CSKA Sofia - Roma Cronaca, formazioni e statistiche

Europa LEAGUE · 6ª giornata

CSKA Sofia
CSKA Sofia
  • Tiago Rodrigues, 5'
  • A. Sowe, 34'
  • A. Sowe, 55'
Roma
Roma
  • T. Milanese , 22'
3 - 1
Finita
Europa LEAGUE - 10.12.2020
Vasil Levski National Stadium

Arbitro Irfan Peljto
CSKA Sofia
3 - 1
Finita
Roma
Grazie per avere seguito con noi la diretta di questo match. Arrivederci alle prossime partite di Europa League.
Si conclude con una sconfitta indolore il cammino ai gironi di Europa League per la Roma di Paulo Fonseca. A Sofia finisce 3-1 in favore dei padroni di casa, complici anche due errori difensivi madornali da parte di Diawara e Fazio che spianano la strada alla doppietta di Sowe. Non basta l'esordio con gol del giovanissimo Milanese per evitare il k.o. alla formazione giallorossa. Nonostante l'ultimo posto in classifica, invece, la squadra bulgara festeggia un risultato storico in Europa.
90'+4'
Finisce qui! CSKA Sofia-Roma 3-1.
90'+3'
Doppia occasione per la Roma con Juan Jesus che crossa dalla sinistra sul primo palo, tocco di piatto di Mayoral murato dall'ottimo Busatto. La sfera arriva a Carles Pérez al limite dell'area, ma il sinistro al volo del numero 31 è debole e viene parato agevolmente dall'estremo difensore.
90'+1'
Si accentra Mazikou e prova la conclusione col destro dal limite dell'area: palla lontana dalla porta di Boer.
90'
Segnalati 3 minuti di recupero dall'arbitro Peljto per chiudere l'incontro.
90'
Batte direttamente Carles Perez la punizione: mancino a giro che supera la barriera ma che finisce alto sopra la traversa.
89'
Cartellino giallo per Antov per l'intervento precedente su Carles Perez.
89'
Ennesima sortita offensiva sulla fascia di Karsdorp. L'esterno olandese trova all'indietro Carles Perez, atterrato al limite dell'area dall'intervento rude di Antov.
87'
Ancora movimento e circolazione della palla veloce da parte della squadra di Fonseca. Ci prova ancora Pedro, ma viene chiuso dentro l'area al momento del cross.
85'
Recupera il pallone la Roma dopo l'errore di Mattheij. Carles Perez parte in contropiede, ma viene fermato dall'intervento di Antov: nulla di fatto per l'arbitro Peljto.
83'
Cartellino giallo per Tripi, primo ammonito del match. Intervento pericoloso, con la gamba alta su Antov.
81'
Sostituzione nella Roma: esce Bruno Peres, entra Tripi.
81'
Sostituzione nel CSKA Sofia: esce Tiago Rodrigues, entra Henrique.
80'
Percussione centrale di Diawara che ha trovato spazio tra un paio di giocatori del CSKA. Tocco per Pedro sulla sinistra, cross di prima intenzione dello spagnolo che non trova d'un soffio dentro l'area di rigore Borja Mayoral.
78'
I giallorossi negli ultimi minuti non riescono a creare gioco, l'impressione è che la squadra di Fonseca stia ora solo cercando di risparmiare le energie in vista degli impegni di campionato. La Roma, infatti, sarà impegnata in 4 gare di Serie A prima della sosta natalizia.
75'
Finisce la partita di un ottimo Ali Sowe. L'attaccante gambiano (nato a Villafranca), sostituito ora da Ahmedov, ha siglato la doppietta che sta decidendo l'incontro contro la Roma.
74'
Sostituzione nel CSKA Sofia: esce Youga, entra Galabov.
74'
Sostituzione nel CSKA Sofia: esce Sowe, entra Ahmedov.
73'
Roma che continua la pressione offensiva in questa fase del secondo tempo. Viene trovato Borja Mayoral in area di rigore, ma lo spagnolo si è troppo lento nel tentare la conclusione e anche questa volta da buonissima posizione si fa rimontare da un difensore.
71'
Avanzata decisa di Karsdorp sulla fascia destra. Libero di crossare trova Carles Perez, ma il gioiellino giallorosso non controlla bene e sfuma una potenziale occasione da rete per la Roma.
70'
Movimento in profondità di Borja Mayoral dentro l'area di rigore. Palla deliziosa di Diawara per lui, ma l'attaccante spagnolo è pescato in posizione di fuorigioco.
67'
Diawara cerca con un pallonetto di sorprendere la difesa del CSKA. Il centrocampista giallorosso prova a premiare l'inserimento di Karsdorp, ma interviene di testa Mattheij a sbrogliare la matassa.
64'
Due cambi anche per la formazione bulgara. Entra un italiano, Stefano Beltrame, prodotto del settore giovanile della Juventus. L'attaccante di Biella ha giocato anche con Spinazzola, ora giallorosso, proprio con la maglia bianconera. E' uscito anche Yomov, al suo posto il titolare della fascia destra Vion.
63'
