Cremonese - Vicenza Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 25ª giornata

Cremonese
Cremonese
    Vicenza
    Vicenza
      0 - 0
      Finita
      Serie B - 22.02.2022
      Giovanni Zini

      Arbitro Andrea Colombo
      Cremonese
      0 - 0
      Finita
      Vicenza
      Grazie per aver seguito con noi la diretta di CREMONESE-VICENZA 0-0, arrivederci al prossimo turno di Serie BKT.
      La sfida tra Cremonese e Vicenza finisce con un pari a reti inviolate. I padroni di casa meglio nel primo tempo, mentre nella ripresa il Vicenza ha aumentato il ritmo e ci ha provato, con la squadra di Pecchia che cercava sempre il vantaggio. Al 40' da Cruz sbaglia un rigore per il Vicenza, all'88' Contini vola sul colpo di testa preciso di Bianchetti. Nel finale occasione per Gaetano con ancora il portiere del Vicenza a chiudere lo specchio, espulso Diaw per una gomitata su Okoli dopo il controllo al VAR.
      90'+10'
      Fine partita di CREMONESE-VICENZA 0-0. Pari a reti inviolate allo Zini.
      90'+9'
      ESPULSO Diaw! L'arbitro Colombo estrae il rosso per l'attaccante del Vicenza! Colombo dopo esser richiamato dal VAR controlla lui stesso le immagini e vede che Diaw con una gomitata stende Okoli.
      90'+8'
      OCCASIONE CREMONESE! Gaetano recupera il possesso su errore della difesa biancorossa e scambia con Fagioli, poi ancora Gaetano tira incrociando, ma Contini chiude lo specchio.
      90'+6'
      Fagioli entra in area da destra e mette al centro con Dalmonte che devia e Contini blocca il pallone.
      90'+2'
      AMMONITO Bruscagin! Il calciatore del Vicenza ostacola la ripartenza della Cremonese commettendo fallo da dietro su Zanimacchia.
      90'+2'
      Assalto finale della Cremonese con tutti gli uomini che si portano nella metà campo avversaria, la squadra di Brocchi resiste.
      90'
      L'arbitro Colombo concede 7 minuti di recupero, prima della fine del match. Un secondo tempo in cui il gioco si è fermato numerose volte.
      89'
      AMMONITO Politic! L'attaccante grigiorosso salta in modo scomposto sul calcio d'angolo e commette fallo da giallo su Contini.
      88'
      OCCASIONE CREMONESE! Cross in area di Baez dalla sinistra per il colpo di testa potente e preciso di Bianchetti, gran risposta di Contini che vola e smanaccia in corner!
      87'
      AMMONITO Diaw! Fallo in attacco del giocatore biancorosso che in scivolata entra su Baez.
      86'
      OCCASIONE CREMONESE! Si risponde colpo su colpo: i padroni di casa attaccano con Castagnetti che prova la conclusione di destro e da fuori area, tiro che finsice poco sopra la porta di Contini.
      85'
      OCCASIONE VICENZA! La squadra di Brocchi risponde in ripartenza e con un cross da sinistra sporcato da un difensore della Cremonese, arriva Ranocchia di testa, ma non riesce a indirizzare bene il pallone verso la porta.
      84'
      OCCASIONE CREMONESE! Baez manovra sulla destra, va via a un avversario e crossa al centro per Gondo che tenta la rovesciata ma non trova lo specchio.
      84'
      Diaw prova la conclusione di prima verso la porta su assist di un compagno, Carnesecchi para, ma Colombo fischia il fuorigioco dell'attaccante biancorosso.
      83'
      Pecchia inserisce anche il classe 2000 Politic in attacco per tentare il tutto per tutto e vincere la partita.
      80'
      Esce Casasola, entra Politic. Quinta e ultima sostituzione per la Cremonese, cambi esauriti anche per Pecchia.
      80'
      OCCASIONE CREMONESE! Azione insistita dei padroni di casa con cross al centro e respinta della difesa ospite, Castagnetti intercetta la respinta controlla e tira al volo con il mancino ma non trova la porta.
      76'
      Esce Giacomelli, entra Zonta. Quinta e ultima sostituzione per il Vicenza, Brocchi esaurisce gli slot disponibili.
      74'
      Esce Di Carmine, entra Báez. Quarta sostituzione per la Cremonese.
