Cremonese - Reggina Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 35ª giornata

Cremonese
Cremonese
  • L. Valzania, 42'
Reggina
Reggina
  • R. Rivas , 66'
1 - 1
Finita
Serie B - 01.05.2021
Giovanni Zini

Arbitro Antonio Giua
Cremonese
1 - 1
Finita
Reggina
Grazie per avere seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci alle prossime partite del campionato di Serie B.
Punto che da continuità agli ospiti sempre a ridosso della zona playoff mentre la Cremonese aggancia Pisa e Vicenza in undicesima posizione. Nel prossimo turno i ragazzi di Pecchia giocheranno a Verona contro il Chievo mentre i calabresi ospiteranno l'Ascoli.
Finisce con un pareggio il match dello Zini. Partita vivace ed equilibrata con la Cremonese che va in vantaggio a fine primo tempo con Valzania ma la Reggina cambia marcia nella ripresa e trova il pari con Rivas che anticipa una parte finale nervosa ma ricca di occasioni.
90'+4'
Finisce qui! Cremonese-Reggina 1-1.
90'+2'
Ultimi assalti della Cremonese che va a caccia del bersaglio grosso.
90'+1'
Tre minuti di recupero.
90'
Giua allontana un collaboratore di Pecchia. Finale carico di tensione.
89'
Cartellino giallo a Dalle Mura per gioco falloso.
89'
Ripartenza di Folorunsho che però calcia debolmente una volta arrivato in area di rigore. Finale incandescente.
88'
Sostituzione nella Reggina, entra Bellomo ed esce Di Chiara.
87'
Cartellino giallo a Crimi. Finale in cui piovono cartellini.
86'
Cartellino giallo a Pecchia per proteste.
85'
Occasione Cremonese! Gaetano controlla in area e serve a rimorchio Gustafson. Destro piazzato del centrocampista che costringe Nicolas alla parata in controtempo.
83'
Cartellino giallo a Stavropoulos per gioco falloso.
81'
Cambio nella Reggina, dentro Ménez per Rivas.
80'
Sostituzione nella Reggina, entra Crimi ed esce Crisetig.
78'
Occasione Reggina! Da palla inattiva doppia sponda di Denis e Dalle Mura per Liotti che impatta di testa da distanza ravvicinata. Carnesecchi si fa trovare pronto e blocca la sfera.
78'
Cambio nella Cremonese, spazio per Deli al posto di Castagnetti.
77'
Sostituzione nella Cremonese, entra Colombo ed esce Ciofani.
77'
Cartellino giallo a Castagnetti per gioco falloso.
75'
Bianchi mette ordine in mediana ed invita i suoi difensori a gestire la sfera. Squadre che tirano un po' il fiato.
73'
Cross sul secondo palo di Rivas che per poco non favorisce Denis; sulla ripartenza della Cremonese Stavropoulos è provvidenziale e chiude Gaetano in corner.
71'
Meno di venti minuti al termine, partita ora più equilibrata e giocata a viso aperto da entrambe le squadre.
69'
Squillo di Gaetano che conclude da fuori area. Sfera che termina sul fondo sotto lo sguardo di Nicolas.
66'
GOL! Cremonese-REGGINA 1-1! Rete di Rivas. Denis controlla sulla trequarti e allarga per Rivas che entra in area ed esplode il destro. Carnesecchi devia ma non riesce ad evitare la rete.
64'
Sostituzione nella Cremonese, entra Gustafson ed esce Bartolomei.
62'
Palo della Reggina! Corner di Di Chiara e colpo di testa in avvitamento di Del Prato che si stampa sul montante. Altro brivido per la difesa di casa.
60'
Altra conclusione di Valzania dalla distanza. Blocca a terra Nicolas.
58'
Occasione Reggina! Corner di Di Chiara che spiove sul secondo palo. Denis ha il tempo di prendere la mira e impatta di testa trovando però l'attenta risposta di Carnesecchi.
55'
Cartellino giallo a Crisetig per gioco falloso.
54'
Sostituzione per la Cremonese, entra Gaetano ed esce Buonaiuto.
53'
Occasione Reggina! Colpo di testa nel cuore dell'area di rigore di Denis che termina di poco largo a Carnesecchi battuto. Altra buona chance per gli ospiti.
51'
Brivido per la difesa di casa con Rivas che per poco non si libera di Carnesecchi in area di rigore. Buon avvio di ripresa da parte degli ospiti.
50'
Doppio tentativo di Bianchi che crossa a centro area. In entrambi i casi attenta la difesa di casa.
48'
Lancio per Folorunsho che si libera bene in area ma sbaglia il controllo. Pallone che termina direttamente sul fondo.
46'
Inizia la ripresa! Primo pallone giocato dalla Reggina.
45'
Sostituzione nella Reggina, entra Liotti ed esce Edera.
45'
Sostituzione nella Reggina, entra Folorunsho ed esce Okwonkwo.
Cremonese più propositiva e vivace mentre la Reggina fatica ad accompagnare le due punte ed innescare gli esterni; ripresa tutta da vivere con le due panchine chiavi importanti per indirizzare il match.
Termina con la Cremonese in vantaggio il primo tempo dello Zini; Padroni di casa che fanno la partita, gestiscono senza troppi patemi le ripartenze degli ospiti e nel finale di frazione sbloccano il match con Valzania bravo a raccogliere una respinta corta in area di rigore.
45'+1'
Finisce il primo tempo, Cremonese-Reggina 1-0.
45'
Cartellino giallo a Ciofani per una trattenuta su Di Chiara.
45'
Un minuto di recupero.
42'
GOL! CREMONESE-Reggina 1-0! Rete di Valzania. Valzania si avventa su una respinta aerea di Crisetig ed esplode il destro al volo da ottima posizione. Pallone che si insacca alla destra di Nicolas e porta in vantaggio la Cremonese.