Sostituzione nel CSKA Sofia: esce Yomov, entra Vion.
63'
Sostituzione nel CSKA Sofia: esce Sankharé, entra Beltrame.
63'
Serata da ricordare, nonostante il risultato negativo, per Bamba e Milanese all'esordio in Europa League. Al loro posto entrano Villar e Karsdorp per dare un po' di esperienza alla formazione giallorossa.
62'
Sostituzione nella Roma: esce Bamba, entra Karsdorp.
62'
Sostituzione nella Roma: esce Milanese, entra Villar.
61'
Prova a reagire la Roma dopo minuti di pressione da parte del CSKA. Dentro l'area di rigore trova spazio Borja Mayoral, ma ancora una volta Busatto è bravissimo in anticipo sull'attaccante spagnolo.
59'
Triangolo splendido sulla fascia sinistra tra Geferson e Mazikou. Cross del numero 18 a tagliare l'area di rigore, sul quale non ci arriva d'un soffio Sowe. Pericolo per la difesa giallorossa.
58'
Punizione invitante per la Roma in zona centrale. Ci prova dalla distanza Bruno Peres, ma il suo destro finisce alto sopra la traversa.
55'
GOL! CSKA SOFIA-Roma 3-1! Rete di Sowe. Errore incredibile di Fazio in difesa che, col sinistro all'indietro, serve inavvertitamente Sowe: a tu per tu con Boer non sbaglia per la seconda volta. Nel momento migliore della formazione giallorossa, punisce ancora il CSKA sfruttando il regalo di Fazio in disimpegno.
54'
Azione articolata della Roma che si sviluppa sulla destra. Tocco filtrante di Diawara per Bruno Peres, cross preciso in mezzo dell'ex Torino che trova Borja Mayoral: uscita provvidenziale di Busatto.
54'
Roma che, in questo inizio di secondo tempo, è in costante proiezione offensiva. Assedio della squadra giallorossa alla ricerca del pareggio.
51'
OCCASIONE ROMA! Trama nello stretto della formazione giallorossa. Carles Perez imbuca in maniera splendida Borja Mayoral che, dentro l'area piccola sull'uscita di Busatto, conclude a botta sicura. Miracolo del portiere del CSKA che mette in calcio d'angolo.
48'
Roma che soffre costantemente la fascia sinistra. Bamba si fa saltare dal lancio verso Tiago Rodrigues che, piuttosto defilato, mette in mezzo un cross interessante respinto di testa da Smalling.
46'
Si ricomincia a Sofia! Pallone giocato dal CSKA Sofia.
46'
Ottima notizia per Fonseca il ritorno in campo di Chris Smalling. L'ex United quest'anno, a causa di problemi fisici, ha giocato soltanto 4 partite in stagione: l'ultima, l'8 novembre contro il Genoa.
46'
Sostituzione nella Roma: esce Kumbulla, entra Smalling.
Roma sotto a Sofia contro il CSKA. Formazione giallorossa subito sorpresa dalla rete iniziale da Tiago Rodrigues, ma che ha saputo rispondere con il primo gol in maglia giallorossa del giovane Milanese. L'errore in costruzione di Diawara, però, apre la strada al nuovo vantaggio bulgaro con Sowe. Partita divertente che, nonostante non valga ai fini della classifica del Girone A, sta regalando diverse emozioni.
45'
Finisce il primo tempo! CSKA-Roma 2-1.
43'
Carles Perez batte ad uscire un ottimo calcio d'angolo: interviene al volo Juan Jesus dentro l'area. Il difensore brasiliano è però fermato sul più bello dall'intervento di Mattheij.
41'
Ottima serpentina sulla fascia sinistra per Pedro che, dopo aver ubriacato di finte Mazikou, mette in mezzo un pallone invitante respinto in maniera provvidenziale dalla difesa del CSKA. Seconda occasione per la Roma nel giro di un minuto.
40'
Arriva la risposta della Roma dopo la rete del 2-1 del CSKA. Azione personale di Diawara, che si deve far perdonare l'errore sul gol di Sowe: servizio per Borja Mayoral che si accentra e calcia di sinistro. Conclusione deviata in calcio d'angolo.
37'
Manca la connessione tra i reparti nella formazione giallorossa, lasciando spazi aperti nella fascia centrale. CSKA che, dopo l'errore di Tiago Rodrigues pochi minuti fa, non ha perdonato una seconda volta con Sowe. In vistosa difficoltà la coppia Diawara-Milanese in mezzo al campo.
34'
GOL! CSKA SOFIA-Roma 2-1! Rete di Sowe. Brutta giocata in mezzo al campo da parte di Diawara che si fa soffiare il pallone da Geferson. Assist preciso per l'inserimento di Sowe che, davanti a Boer, non sbaglia con il destro all'angolino. Nuovo vantaggio da parte della formazione bulgara.
33'
Dopo il brivido di pochi istanti fa, tenta di controllare il ritmo del gioco la formazione di Fonseca. In mezzo al campo, però, fatica Diawara a far girare velocemente il pallone: difesa del CSKA che rimane ordinata dietro la linea del pallone.
30'