      73'
      OCCASIONE CREMONESE! Fagioli entra in area e da fermo con il destro scodella per Gondo che colpisce di testa, ma Contini para.
      71'
      La Cremonese aumenta i giri del motore: Di Carmine si invola sulla sinistra, l'attaccante grigiorosso penetra in area e il suo tiro viene murato da Padella in corner.
      68'
      OCCASIONE CREMONESE! Cross da sinistra di Gaetano, c'è un tocco di un altro giocatore grigiorosso e poi la conclusione di Gondo in area che da pochi passi conclude alto e spreca.
      68'
      Corner Cremonese: cross di Valeri con colpo di testa di Casasola che non impensierisce Contini, il poritere del Vicenza blocca senza problemi.
      65'
      Subito pericoloso il nuovo entrato Gaetano che scatta per vie centrali e tenta la conclusione di destro spedento molto alto.
      64'
      Brocchi costretto a cambiare anche De Maio che esce per infortunio, al suo posto Padella. Entrano in campo anche Crecco, Ranocchia e Diaw, ma non cambia l'assetto tattico con Diaw unico punto di riferimento in attacco.
      64'
      Esce De Maio, entra Padella. Quarta sostituzione per il Vicenza.
      63'
      Esce Sandon, entra Crecco. Terza sostituzione per il Vicenza.
      63'
      Esce da Cruz, entra Ranocchia. Seconda sostituzione per il Vicenza.
      63'
      Esce Teodorczyk, entra Diaw. Prima sostituzione per il Vicenza.
      62'
      Pecchia effettua dei cambi: entrano Gaetano e Castagnetti, il primo si piazza appena dietro Di Carmine e Gondo, con Castagnetti che si affianca a Fagioli a centrocampo.
      61'
      Esce Bartolomei, entra Castagnetti. Terza sostituzione per la Cremonese.
      61'
      Esce Strizzolo, entra Gaetano. Seconda sostituzione per la Cremonese.
      59'
      Punizione Cremonese: Bartolomei finge di calciare e lascia la conclusione a Valeri che colpisce Cavion appostato dietro la barriera del Vicenza.
      58'
      AMMONITO Sandon! Il difensore biancorosso stende Zanimacchia al limite dell'area e prende il giallo.
      57'
      Ancora Strizzolo pericoloso, il giocatore grigiorosso tenta il destro, ma è troppo defilato e sbaglia calciando fuori.
      53'
      OCCASIONE VICENZA! Primo squillo in questo secondo tempo dei biancorossi, con Teodorczyk che in area della Cremonese, su cross di Dalmonte, svetta di testa e la palla esce di un soffio.
      52'
      Suggerimento in area di Di Carmine per il colpo di testa di Strizzolo, con conclusione che esce a lato.
      48'
      La Cremonese riparte subito all'attacco, ma il Vicenza ha un altro piglio e vuole rimanere in partita.
      45'
      Inizia il secondo tempo di CREMONESE-VICENZA 0-0. Primo pallone giocato dagli ospiti.
      45'
      Esce Rafia, entra Gondo. Prima sostituzione, all'intervallo, per la Cremonese.
      Primo tempo in equilibrio tra Cremonese e Vicenza. Dopo una parte iniziale in cui la squadra di Pecchia ha dominato e provato ad andare in vantaggio con due occasioni per Zanimacchia, gli ospiti hanno risposto con qualche ripartenza pericolosa. Al 39' Colombo assegna un rigore al Vicenza per un fallo di mano di Rafia (controllo al VAR), ma dal dischetto Da Cruz sbaglia con Carnesecchi che blocca la conclusione.
      45'+4'
      Fine primo tempo di CREMONESE-VICENZA. Pari a reti inviolate nei primi 45 minuti.
      45'+3'
      Insiste la Cremonese con Strizzolo che tenta il tiro, ma la conclusione colpisce Brosco che manda fuori.
      45'
      L'arbitro Colombo concede 4 minuti di recupero, prima dell'intervallo.
      44'
      La Cremonese prova a ripartire cercando di nuovo la via del gol, ma la squadra di Pecchia fa fatica con il Vicenza che fa pressing alto nella metà campo grigiorossa.
      40'
      RIGORE PARATO! Da Cruz dal dischetto si fa ipnotizzare da Carnesecchi che blocca la conclusione dell'attaccante biancorosso tuffandosi in basso a destra.
      39'
      AMMONITO Rafia! Dopo il check del VAR l'arbitro dà il giallo al calciatore grigiorosso per fallo di mano sul tiro di Cavion.
