Croazia - Belgio Cronaca, formazioni e statistiche

Mondiali · 3ª giornata

Croazia
Croazia
    Belgio
    Belgio
      0 - 0
      Finita
      Mondiali - 01.12.2022
      Ahmad bin Ali Stadium

      Arbitro Anthony Taylor
      Croazia
      0 - 0
      Finita
      Belgio
      Grazie per aver seguito con noi la diretta di questo match. Appuntamento alle prossime partite del Mondiale 2022 e in particolare con Costa Rica-Germania e Giappone-Spagna che avranno inizio questa sera alle ore 20.
      All’Ahmad bin Ali Stadium, la gara tra Croazia e Belgio finisce in parità. Partita molto equilibrata in cui nessuna delle due squadre è riuscita a prevalere nonostante le diverse occasioni da rete create da ambo le parti. La squadra di Martinez, a causa di questo risultato e degli errori sotto porta di Lukaku, viene eliminata dalla competizione, chiudendo il girone al terzo posto con quattro punti alle spalle di Marocco (sei punti, vittorioso oggi contro il Canada) e di Croazia (cinque punti).
      90'+4'
      Fine partita di CROAZIA-BELGIO: 0-0. Tra Croazia e Belgio finisce in parità.
      90'+2'
      Esce Kovačić entra Majer. Terza sostituzione per la Croazia.
      90'
      L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
      90'
      OCCASIONE BELGIO! Cross dalla destra di Meunier, uscita a vuoto di Livakovic e gol divorato da Lukaku. Il centravanti belga impatta il pallone con il petto mandandolo tra le braccia dell'estremo difensore croato.
      89'
      Punizione dalla fascia sinistra in area di De Bruyne. Livakovic esce in presa alta impossessandosi della sfera di gioco.
      87'
      Esce Meunier entra E. Hazard. Quinta sostituzione per il Belgio.
      87'
      OCCASIONE BELGIO! Sugli sviluppi di un traversone dalla sinistra, il pallone arriva in area sulla destra a Meunier che calcia di prima intenzione trovando Lukaku in traiettoria: l'attaccante dell'Inter, tutto solo in area piccola, devia il pallone non distante dal palo alla sinistra di Courtois.
      86'
      Calcio d'angolo dalla destra in area di De Bruyne. La difesa croata libera velocemente l'area di rigore sventando la possibile minaccia.
      84'
      Il Belgio fatica enormemente a riprendere il possesso del pallone. La squadra di Martinez sta subendo le iniziative offensive dei croati.
      81'
      Kovacic allarga il pallone sulla destra per Juranovic: il laterale croato penetra in area di rigore ma sbaglia completamente il passaggio al centro regalando il pallone agli avversari.
      80'
      Azione insistita della Croazia nella trequarti avversaria che sfuma a causa della posizione di fuorigioco di Perisic. La squadra di Dalic continua a spingersi in avanti alla ricerca del gol del vantaggio.
      77'
      Azione personale di Perisic che arriva fino al limite dell'area ma non riesce a concludere grazie all'ottima chiusura in scivolata del difensore belga Vertonghen.
      74'
      In questa fase di gara, le due squadre si affrontano a viso aperto. Più passano i minuti, più il Belgio dovrà cercare con più insistenza il gol del vantaggio per poter proseguire la sua avventura nel Mondiale.
      72'
      Esce Carrasco entra Doku. Quarta sostituzione per il Belgio.
      72'
      Esce Dendoncker entra Tielemans. Terza sostituzione per il Belgio.
      71'
      Cross basso dalla fascia sinistra in area di Perisic. Alderweireld interviene liberando l'area di rigore.
      68'
      Petkovic tiene palla in area sulla sinistra e premia l'inserimento al centro dell'area di Modric che calcia di prima ma senza riuscire a dare forza al pallone che diviene facilmente preda di Courtois.
      66'
      AMMONIZIONE per Dendoncker. Entrata scomposta ai danni di Kovacic.
      64'
      Esce Kramarić entra Pasalic. Seconda sostituzione per la Croazia.
      64'
      Esce Livaja entra Petković. Prima sostituzione per la Croazia.
      62'
      OCCASIONE BELGIO! De Bruyne si incunea in area di rigore sulla sinistra, arriva sul fondo e mette palla al centro per Lukaku: il centravanti belga, tutto solo al centro dell'area, spedisce di testa la palla oltre la traversa.
      60'