CHE OCCASIONE! Grandissima chance concessa dalla Roma al contropiede bulgaro. Tiago Rodrigues, lanciato da Sowe, arriva davanti a Boer ma col piatto destro non trova la porta di pochissimo. Vicinissimo il CSKA alla rete del 2-1.
25'
Si è ribaltata la situazione in campo a Sofia dopo il pareggio della Roma. La squadra giallorossa, dopo essere stata sorpresa dall'avvio del CSKA, ha preso le misure e ha in mano la partita contro i ragazzi di Akrapovic.
22'
GOL! CKSA Sofia-ROMA 1-1! Rete di Milanese. Borja Mayoral allarga sulla fascia destra per l'accorrente Bruno Peres, cross in mezzo del terzino brasiliano che ritrova l'ex attaccante del Real Madridl. Tocco dello spagnolo a liberare Milanese che, alla prima da titolare, di controbalzo segna con un destro preciso dall'area di rigore. Pareggio immediato della formazione giallorossa.
21'
Pedro guadagna un buon calcio di punizione dalla trequarti, ma la battuta di Bruno Peres è troppo corta. Difesa del CSKA che ribatte facilmente e subisce il fallo di Jesus: occasione sfumata da parte della Roma.
18'
Buono spunto di Milanese che, di personalità, supera due uomini e trova il corridoio per Pedro. L'ala giallorossa viene fermata in calcio d'angolo.
15'
Lancio lungo a cercare Sowe in contropiede, uscita provvidenziale fuori dai pali da parte di Boer. Buon intervento da parte del portierino giallorosso classe 2002.
13'
Giocatori giallorossi che stanno sbagliando moltissimo negli appoggi, la squadra di Fonseca non sembra proprio concentra e paga sicuramente i tanti cambi di Fonseca. Serata di Sofia che si sta facendo in salita per la Roma.
11'
Fa fatica la Roma a difendere sulla fascia sinistra, dove Yomov sta sfornando una prestazione ad alti livelli. Ennesimo calcio d'angolo guadagnato dalla formazione bulgara. In costante difficoltà Bamba al suo esordio europeo.
8'
Ci prova la Roma, ferita dalla rete subita a freddo, con la conclusione di Pedro. L'ex Barcellona, però, viene bloccato dall'ottima azione difensa da parte del CSKA.
6'
Alla prima azione manovrata, la squadra di Akrapovic passa in vantaggio. Distratta la difesa della Roma nell'occasione, punita dall'inserimento al limite dell'area di Tiago Rodrigues. Subito gara sbloccata nei primi minuti di gioco.
5'
GOL! CSKA SOFIA-Roma 1-0! Rete di Tiago Rodrigues. Palla persa in difesa da parte di Bruno Peres, che favorisce la ripartenza della squadra di casa sulla sinistra. Cross in mezzo da parte di Mazikou, toccato male da Sankharé e ribattuto fuori dalla difesa romanista. Al limite dell'area arriva col destro di prima intenzione Tiago Rodrigues per il vantaggio del CSKA. Prima rete bulgara di questa Europa League.
1'
Inizia il match! Primo pallone giocato dalla Roma.
Dopo l’arrivo di Akrapovic in panchina e di Pardew come direttore tecnico, il CSKA Sofia non vuole chiudere il girone come l’unica squadra ad aver partecipato all’Europa League senza segnare. I bulgari si affidano al duo Sankharé-Sowe in attacco, con Tiago Rodrigues a sostegno dietro le punte nel 3-4-1-2.
Paulo Fonseca ha annunciato ieri l’esordio di Milanese dal primo minuto, ma lancia anche Boer in porta e Bamba a sinistra. Out Calafiori per una gastroenterite. In difesa si rivede Fazio, al rientro dopo il Covid, insieme a Kumbulla e Jesus. A centrocampo il già citato Milanese e Diawara guidano il gioco, con ai lati Bruno Peres e Bamba. In avanti Perez insieme a Pedro, che sarà squalificato domenica prossima in campionato, e Borja Mayoral.
La Roma si schiera con la seguente formazione (3-4-2-1): Boer - Kumbulla, Fazio, J.Jesus - Bruno Peres, Diawara, Milanese, Bamba - Perez, Pedro - Borja Mayoral. A disposizione: Pau Lopez, Berti, Karsdorp, Smalling, Villar, Bove, Ciervo, Tripi. All. Fonseca.
Il CSKA Sofia si schiera con la seguente formazione (3-4-1-2): Busatto - Antov, Mattheij, Zanev - Yomov, Youga, Geferson, Mazikou - Tiago Rodrigues - Sowe, Sankharè. A disposizione: Evtimov, Henrique, Carey, Beltrame, Vion, Penaranda, Turitsov, Ahmedov, Galabov. All. Akrapovic.
Si chiude la fase a gironi dell'Europa League 2020/2021 della Roma che, di scena a Sofia contro il CSKA, si appresta a giocare una sorta di amichevole, dal momento che gli uomini di Fonseca sono già qualificati e certi del primo posto.
Benvenuti alla diretta scritta della partita tra CSKA Sofia e Roma, incontro valido per la sesta giornata del Girone A di Europa League.

Commenti

Loading...