Cremonese - Frosinone Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 15ª giornata

Cremonese
Cremonese
  • D. Ciofani, 55'
Frosinone
Frosinone
  • G. Charpentier , 58'
1 - 1
Finita
Serie B - 30.11.2021
Giovanni Zini

Arbitro Giacomo Camplone
Cremonese
1 - 1
Finita
Frosinone
Grazie per aver seguito con noi la diretta di CREMONESE-FROSINONE 1-1, arrivederci al prossimo turno di Serie BKT.
Partita che si accende nel secondo tempo. Al 55' sugli sviluppi di un corner è la Cremonese a portarsi in vantaggio con il colpo di testa vincente di Ciofani. Dopo soli tre minuti il Frosinone reagisce e da un'azione di Boloca trova il gol con la girata di Charpentier su assist, di testa, di Gatti.
90'+4'
Fine partita di CREMONESE-FROSINONE 1-1. Un punto a testa per le due squadre.
90'+2'
Le due squadre provano ad attaccare, ma nessuna delle due riesce a diventare pericolosa sotto porta. Ci si avvia verso il pareggio finale.
90'
L'arbitro Camplone concede 3 minuti di recupero.
89'
AMMONITO Zampano! Il calciatore del Frosinone entra in ritardo, toccando col piede, Baez. Per l'arbitro è giallo.
88'
Fallo duro in scivolata di Zerbin che blocca la ripartenza di Sernicola. Intervento indirizzato sul pallone, quindi non punito con il cartellino giallo dall'arbitro.
85'
Esce Castagnetti, entra Buonaiuto. Quarta sostituzione della Cremonese.
85'
Esce Ciofani, entra Di Carmine. Terza sostituzione della Cremonese.
83'
Corner Frosinone: prima l'uscita con i pugni di Carnesecchi, poi il colpo di testa di un attaccante del Frosinone che finisce lento tra le mani del portiere della Cremonese.
83'
Prova il Frosinone con il cross di Zampano dalla destra con chiusura di testa di Sernicola che mette in corner.
80'
Esce Zanimacchia, entra Nardi. Seconda sostituzione della Cremonese.
80'
Esce Tribuzzi, entra Ciano. Quinta e ultima sostituzione del Frosinone.
80'
Ancora Cremonese che manovra con Fagioli e cerca Zanimacchia, l'attaccante grigiorosso va alla conclusione che finisce tra le mani di Ravaglia.
75'
OCCASIONE CREMONESE! Ciofani in area di rigore prova il tiro, forte e preciso, trovando una grande chiusura di Gatti che respinge fuori.
73'
Esce Boloca, entra Canotto. Quarta sostituzione del Frosinone.
73'
Esce Charpentier, entra Novakovich. Terza sostituzione del Frosinone.
73'
Prova a rispondere il Frosinone con una punizione da lontano, ma il traversone verso il centro dell'area è troppo lungo e finisce fuori.
70'
OCCASIONE CREMONESE! Baez aggancia in profondità sulla destra, poi serve a rimorchio per Gaetano che va di destro a colpo sicuro, ma manda la palla fuori di un soffio.
70'
La Cremonese si sta riorganizzando dopo essere andata in difficoltà in seguito al gol del pareggio del Frosinone. Fagioli manovra a centrocampo cercando di servire gli attaccanti. L'ingresso di Baez è orientato nel potenziare la manovra offensiva.
68'
Esce Strizzolo, entra Báez. Prima sostituzione della Cremonese.
65'
Esce Garritano, entra Lulić. Seconda sostituzione del Frosinone.
64'
Esce Cicerelli, entra Zerbin. Prima sostituzione del Frosinone.
62'
La squadra di Grosso ha completamente cambiato spartito dopo il gol e ora si affaccia spesso in area avversaria alla ricerca del gol del vantaggio.
58'
GOL! Cremonese-FROSINONE 1-1. Rete di Gabriel André Joseph Charpentier. Cross in area, da destra, di Boloca con deviazione di testa di Gatti per l'imbucata vincente di Charpentier. Tre gol in due partite per l'attaccante del Frosinone.
57'
OCCASIONE CREMONESE! La squadra di casa non si ferma: tiro da fuori area che quasi sorprende Ravaglia che non era ben piazzato. Il portiere del Frosinone riesce a bloccare, però, la palla.
56'
Ancora Cremonese pericolosa con un lancio a destra per Zanimacchia, l'attaccante grigiorosso controlla in area e poi tira fuori con il destro.
55'
GOL! CREMONESE-Frosinone 1-0. Rete di Daniel Ciofani. Dagli sviluppi del calcio d'angolo Bianchetti devia di testa sul secondo palo dove arriva Ciofani in stacco per il vantaggio dei padroni di casa.
54'
OCCASIONE CREMONESE! Da un rimpallo la palla finisce a Gaetano che penetra in area, sulla destra, poi si allarga provando la conclusione con Ravaglia che devia in corner.
53'
Gatti commette fallo a centrocampo bloccando il posesso palla della Cremonese con Fagioli. Il difensore del Frosinone è attento in copertura.
51'
Apertura della Cremonese sul lato sinistro per Valeri, bella l'intenzione, meno la conclusione con la palla che esce fuori e controllata bene da Ravaglia.
48'
AMMONITO Pecchia! L'allenatore della Cremonese protesta vistosamente con l'arbitro perché voleva il giallo per un fallo su Fagioli.
45'
Inizia il secondo tempo di CREMONESE-FROSINONE 0-0. Primo pallone giocato dai padroni di casa.