      38'
      RIGORE VICENZA! Dopo aver rivisto al VAR l'episodio, l'arbitro Colombo assegna il penalty alla squadra di Brocchi per fallo di mano di Rafia.
      35'
      Prova a rendersi pericoloso il Vicenza con Sandon che scorre sulla fascia e mette al centro per il colpo di testa di De Maio che finisce a lato.
      34'
      Check del VAR e dell'arbitro Colombo su un presunto fallo in area di Fagioli che è intervenuto in scivolata su Teodorczyk. Tutto regolare, il gioco riprende tranquillamente.
      30'
      OCCASIONE VICENZA! Corner battuto da Giacomelli, con cross sul secondo palo per Dalmonte che prova il tiro di destro e Carnesecchi si invola salvando il risultato.
      30'
      OCCASIONE CREMONESE! Contropiede rapidissimo dei padroni di casa, Di Carmine sfrutta un errore di Sandon e serve Rafia sulla corsa, Contini esce e intercetta il pallone, poi Zanimacchia prova il tiro a porta vuota, ma un difensore del Vicenza fa da muro.
      29'
      Apertura di Teodorczyk a sinistra per Giacomelli che tenta il cross al centro, ma la difesa grigiorossa respinge in corner.
      27'
      L'arbitro Colombo decide di espellere Federico Balzaretti dalla panchina del Vicenza. Il Direttore Sportivo biancorosso esce dal campo per proteste.
      25'
      Ritorna all'attacco la Cremonese e lo fa con Zanimacchia che entra in area e calcia di destro, ma Contini attento si distende e blocca il pallone.
      20'
      Dopo una prima parte in cui il Vicenza ha subito molto, la squadra di Brocchi sembra aver preso le misure e ora con più ordine difende e riesce a ripartire.
      16'
      Rispondono gli ospiti con Dalmonte che si libera di una marcatura e prova il mancino da fuori area sbagliando di tanto la mira.
      13'
      La Cremonese ci prova ancora con Bartolomei, su suggerimento di Fagioli, che tenta il destro da fuori area. Conclusione respinta dalla difesa biancorossa.
      11'
      OCCASIONE VICENZA! Primo squillo della squadra di Brocchi, con Teodorczyk che da fuori area prova il destro e Carnesecchi blocca in due tempi distendendosi a lato.
      9'
      OCCASIONE CREMONESE! Questa volta è Rafia a impensierire la difesa del Vicenza, il grigiorosso riceve da Bartolomei e prova subito il tiro di destro che viene parato da Contini.
      7'
      È la squadra di casa a fare gioco e schiacciare il Vicenza nella propria metà campo, i grigiorossi cercano subito il vantaggio.
      3'
      OCCASIONE CREMONESE! Tripla occasione per la squadra di Pecchia: lancio lungo per Strizzolo che tira ma Contini para in uscita bassa, dalla respinta un passagigo al centro per Zanimacchia che a porta vuota tira, ma un difensore del Vicenza recupera. Sulla nuova ribattuta arriva il nuovo assist per lo stesso Zanimacchia che sbaglia.
      1'
      Inizia il primo tempo di CREMONESE-VICENZA. Dirige la sfida l'arbitro Andrea Colombo della sezione AIA di Como.
      Teodorczyk titolare in attacco per Brocchi. Il trio Dalmonte-Da Cruz-Giacomelli sulla trequarti. In difesa Sandon dal primo minuto sulla sinistra.
      Pecchia opta per Rafia alle spalle di Di Carmine, con Zanimacchia e Strizzolo sulle corsie esterne d'attacco. Fagioli e Bartolomei davanti alla difesa.
      FORMAZIONI UFFICIALI. 4-2-3-1 per il Vicenza: Contini; Bruscagnin, Brosco, De Maio, Sandon; Cavion, Bikel; Dalmonte, Giacomelli, Da Cruz; Teodorczyk.
      FORMAZIONI UFFICIALI. 4-2-3-1 per la Cremonese: Carnesecchi; Valeri, Okoli, Bianchetti, Casasola; Bartolomei, Fagioli; Strizzolo, Rafia, Zanimacchia; Di Carmine.
      Tutto pronto allo stadio Giovanni Zini per la sfida Cremonese-Vicenza, gara valida per la 25ª giornata di Serie BKT.

      Commenti

      Loading...