivolata.
    85'
    Sostituzione Feralpisalò: esce Mattia Felici, entra Alessandro Pilati.
    82'
    Sostituzione Cremonese: esce Leonardo Sernicola, entra Daniel Ciofani.
    77'
    GOL! Cremonese-FERALPISALO' 0-1! Rete di Federico BERGONZI! Incursione dirompente dell'esterno destro che, dopo un flipper divensivo, si ritrova da solo dinanzi a Jungdal. Il difensore degli ospiti non sbaglia.
    76'
    Sostituzione Cremonese: esce Luca Zanimacchia, entra Paolo Ghiglione.
    76'
    Sostituzione Cremonese: esce Michele Collocolo, entra Charles Pickel.
    72'
    Sostituzione Feralpisalò: esce Mattia Zennaro, entra Luca Giudici.
    72'
    Sostituzione Feralpisalò: esce Andrea La Mantia, entra Karlo Butić.
    68'
    Ci prova ancora la Cremonese, questa volta con Zanimacchia che conclude di sinistro: il suo tiro termina però di parecchio fuori a lato.
    65'
    Sostituzione Cremonese: esce Franco Vázquez, entra César Falletti.
    65'
    Sostituzione Cremonese: esce Valentin Antov, entra Giacomo Quagliata.
    62'
    Grandissima occasione per Compagnon che spreca un'ottimo assist da solo dinanzi a Jungdal, molto bravo però a respingere in uscita.
    58'
    Sostituzione Feralpisalò: esce Edgaras Dubickas, entra Mattia Compagnon.
    58'
    Sostituzione Feralpisalò: esce Davide Di Molfetta, entra Christos Kourfalidis.
    55'
    Si supera Pizzignacco con una grandissima parata, ancora una volta messa a segno su Coda: il centravanti libera il mancino in maniera quasi perfetta, ma sulla sua strada trova l'estremo difensore della Feralpisalò, impecabbile anche in questa occasione.
    53'
    Conclusione dalla distanza di Castagnetti, con Pizzignacco che blocca in presa bassa.
    50'
    Solito Vasquez in casa Cremonese: l'ex Palermo prova a creare trame di gioco interewssanti, ma la Feralpisaò riesce a contenerlo in qualche modo.
    46'
    Inizia il secondo tempo di CREMONESE-FERALPISALO'!
    Entrambi gli allenatori potrebbero cambiare qualcosa nella seconda frazione: tra le fila della Cremonese scalpitano Tsadjout e Ciofani, mentre nella Feralpisalò potrebbe rendersi utile Kourfalidis.
    Prima frazione tutt'altro che noiosa nella sfida tra Cremonese e Feralpisaò: Coda tra le fila dei padroni di casa è senza dubbio il più pericoloso con due conclusioni ribattute però con reattività da Pizzignacco. Negli ospiti invece l'occasione più importante capita a La Mantia che, a porta praticamente vuota, spara fuori.
    45'
    Finisce il primo tempo di CREMONESE-FERALPISALO'!
    44'
    Occasione sprecata in maniera clamorosa da La Mantia che a porta praticamente spalancata conclude di poco fuori a lato.
    41'
    Ancora un'opportunità per Coda e ancora una parata di piede di Pizzignacco, bravo a respingere la conclusione pericolosa del centravanti della Cremonese.
    39'
    Salva Pizzignacco sulla conclusione mancina di Coda: ottima parata con il piede destro dell'estremo difensore della Feralpisalò.
    35'
    Ancora la Cremonese che prova a rendersi pericolosa soprattutto grazie alle trame di gioco di Vasquez, sempre brillante e illuminante con i suoi spunti.
    30'
    Si rivede in attacco la Cremonese con una conclusione mancina di Johnsen da fuori area: la palla termina alta sopra la traversa.
    27'
    La Cremonese ha il pieno pallino del gioco, mentre la Feralpisalò difende in maniera compatta e tenta di colpire in contropiede. Al momento però gli ospiti non si sono resi pericolosi in alcun frangente.
    22'
    Dopo poco più di 20 minuti di gioco la statistica del possesso palla vede la Cremonese in netta supremazia con il 67%.
    19'
    Grandissima occasione per la Cremonese il numero 5 dei padroni di casa (Ravanelli) si presenta in area di rigore e conclude di sinistro, senza però trovare lo specchio della porta da posizione ravvicinata.
    15'
    Contropiede della Feralpisalò condotto da Letizia: il laterale ex Benevento parte da sinistra per poi accentrarsi sul destro e concludere verso la porta di Jungdal, bravo a bloccare in presa bassa.
    12'
    Trama di gioco interessante di Sernicola che pesca l'inserimento di Zanimacchia: l'esterno della Cremonese colpisce però in maniera imprecisa di testa.
    9'
    Contropiede della Cremonese condotto da Coda con Antov che arriva alla conclusione di destro: il tiro del difensore viene però ribattuto dalla Feralpisalò, con la sfera che termina di poco fuori a lato.
    4'
    Ritmi bassi in avvio con le due squadre che preferiscono studiarsi senza affondare il colpo.
    1'
    Inizia il primo tempo di CREMONESE-FERALPISALO'!
    Ben tre delle sette vittorie della Feralpisalò in questo campionato sono arrivate contro squadre retrocesse dall’ultima Serie A (43% del totale); inoltre, come i verdazzurri solo il Parma è già riuscito a battere ognuna di queste avversarie – appunto, Cremonese, Sampdoria e Spezia – nel torneo cadetto in corso.
    Contro la Cremonese è arrivata la prima vittoria casalinga della Feralpisalò in Serie B, nella partita di andata dello scorso 16 dicembre (1-0). Dopo il Lecco, i grigiorossi potrebbero diventare la seconda squadra contro la quale i verdeblù riescono a ottenere due successi in cadetteria.
    Le scelte di Zaffaroni: in avanti spazzio alla coppia La Mantia-Dubickas, con Letizia che agisce sulla corsia di sinistra. Confermatissimo Ceppitelli al centro del trio difensivo degli ospiti.
    Le scelte di Stroppa: in difesa giocano Antov e Bianchetti, mentre confermato a tutta fascia Zanimacchia a destra con Sernicola a sinistra. Avanti c'è Vasquez a supporto di Coda.
    Panchina Feralpisalò: Attys, Butic, Compagnon, Giudici, Hergheligiu, Kourfalidis, Krastev, Liverani, Manzari, Pietrelli, Pilati, Tonetto.
    Panchina Cremonese: Abrego, Buonaiuto, Ciofani, Falletti, Ghiglione, Lochoshvili, Majer, Marrone, Pickel, Quagliata, Sarr, Tsadjout.
    Formazione FERALPISALO' (3-5-2): Pizzignacco - Bergonzi, Ceppitelli, Martella - Felici, Zennaro, Fiordilino, Di Molfetta, Letizia - Dubickas, La Mantia.
    Formazione CREMONESE (3-5-2): Jungdal - Antov, Ravanelli, Bianchetti - Zanimacchia, Collocolo, Castagnetti, Johnsen, Sernicola - Vazquez, Coda.
    La Cremonese è reduce dalla sconfitta maturata per 3-0 con il Sudtirol, mentre la Feralpisalò ha perso un casa contro il Parma per 1-2.
    Benvenuti alla diretta della partita della 31^ giornata di Serie B, si affrontano Cremonese e FeralpiSalò.

    Commenti

    Loading...