La squadra di Grosso, invece, si difende bene e compatta, infatti ha lasciato l'iniziativa d'attacco spesso all'avversario, ma è riuscita a mantenere la porta inviolata.
Una partita equilibrata che vede la squadra di Pecchia con la maggiore voglia di passare in vantaggio, ma che pecca di imprecisione sotto porta. Ciofani e Strizzolo si muovono bene tra le linee, ma non hanno ancora trovato il guizzo giusto.
Cremonese più pericolosa in pressione del Frosinone, con qualche occasione sprecata. All'8' e al 35' le azioni più clamorose: prima Ciofani tira con Ravaglia che non trattiene la palla, ci pensa Gatti a salvare sulla linea di porta, poi Strizzolo che a due passi, servito dal colpo di testa di Sernicola, non riesce a mettere dentro il pallone. Il Frosinone al 13' è andato al tiro con Tribuzzi, ma la conclusione del calciatore finisce alta.
45'
Fine primo tempo di CREMONESE-FROSINONE 0-0. Pari a reti inviolate allo stadio Zini.
43'
Punizione centrale, poco fuori area, per il Frosinone: va a battere Cicerelli prova a piazzarla con l'interno destro, ma la palla finisce alta e centrale con Carnesecchi che controlla l'uscita.
38'
Cremonese che insiste con Zanimacchia che riceve calciando da fermo di destro e dal limite dell'area, ma il tiro finisce alto.
35'
OCCASIONE CREMONESE! Punizione dalla trequarti di sinistra, con la palla che arriva in mezzo all'area dove Sernicola di testa serve un Strizzolo che a due passi non riesce a infilare in porta, con il vantaggio che sfuma.
32'
OCCASIONE CREMONESE! Fagioli in pressione su Szyminski ruba palla, poi si invola verso la porta tirando con Ravaglia che para di piede.
30'
AMMONITO Castagnetti! Il calciatore del Frosinone allarga il braccio atterrando Cicerelli e fermando la ripartenza della Cremonese.
29'
OCCASIONE CREMONESE! Ciofani riceve al centro da Strizzolo, al limite dell'area, poi l'attaccante si gira concludendo di mancino, ma Ravaglia si distende respingendo in corner.
28'
Tribuzzi entra in gamba alta, con gioco pericoloso, su Gaetano. Per l'arbitro Camplone è fallo, ma non ammonizione.
25'
OCCASIONE CREMONESE! Dagli sviluppi della punizione dal limite dell'area, sul lato destro d'attacco della Cremonese, arriva Strizzolo che si gira, conclude, ma spara fuori.
23'
AMMONITO Cotali! Fallo al limite dell'area su Sernicola, l'esterno della Cremonese sarebbe entrato in area per azione pericolosa.
20'
Partita ora equilibrata, le due squadre stanno prendendo le misure e si gioca principalmente a centrocampo. Nessun pericolo da segnalare per il momento.
17'
Ancora un'occasione sfumata per il Frosinone: Tribuzzi si invola sulla destra, poi prova il tiro sul primo palo, ma il giocatore della squadra di Grosso era in fuorigioco.
13'
OCCASIONE FROSINONE! Tribuzzi riceve palla al limite dell'area destro, calibra il tiro calciando di destro, ma la sua conclusione è troppo alta, quindi esce fuori.
10'
AMMONITO Strizzolo! Fallo in ritardo del giocatore della Cremonese su Zampano.
8'
OCCASIONE CREMONESE! Ciofani in area si libera della marcatura e riesce a tirare con Ravaglia che non trattiene la palla, poi il salvataggio sulla linea di Gatti.
6'
La Cremonese ci prova ancora con un passaggio in profondità per Valeri che penetra in area poi sbatte su Ravaglia e poi la difesa del Frosinone respinge.
3'
Partenza sprint della Cremonese che si fionda subito in attacco per cercare il vantaggio. La difesa del Frosinone è attenta e chiude: prima con Boloca, poi con Zampano.
1'
Inizia il primo tempo di CREMONESE-FROSINONE. Dirige la sfida l'arbitro Giacomo Camplone della sezione AIA di Pescara.
Cinque cambi, invece, per Grosso. Charpentier parte titolare dopo la doppietta che è valso il pareggio contro il Pordenone. Cotali sostituisce Casasola in difesa, mentre cambia il centrocampo con dentro Boloca-Ricci-Tribuzzi al posto del trio Lulic-Maiello-Boloca.
Pecchia lancia titolare, ancora una volta, Ciofani che è l'ex della gara accompagnato da Zanimacchia e Strizzolo nel reparto. Fagioli in mezzo al centrocampo a tre, con Gaetano titolare.
FORMAZIONI UFFICIALI. 4-3-3 per il Frosinone: Ravaglia; Zampano, Gatti, Szyminski, Cotali; Boloca, Ricci, Tribuzzi; Cicerelli, Charpentier, Garritano.
FORMAZIONI UFFICIALI. 4-3-3 per la Cremonese: Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti, Okoli, Valeri; Gaetano, Fagioli, Castagnetti; Zanimacchia, Ciofani, Strizzolo.
Solo un punto separa le due squadre (Cremonese a 22 e Frosinone a 23) in lotta per un posto playoff o con obiettivi ancora più alti per la promozione in Serie A. La Cremonese cerca il riscatto dopo la sconfitta di Alessandria, mentre il Frosinone arriva dal pareggio casalingo contro il Pordenone.
Tutto pronto allo stadio Zini per la sfida Cremonese-Frosinone, gara valida per la 15ª giornata di Serie BKT.

Commenti

Loading...