      OCCASIONE BELGIO! Filtrante preciso di De Bruyne per Carrasco in area di rigore: l'esterno offensivo, a tu per tu con Livakovic, non riesce a calciare grazie al disturbo di Lovren. Sul prosieguo dell'azione, il pallone giunge a Lukaku che calcia potentemente cogliendo il palo interno alla sinistra dell'estremo difensore croato.
      59'
      Esce Trossard entra T. Hazard. Seconda sostituzione per il Belgio.
      57'
      La Croazia ha aumentato il ritmo delle proprie giocate offensive. La squadra di Dalic è scesa in campo con un altro piglio in questa ripresa.
      54'
      ANCORA CROAZIA IN AVANTI! Modric prova il diagonale da dentro l'area di rigore ma Courtois è attento e devia il suo tiro lontano dalla porta. Ennesima parata dell'estremo difensore belga.
      54'
      OCCASIONE CROAZIA! Kovacic lavora un buon pallone al limite dell'area e lo serve all'accorrente Brozovic che calcia di prima intenzione. Courtois si distende alla sua destra respingendo il tentativo del centrocampista croato.
      53'
      Sosa tenta il traversone dalla fascia sinistra sul secondo palo. Il laterale croato sbaglia la misura del suggerimento non trovando alcun compagno in area.
      52'
      De Bruyne si accentra e calcia dal limite dell'area. Il pallone finisce distante dalla porta difesa da Livakovic.
      51'
      OCCASIONE CROAZIA! Kovacic prova la conclusione dal limite dell'area chiamando Courtois alla parata: l'estremo difensore belga respinge il tentativo del centrocampista croato deviando il pallone sul fondo.
      49'
      OCCASIONE BELGIO! Traversone dalla fascia destra di De Bruyne per il colpo di testa sul secondo palo di Lukaku. Livakovic, in traiettoria, blocca a terra il pallone.
      48'
      Cross dalla fascia destra di De Bruyne per l'inserimento al centro dell'area di Lukaku. Gvardiol anticipa l'attaccante dell'Inter mandando il pallone sul fondo.
      46'
      Esce Mertens entra Lukaku. Prima sostituzione per il Belgio.
      46'
      Inizia il secondo tempo di CROAZIA-BELGIO: 0-0. Primo pallone della ripresa giocato dal Belgio.
      Croazia e Belgio vanno all'intervallo in parità. Dopo un buon avvio della Croazia, il Belgio è riuscito a prendere le misure alla formazione balcanica faticando però a proporsi in avanti. Ai punti, meglio la squadra di Dalic, apparsa pimpante e in grado di comandare il gioco rispetto ai Red Devils, bravi a difendersi ma poco brillanti in fase offensiva.
      45'+5'
      Fine primo tempo di CROAZIA-BELGIO: 0-0. La prima frazione termina a reti bianche.
      45'+4'
      Cross dalla fascia destra in area di Kramaric. Il pallone attraversa l'area senza che alcun giocatore croato possa raggiungere il pallone.
      45'+1'
      Kovacic prova il dribbling al centro del campo ma Trossard interviene fallosamente sul centrocampista fermando la ripartenza della Croazia.
      45'
      L'arbitro segnala quattro minuti di recupero.
      44'
      Azione personale di De Bruyne sulla sinistra: il centrocampista del Manchester City crossa ma troppo sul portiere per rendersi pericoloso. Courtois blocca a terra il pallone.
      41'
      Meunier arriva sul fondo a destra in area e mette palla al limite dell'area piccola per Mertens: il centravanti belga, posizionato all'altezza del primo palo, devia la sfera di gioco senza riuscire a girarla verso la porta difesa da Livakovic.
      38'
      La Croazia continua ad avere il pallino del gioco mentre il Belgio, nonostante sia a rischio eliminazione, fatica a recuperare palla e ripartire.
      35'
      Traversone dalla fascia destra in area di Meunier. Il pallone finisce direttamente sul fondo. Il Belgio non riesce a rendersi pericoloso in area avversaria.
      33'
      Perisic serve Brozovic al limite dell'area. Il centrocampista dell'Inter calcia ma viene murato da Alderweireld.
      31'
      Traversone dalla fascia sinistra in area di Mertens. Il giocatore del Galatasaray sbaglia completamente il suggerimento regalando palla alla difesa croata.
      29'
      Passaggio in profondità di Brozovic a premiare lo scatto in profondità sulla destra di Modric. Il centrocampista croato si fa cogliere in netta posizione di fuorigioco.
      27'
      Calcio d'angolo dalla sinistra in area di Modric. Witsel, in traiettoria, allontana di testa il pallone.
      23'