41'
Cartellino giallo per Okwonkwo, autore di un intervento falloso su Castagnetti.
40'
Cross insidioso di Rivas che attraversa l'area di rigore. Nessun giocatore impatta la sfera e pallone che termina di poco largo.
38'
Sinistro al volo di Castagnetti che testa i riflessi di Nicolas. Nel frattempo rientra in campo Stavropoulos.
37'
Problemi per Stavropoulos a terra dolorante dopo un contrasto nell'area dei padroni di casa. Gioco fermo allo Zini.
36'
Corner tagliato di Edera bloccato senza problemi da Carnesecchi. Sugli sviluppi ripartenza dei padroni di casa che porta Baez alla conclusione con Di Chiara però attento in opposizione.
34'
Brivido per Nicolas che controlla in due tempi un lungo traversone. Castagnetti per poco non approfitta della situazione a pochi passi dalla porta.
32'
Terranova scodella sul secondo palo per Baez che si libera e carica il destro al volo. Conclusione sporca che termina sull'esterno della rete.
31'
Denis e Okwonko provano a combinare sulla trequarti ma perdono la sfera complice il rientro di Castagnetti. Cremonese che riparte in velocità.
29'
Cross dal fondo di Bartolomei raccolto da Nicolas che blocca la sfera in presa alta.
28'
Stop di petto e sinistro al volo di Edera che non inquadra lo specchio della porta. Squillo da parte degli ospiti che quando possono ripartono con tanti uomini.
26'
A terra Ciofani dopo un fallo subito da Dalle Mura. Nessun problema per l'attaccante di casa che si rialza e prende posto in area di rigore.
24'
Baez scappa sull'out di destra e serve Ciofani che controlla e invita alla conclusione dal limite Buonaiuto. Bianchi si oppone a protezione della propria porta.
23'
Duello tra Baez e Di Chiara che genera un corner per i padroni di casa. Sugli sviluppi Denis pulisce la propria area di rigore.
21'
Rivas combina con Bianchi in area di rigore ma anche in questo caso difetta in precisione al momento del cross.
20'
Venti minuti di gioco allo Zini, partita piacevole ma match sempre fermo sullo zero a zero.
18'
Calcio piazzato battuto dallo stesso Edera che termina direttamente sul fondo. Potenziale occasione sprecata dagli ospiti.
16'
Calcio di punizione guadagnato da Edera sulla trequarti. Occupano l'area di rigore le torri di Baroni.
14'
Prende campo la Cremonese che sembra aver trovato più coraggio dalla chance appena capitata a Ciofani.
11'
Occasione Cremonese! Lunga azione dei padroni di casa che porta Valzania al tiro dal limite. Pallone raccolto da Ciofani che libera il destro a giro sul secondo palo trovando però l'attenta risposta di Nicolas.
9'
Batti e ribatti a centrocampo che non facilita il palleggio delle due squadre. Tanto equilibrio in questa prima fase del match.
7'
Disimpegno aereo di Terranova raccolto da Rivas che libera il destro dalla distanza. Pallone molto lontano dalla porta di Carnesecchi.
6'
Cross dal fondo di Rivas che non trova compagni sul secondo palo. Riparte la Cremonese.
5'
Rimessa laterale di Del Prato troppo lunga per tutti. Rimessa dal fondo in favore dei padroni di casa.
3'
Primi possessi manovrati gestiti dalla Cremonese che prova subito a prendere in mano le redini del gioco.
1'
Inizia il match! Primo pallone giocato dalla Cremonese.
Le squadre terminano le fasi di riscaldamento e rientrano negi spogliatoi. Manca pochissimo al fischio d'inizio del signor Giua.
Baroni complice la squalifica di Montalto lancia la coppia d'attacco formata da Denis e Okwonkwo con Rivas ed Edera esterni in appoggio alla cerniera di centrocampo formata da Bianchi e Crisetig; in difesa panchina per Cionek e spazio per Dalle Mura al fianco di Stavropoulos.
Pecchia conferma la difesa vista a Monza con Bianchetti e Terranova a dirigere il reparto davanti a Carnesecchi; mediana tutta nuova con Bartolomei e Castagnetti mentre alle spalle di Ciofani spazio per Valzania, Baez e Buonaiuto.
Reggina in campo col 4-4-2: Nicolas - Del Prato, Stavropoulos, Dalle Mura, Di Chiara - Rivas, Bianchi, Crisetig, Edera - Okwonkwo, Denis. A disposizione: Guarna, Plizzari, Cionek, Lakicevic, Liotti, Loiacono, Chierico, Crimi, Folorunsho, Bellomo, Menez, Petrelli.
Formazioni ufficiali e Cremonese in campo col 4-2-3-1: Carnesecchi - Zortea, Bianchetti, Terranova, Valeri - Bartolomei, Castagnetti - Valzania, Baez, Buonaiuto - Ciofani. A disposizione: Volpe, Zaccagno, Fiordaliso, Fornasier, Gustafson, Colombo, Deli, Ceravolo, Nardi, Gaetano, Pinato.
Precedenti favorevoli alla Reggina che ha vinto il match dell'andata e gli ultimi tre incontri giocati in casa della Cremonese.
Match importante allo Zini dove i padroni di casa, dodicesimi in classifica e reduci da un pareggio e una sconfitta, si giocano le ultime carte per entrare nella corsa ai playoff; gli ospiti invece vengono da due vittorie consecutive e occupano il nono posto a -2 dal Chievo, ottavo in classifica e al momento ultima squadra qualificata ai playoff.
Benvenuti alla diretta scritta della partita tra Cremonese e Reggina, gara valida per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie B.

Commenti

Loading...