Crotone - Benevento Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 10ª giornata

Crotone
Crotone
    Benevento
    Benevento
    • G. Letizia , 37'
    • G. Lapadula , 53'
    0 - 2
    Finita
    Serie B - 28.10.2021
    Ezio Scida

    Arbitro Francesco Meraviglia
    Crotone
    0 - 2
    Finita
    Benevento
    Grazie per aver seguito con noi la diretta di CROTONE-BENEVENTO 0-2, arrivederci al prossimo turno di Serie BKT.
    Il Benevento si piazza, grazie a questa vittoria, al secondo posto in solitaria dietro il Pisa capolista. Il Crotone, invece, è al terzultimo posto in classifica con soli 7 punti.
    Il Crotone di Modesto fa la partita, ma esce sconfitto dalla sfida casalinga contro il Benevento. Gli uomini di Caserta si difendono bene e compatti aspettando, con pazienza, le ripartenze. Dopo il gol, nel primo tempo, di Letizia chiude la partita il solito Gianluca Lapadula che raddoppia al 53' su un tiro dello stesso capitano giallorosso. Espulsione nel finale per Giannotti per somma di ammonizioni.
    90'+5'
    Fine partita di CROTONE-BENEVENTO 0-2. La squadra di Caserta vince allo Scida dopo 44 anni.
    90'+4'
    OCCASIONE BENEVENTO! Vokic si divora il gol del 3-0: l'attaccante giallorosso piazza di sinistro, ma Contini è bravissimo a respingere in angolo.
    90'+2'
    Il Benevento fa possesso palla lasciando correre il tempo per far finire la partita. La squadra di Caserta gestisce il doppio vantaggio.
    90'
    L'arbitro Meraviglia concede 5 minuti di recupero.
    88'
    ESPULSIONE per Pasquale Giannotti! Il calciatore del Crotone fa fallo su Masciangelo e prende il secondo cartellino, quindi rosso per lui.
    86'
    Risponde subito il Benevento con una ripartenza veloce: Moncini sulla destra prova un tiro che va fuori.
    85'
    Il Crotone ci prova ora con il nuovo entrato Juwara dalla destra che prova a metterla in mezzo, ma non trova nessun attaccante a spingere in rete. La squadra di Modesto arriva in area del Benevento, non riesce però a finalizzare.
    83'
    Esce Lapadula, entra Moncini. Quinta e ultima sostituzione per il Benevento.
    82'
    Partita bloccata a centrocampo, il Benevento cerca di far scorrere il tempo per mantere il vantaggio.
    78'
    Esce Molina, entra Juwara. Quarta sostituzione per il Crotone.
    78'
    Esce Foulon, entra Vogliacco. Quarta sostituzione per il Benevento.
    78'
    Esce Acampora, entra Di Serio. Terza sostituzione per il Benevento.
    75'
    AMMONITO Calò! Fallo del calciatore giallorosso sulla progressione di Giannotti.
    74'
    Ancora Crotone con Oddei che penetra sulla destra, crossa al centro, ma trova Manfredini che con un tuffo in uscita blocca il pallone.
    72'
    Il Crotone prova a rispondere con Molina che tenta il tiro dalla trequarti, ma la conclusione è troppo alta per impensierire Manfredini.
    71'
    OCCASIONE BENEVENTO! Lapadula batte il calcio di punizione: tiro basso dell'attaccante giallorosso che sorprende Contini, il portiere del Crotone devia la palla.
    70'
    Esce Tello, entra Masciangelo. Seconda sostituzione per il Benevento.
    69'
    AMMONITO Sala! Fallo del calciatore del Crotone sull'incursione di Letizia.
    68'
    È il Crotone ora a fare la partita, si gioca principalmente nella metà campo dei giallorossi. La squadra di Modesto, sotto di due gol, non molla.
    65'
    Ancora iniziativa di Oddei che va per vie centrali: tenta la conclusione con il sinistro, ma il tiro esce abbondantemente fuori.
