Empoli - Brescia Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 34ª giornata

Empoli
Empoli
  • J. Joronen, 10' (Aut.)
  • N. Bajrami, 17'
  • L. Stulac, 45'
  • Ryder Matos, 83'
Brescia
Brescia
  • B. Bjarnason , 27'
  • A. Donnarumma , 72'
4 - 2
Finita
Serie B - 17.04.2021
Carlo Castellani

Arbitro Giovanni Ayroldi
Empoli
4 - 2
Finita
Brescia
Dalla diretta testuale è tutto, appuntamento alla prossima partita!
L’Empoli sale a quota 66 e approfitta della sconfitta della Salernitana contro il Venezia, ora a meno 9. Nel prossimo turno c’è l’Ascoli fuori casa. Il Brescia viene sorpassato dalla Reggina e rischia di perdere contatto con la zona playoff, in attesa che giochino Cittadella e Chievo. Martedì c’è la Spal al Rigamonti.
L'Empoli vince e fa un grandissimo passo verso la Serie A, con un risultato che gli sta anche stretto per quanto visto in campo. I padroni di casa piazzano un uno-due tra il 10' e il 17', prima approfittando di un errore di Joronen, poi con un bel destro di Bajrami da fuori area. Il Brescia accusa il colpo e rischia il 3-0 più volte, ma al primo vero tentativo riesce ad accorciare con Bjarnason. Allo scadere però Stulac riporta i suoi sul doppio vantaggio con un tiro da fuori. Nella ripresa l’Empoli domina e sforna occasioni, ma sono gli ospiti a trovare il gol del 3-2 con Donnarumma su corner. L’Empoli ci tiene a dimostrare la propria superiorità e fa il 4-2 con Matos, controllando poi gli ultimi 10 minuti.
90'+5'
FINISCE QUI! Empoli-Brescia 4-2!
90'+1'
Ultima sostituzione nell'Empoli: esce Sabelli, entra Andrea Cambiaso.
90'
Quattro minuti di recupero.
88'
Adesso il Brescia non va tanto per il sottile e spazza diversi palloni, cerca di non rischiare.
84'
Ultima sostituzione nel Brescia: fuori Bjarnason, dentro Aron Friðjónsson.
83'
GOL! EMPOLI-Brescia 4-2! RETE DI RYDER MATOS! Bajrami si parte dalla sinistra, si accentra e libera il destro, la respinta di Joronen è sui piedi di Matos che appoggia in rete!
81'
JORONEN PARA SU RICCI! L'ennesimo tiro da fuori area, ci mette i pugni il portiere del Brescia!
78'
Esce anche Żurkowski ed entra Samuele Ricci.
78'
Doppio cambio Empoli: fuori Mancuso, dentro Stefano Moreo.
76'
Adesso il Brescia preme, cerca di approfittare del momento positivo.
72'
GOL! Empoli-BRESCIA 3-2! RETE DI ALFREDO DONNARUMMA! Corner a rientrare, Zurkowski la sfiora e favorisce Donnarumma che sul secondo palo deve soltanto appoggiarla dentro! La riapre il Brescia!
72'
Anticipo decisivo di Parisi su Bisoli, su cross dalla sinistra.
70'
Ammonito Massimiliano Mangraviti, brutto fallo su Matos.
68'
Soffre ancora il Brescia, anche Matos sta creando problemi alla difesa ospite.
67'
Ancora due cambi nel Brescia: esce Pajač, entra Bruno Martella.
66'
Fuori Jagiello, dentro Dimitri Bisoli.
66'
Matos sull'esterno della rete! Ha calciato da posizione un po' defilata sulla destra.
64'
Ancora un tiro da fuori area, stavolta di Bajrami. Non centra lo specchio.
63'
Esce poi Štulac ed entra Filippo Bandinelli.
63'
Due sostituzioni nell'Empoli: fuori La Mantia, dentro Ryder Matos.
61'
EMPOLI A CENTIMETRI DAL 4-1! Mancuso serve Haas in area: controllo e destro che finisce vicinissimo al palo lontano!
60'
Ayé si gira in area, ma il suo tiro non passa.
57'
Stulac ci prova ancora una volta da fuori area, il suo tiro viene deviato in corner.
56'
Poi esce Łabojko, entra Antonino Ragusa.
56'
Doppio cambio Brescia: fuori Ndoj, dentro Alfredo Donnarumma.
56'
La Mantia svetta di testa in area, palla alta di poco sopra la traversa.
54'
Arriva il primo giallo del match: ammonito Emanuele Ndoj, ha trattenuto un avversario.
54'
JORONEN SALVA IL BRESCIA! Grande parata su colpo di testa di Romagnoli!
51'
ALTRA CHANCE PER L'EMPOLI! Ripartenza con il Brescia messo male in campo, Zurkowski in area prova il mancino, ma Joronen è in traiettoria.
49'
Bajrami si accentra in area e tira, ma viene murato. È ripartito deciso l'Empoli, proiettato in attacco.
49'
Stulac ci prova direttamente su corner, cercando anche di sfruttare il vento. Joronen controlla la traiettoria.
48'
OCCASIONE EMPOLI! Joronen stavolta fa una super parata su Mancuso da fuori area!
46'
SI RIPARTE!
L'Empoli sembra voler chiudere il prima possibile il discorso promozione. Nel secondo tempo forse basterà gestire con attenzione il doppio vantaggio, ma i toscani hanno tantissima qualità e potrebbero decidere di giocarla come nel primo tempo: pressione alta e ricerca continua del gol. Il Brescia sta soffrendo l'intraprendenza degli avversari e la cintura di centrocampo per ora non è riuscita ad arginare il palleggio dell'Empoli.