      Giropalla della Croazia che non riesce però a innescare il proprio centravanti Kramaric. Per ora, poche occasioni da ambo le parti.
      20'
      In questa fase di gara, dopo l'avvio ad alti ritmi della Croazia, sembra tornato l'equilibrio nel match. Ora, la squadra di Martinez sembra aver preso le misure a quella balcanica.
      18'
      RIGORE TOLTO ALLA CROAZIA GRAZIE AL VAR! Il calcio di rigore assegnato alla Croazia viene tolto dall'arbitro Taylor per la posizione di fuorigioco di Lovren nell'azione del contatto incriminato tra Carrasco e Kramaric.
      15'
      CALCIO DI RIGORE PER LA CROAZIA! Carrasco, nel tentativo di rinviare il pallone dall'area di rigore, stende Kramaric al centro dell'area.
      13'
      De Bruyne, dopo una discesa centrale palla al piede, serve Mertens in area sulla sinistra: il giocatore del Galatasaray calcia a giro di prima intenzione spedendo il pallone distante dalla porta difesa da Livakovic.
      11'
      Mertens, scatta sul filo del fuorigioco sulla corsia laterale destra e mette palla sul secondo palo per Carrasco che stoppa e calcia trovando nuovamente la netta opposizione di Juranovic. Il difensore croato si rifugia in corner.
      9'
      Carrasco si accentra dalla sinistra, entra in area e calcia. Juranovic e Lovren chiudono l'esterno belga respingendo il suo tentativo a rete.
      7'
      La Croazia sta cercando di fare la partita: la squadra di Dalic amministra il pallone nella metà campo avversaria. Dall'altra parte, il Belgio punta a recuperare velocemente la palla per poi ripartire velocemente in contropiede.
      5'
      Cross dalla fascia destra in area di Castagne. Gvardiol, in traiettoria, rinvia il pallone distante dall'area di rigore.
      4'
      Azione insistita del Belgio sulla trequarti con Carrasco. Modric legge le intenzioni del centrocampista dell'Atletico Madrid e gli porta via palla.
      2'
      Modric serve in Livaja in area di rigore. L'attaccante controlla ma sbaglia il passaggio al centro dell'area per l'accorrente Kramaric.
      1'
      Inizia il primo tempo di CROAZIA-BELGIO. Dirige la sfida l’arbitro inglese Anthony Taylor.
      1'
      Subito in avanti la Croazia! Perisic controlla palla al limite dell'area sulla sinistra e calcia potentemente di prima intenzione non distante dal palo alla sinistra di Courtois.
      Roberto Martinez sceglie Mertens come unica punta con Trossard e Carrasco liberi di svariare sulla trequarti. In mediana, Witsel e De Bruyne con Castagne e Meunier sulle corsie laterali mentre dietro, Vertonghen e Alderweireld e Dendocker compongono il terzetto difensivo davanti a Courtois.
      Zlatko Dalic conferma il tridente formato da Kramaric, Livaja e Perisic. A centrocampo, Brozovic in cabina di regia con Modric e Kovacic ai suoi fianchi. In difesa, davanti all’estremo difensore Livakovic, vengono schierati Lovren, Gvardiol, Sosa e Juranovic.
      3-4-2-1 per il Belgio: Courtois - Dendocker, Alderweireld, Vertonghen - Castagne, De Bruyne, Witsel, Meunier - Trossard, Carrasco - Mertens. A disposizione: Casteels, Mignolet, Debast, Faes, Theate, Tielemans, Vanaken, De Ketelaere, T. Hazard, E. Hazard, Doku, Batshuayi, Lukaku.
      Ecco le formazioni: 4-3-3 per la Croazia: Livakovic - Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa - Modric, Brozovic, Kovacic - Kramaric, Livaja, Perisic. A disposizione: Grbic, Ivusic, Erlic, Vida, Sutalo, Barisic, Stanisic, Jakic, Sucic, Majer, Orsic, Pasalic, Petkovic, Budimir, Vlasic.
      All’Ahmad bin Ali Stadium, le due squadre stanno completando la fase di riscaldamento. La Croazia, dopo la vittoria per 4-1 contro il Canada, vuole conquistare nuovamente il successo per assicurarsi il primo posto nel girone ed estromettere proprio il Belgio dalla competizione. Infatti, la squadra guidata da Roberto Martinez, dopo la sorprendente sconfitta per 2-0 contro il Marocco, deve assolutamente conquistare i tre punti per essere sicura di passare il turno o altrimenti pareggiare e sperare che la squadra africana venga sconfitta dal Canada in questa ultima giornata della fase a gironi.
      Benvenuti alla diretta scritta della partita tra Croazia e Belgio, incontro valevole per la terza giornata del Gruppo F della Coppa del Mondo 2022.

      Commenti

      Loading...