    64'
    Disattenzione difensiva del Benevento, prova ad approfittarne il Crotone con Oddei che manca la conclusione poi arriva Letizia ad appoggiare a Manfredini.
    62'
    Il Crotone ha incassato 19 gol in campionato, mentre il Benevento ne ha segnati 17. Il miglior attacco del campionato è del Brescia di Inzaghi che ha fatto 21 gol.
    59'
    La squadra di Modesto fa possesso palla, ma il Benevento si difende alto e chiude tutti gli spazi per gli attacchi rossoblù.
    56'
    Il Crotone prova ora a riorganizzarsi per cercare di accorciare le distanze e riprendere la partita.
    53'
    GOL! Crotone-BENEVENTO 0-2! Rete di Gianluca Lapadula. Cross al centro del Benevento, la difesa del Crotone respinge fuori dove arriva Letizia che tira verso lo specchio, sulla traiettoria c'è Lapadula che devia di testa in porta. Gol dapprima annullato, poi il VAR convalida la rete dell'attaccante giallorosso.
    52'
    OCCASIONE BENEVENTO! Ancora Lapadula in possesso sul lato destro dell'area, appoggio per Letizia che prova il tiro, bravo Contini a respingere la conclusione.
    51'
    Partita ancora bloccata, le due squadre faticano a trovare gli spazi giusti dove inserirsi per fare male all'avversario.
    48'
    Esce Paz, entra Sala. Terza sostituzione per il Crotone.
    48'
    Dopo Mogos, Modesto deve rinunciare anche a Paz per infortunio.
    46'
    Inizia il secondo tempo di di CROTONE-BENEVENTO 0-1. Primo pallone toccato dal Benevento.
    45'
    Esce Brignola, entra Vokić. Prima sostituzione per il Benevento.
    45'
    Esce Vulic, entra Donsah. Seconda sostituzione per il Crotone.
    Il Benevento costruisce poco, ma è attento in fase difensiva ed è ancora più lesto a ripartire per cercare di far male il Crotone. Il contropiede di Lapadula ha portato al vantaggio di Letizia, ma i giallorossi devono cercare di subire meno la pressione dei padroni di casa. Si preannuncia un bel secondo tempo tra le due squadre.
    Modesto può ritenersi soddisfatto della prestazione in campo dei suoi uomini, soprattutto delle incursioni in area di Oddei e dei movimenti di Mulattieri. La squadra di casa deve, però, riuscire a incidere di più in fase offensiva essendo più fredda sotto porta. C'è ancora un tempo di gioco per cambiare le cose.
    Un primo tempo in cui il Crotone fa la partita, ma subisce gol in ripartenza da parte del Benevento. Marik al 15' spreca una buona occasione per la squadra di Modesto. È bravo poi Lapadula a ripartire e servire sulla sinistra Acampora che aspetta l'arrivo di Letizia: il capitano del Benevento libera il tiro e sigla il vantaggio giallorosso al 37'.
    45'+3'
    Fine primo tempo di CROTONE-BENEVENTO 0-1. Giallorossi in vantaggio allo Scida.
    45'
    L'arbitro Meraviglia concede 4 minuti di recupero.
    43'
    AMMONITO Giannotti! Fallo del difensore rossoblù su Foulon.
    42'
    Primo gol in questa Serie BKT per Gaetano Letizia in dieci presenze con il Benevento.
    38'
    OCCASIONE CROTONE! La squadra di Modesto prova a rispondere subito con una palla in area, tiro dell'attaccante e bella respinta di Manfredini.
    37'
    GOL! Crotone-BENEVENTO 0-1! Rete di Gaetano Letizia. Ripartenza dei giallorossi che trovano scoperto il Crotone, Lapadula prende palla serve Acampora che scarica dietro per l'arrivo di Letizia, la sua conclusione è vincente e batte Contini.
    35'
    Bella cavalcata sulla destra di Oddei che cerca al centro, dalla destra, Mulattieri, ma il suo cross è troppo lungo.