Primo tempo divertente al Castellani, con le due squadre che hanno tenuto ritmi alti per quasi tutti i 45'. L'Empoli parte fortissimo e la sblocca però al 10' su autogol di Joronen, che si fa sfuggire un pallone già suo. I padroni di casa continuano a premere e trovano il raddoppio dopo 7 minuti con un bel tiro da fuori di Bajrami. Il Brescia accusa il colpo e sbanda più volte, poi però al primo tentativo in porta trova la rete con Bjarnason. La partita sembra più equilibrata, ma è l'Empoli ad avere un grande occasione per il 3-1 in contropiede e poi a trovare concretamente il terzo gol con un tiro da fuori di Stulac che Joronen vede all'ultimo.
45'
FINE DEL PRIMO TEMPO!
45'
GOL! EMPOLI-Brescia 3-1! RETE DI LEO STULAC! Ancora un tiro da fuori, questa volta non irresistibile, ma Joronen era coperto e l'ha vista all'ultimo!
43'
Percussione di Mancuso nella zona sinistra dell'area, guadagna un corner.
41'
In questa fase i ritmi si sono un po' abbassati.
38'
JORONEN DICE DI NO A MANCUSO! Contropiede tre contro tre guidato da Bajrami che serve Mancuso sulla sinistra, ma l'attaccante calcia addosso a Joronen in uscita!
33'
Adesso il Brescia ha preso un po' di coraggio e sta subendo meno l'avversario.
29'
Ayé non arriva per un soffio a colpire di testa un cross dalla sinistra.
27'
GOL! Empoli-BRESCIA 2-1! RETE DI BIRKIR BJARNASON! L'islandese riceve palla in area, la fa scorrere, si gira e tira di prima intenzione, centrando l'angolo lontano! Non può arrivarci Brignoli.
24'
Grande occasione per l'Empoli! Bajrami viene trovato in area da un passaggio illuminante di Haas, ma perde il tempo sulla palla e non riesce a calciare.
22'
Zurkowski! Brutto pallone in orizzontale di Mangraviti, il centrocampista ne approfitta e scarica il sinistro da fuori. Alto di poco sopra la traversa.
19'
L'Empoli ha colpito proprio approfittando del fatto che il Brescia avesse alzato il baricentro: non lo ha fatto bene, lasciando troppo spazio tra i reparti.
17'
GOL! EMPOLI-Brescia 2-0! RETE DI NEDIM BAJRAMI! Il numero 11 riceve palla tra le linee e scarica il destro da fuori, che finisce nell'angolo basso alla destra di Joronen!
16'
I ragazzi di Clotet stanno cercando di aumentare un po' i ritmi del giro palla e hanno alzato il pressing.
13'
Il Brescia ci prova su corner, ma il colpo di testa di Ndoj sbatte su un compagno.
12'
Romagnoli perde sangue dal naso, esce per farsi medicare.
10'
GOL! EMPOLI-Brescia 1-0! AUTORETE DI JORONEN! Clamoroso! Parisi sulla sinistra arriva sul fondo e mette un cross rasoterra che Joronen sembra fare suo, ma la palla gli scivola e, passando sotto la schiena finisce in rete!
8'
Ha iniziato subito forte l'Empoli.
6'
Bajrami ci prova col destro da lontano! Centrale, blocca Joronen.
2'
La Mantia ci prova col mancino, troppo debole.
1'
FISCHIO D'INIZIO AL CASTELLANI!
Dirige il match il signor Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta, coadiuvato da Meli e Massara. Il quarto ufficiale è Camplone.
Dionisi fa diversi cambi, evidentemente c'è bisogno di dosare le energie dopo aver giocato il turno infrasettimanale. In difesa riposano Terzic e Casale, giocano Nikolaou e Parisi. Ritornano titolari Zurkovski e La Mantia, che fa coppia con Mancuso, panchina per Matos. Il Brescia deve fare i conti con le tantissime assenze. Rientra dal 1' capitan Cistana e davanti Clotet si affida ad Ayé come unica punta, sostenuto da Jagiello, per dare più sostanza a centrocampo.
Il Brescia si schiera con un 4-4-1-1 così composto: Joronen - Kracic, Cistana, Mangraviti, Pajac - Labojko, Van De Looi, Bjarnason, Ndoj - Jagiello - Ayé. A disposizione: Kotnik, Mateju, Martella, Semprini, Bisoli, Ragusa, Donnarumma, Fridjonsson.
Vediamo le formazioni ufficiali. L'Empoli scende in campo con il 4-3-1-2: Brignoli - Sabelli, Nikolaou, Romagnoli, Parisi - Haas, Stulac, Zurkowski - Bajrami - Mancuso, La Mantia. A disposizione: Furlan, Pirrello, Casale, Terzic, Cambiaso, Damiani, Ricci, Crociata, Bandinelli, Matos, Olivieri, Moreo.
L'Empoli è primo con 63 punti, a più 5 dal Lecce secondo e con una partita da recuperare. La formazione toscana viene dal recupero contro la Cremonese, dove ha pareggiato 2-2 interrompendo una striscia di quattro vittorie consecutive. Il Brescia è nono a 44 punti, a tre lunghezze dalla zona playoff. Nello scorso turno è arrivato il deludente pareggio contro il Pescara penultimo, oggi ci sarà voglia di riscatto ma è la partita più difficile dell'anno.
Benvenuti alla diretta testuale di Empoli-Brescia, match valido per la 34° giornata di Serie B.

Commenti

Loading...