    32'
    Il Benevento spreca una buona occasione. Azione che si sviluppa dall destra, Brignola entra in area e serve all'indietro, poco fuori area, Calò che spara troppo alto.
    31'
    Mogos non ce la fa, quindi Modesto è costretto al cambio con Giannotti alla mezzora di questo primo tempo di gioco tra Crotone e Benevento.
    30'
    Esce Mogos, entra Giannotti. Prima sostituzione per il Benevento.
    29'
    Si fa pericoloso il Benevento con l'incursione di Letizia, dalla destra, cross al centro e Contini in difficoltà a bloccare il pallone riesce respingere il pallone in tre tempi
    27'
    Si gioca principalmente nella metà campo del Benevento, con la squadra di Modesto che cerca di pressare gli undici di Caserta.
    24'
    L'arbitro ammonisce l'allenatore Modesto per le proteste sul presunto fallo in area subito da Oddei.
    22'
    Proteste per un presunto fallo da rigore in area del Benevento: Oddei penetra in area, poi cade dopo un contatto con un difensore del Benevento. Per l'arbitro Meraviglia tutto regolare.
    18'
    Fasi concitate di gioco, nessuna delle due squadre riesce a trovare il varco giusto per fare male all'altra. I padroni di casa del Crotone ci provano, ma al momento non impensieriscono la difesa del Benevento.
    15'
    OCCASIONE CROTONE! Liberato in area sulla destra Mirko Marik tira in porta, Manfredini respinge facilmente in angolo.
    14'
    Oddei prova a penetrare nell'area del Benevento, ma è bravo Foulon a impedirgli la giocata in attacco.
    12'
    Gioco fermo perché sulla rimessa dal fondo di Contini viene esploso un petardo vicino al portiere del Crotone. Nulla di grave, ma grande spavento in campo.
    9'
    Anche il Benevento sciupa il suo primo corner, infatti sul cross arriva il colpo di testa di Mogos a chiudere.
    7'
    Prova a rispondere il Benvento in ripartenza: sulla corsa viene servito Lapadula che calcia fuori scivolando.
    6'
    OCCASIONE CROTONE! Ecco il primo squillo di Mulattieri che entra in area dalla sinistra provando il destro verso Manfredini che respinge.
    5'
    La squadra di casa prova ad attaccare senza successo. Primo corner sciupato dagli uomini di Modesto.
    2'
    Il Crotone ha vinto, in questa stagione, solo contro il Pisa capolista.
    1'
    Inizia la partita di Crotone-Benevento. Dirige la sfida l'arbitro Francesco Meraviglia della sezione AIA di Pistoia.
    Caserta rilancia Acampora dal primo minuto (contro il Cosenza era partito dalla panchina). Manfredini tra i pali al posto di Paleari (infortunio allo zigomo per il portiere del Benevento). Tello prende il posto di Ionita sulla trequarti.
    Modesto lancia Oddei a supporto del duo d'attaco Maric-Mulattieri. In difesa Paz prende il posto di Nedelcearu che aveva giocato contro l'Alessandria. Vulic al posto di Donsah in mediana.
    FORMAZIONI UFFICIALI. 4-2-3-1 per il Benevento: Manfredini; Letizia, Glik, Barba, Foulon; Acampora, Calò; Brignola, Tello, Ionita; Lapadula.
    FORMAZIONI UFFICIALI. 3-4-1-2 per il Crotone: Contini; Paz, Canestrelli, Cuomo; Mogos, Zanellato, Vulic, Molina; Oddei; Maric, Mulattieri.
    Prima dell'inizio del campionato erano due tra le principali favorite alla promozione, ma l'inizio di stagione non è stato dei migliori. Mentre il Benevento ha ingranato, il Crotone è ancora alla ricerca di continuità per ottenere punti preziosi per risollevarsi in classifica.
    Tutto pronto dallo stadio Ezio Scida per Crotone-Benevento, gara valida per la decima giornata di Serie BKT.

    Commenti

    Loading...