Empoli - Cagliari Cronaca, formazioni e statistiche

Serie A · 25ª giornata

Empoli
Empoli
  • A. Pinamonti, 38'
Cagliari
Cagliari
  • L. Pavoletti , 84'
1 - 1
Finita
Serie A - 13.02.2022
Stadio Carlo Castellani – Computer Gross Arena

Arbitro Federico Dionisi
Empoli
1 - 1
Finita
Cagliari
Grazie per aver seguito con noi la diretta di EMPOLI-CAGLIARI 1-1, arrivederci al prossimo turno dei Serie A TIM.
Empoli e Cagliari conquistano un punto a testa dopo un match che è entrato nel vivo nella ripresa, infatti nella prima parte di gara si è perso tempo per il cambio arbitro poiché Dionisi per infortunio ha lasciato la direzione di gara al quarto uomo Marini. Il gol dei padroni di casa lo segna Pinamonti nel primo tempo, mentre all'84', quindi nei minuti finali, la squadra di Mazzarri aggancia il pareggio con Pavoletti da poco entrato.
90'+8'
Fine partita di EMPOLI-CAGLIARI 1-1. Un punto a testa per entrambe le squadre.
90'+3'
Il Cagliari prova a farsi avanti per cercare addirittura il gol della vittoria, ma l'Empoli che appare stanco chiude tutti gli spazi.
90'
L'arbitro Marini concede 7 minuti di recupero, prima della fine del match.
89'
Esce Żurkowski, entra Ismajli. Quarta sostituzione per l'Empoli.
89'
Esce Bajrami, entra Verre. Terza sostituzione per l'Empoli.
87'
OCCASIONE CAGLIARI! Ancora cross di Gaston Pereiro dalla destra con Pavoletti che la piazza di destro indirizzando la palla sul secondo palo, conclusione che esce di poco a lato.
84'
GOL! Empoli-CAGLIARI 1-1! Rete di Leonardo Pavoletti. Cross dalla destra di Gaston Pereiro, serie di batti e ribatti in area dell'Empoli, con Pavoletti che si ritrova la palla sotto porta e mette dentro a due passi da Vicario.
80'
Mazzarri inserisce tutti gli attaccanti a dispozione, così Keita e Pavoletti si aggiungono a Joao Pedro e Gaston Pereiro.
79'
Esce Marin, entra Pavoletti. Quinta e ultima sostituzione per il Cagliari.
79'
Esce Bellanova, entra Keita Baldé. Quarta sostituzione per il Cagliari.
78'
La squadra di Mazzarri ora imposta la manovra offensiva, con l'Empoli che attende. I rossoblù cercano di rendersi pericolosi.
75'
Esce Bandinelli, entra Benassi. Seconda sostituzione per l'Empoli.
74'
OCCASIONE CAGLIARI! Dalbert sulla sinistra serve alle spalle Altare che arriva al tiro di prima intenzione e Vicario in tuffo respinge in corner. Rossoblù vicini al pareggio.
71'
AMMONITO Marin! Il centrocampista del Cagliari dà un calcio da dietro a Parisi e prende il giallo.
68'
OCCASIONE CAGLIARI! Rimpallo in area dell'Empoli con Bellanova che tira al volo trovando la deviazione per il corner.
65'
Esce Cutrone, entra Henderson. Prima sostituzione per l'Empoli.
65'
OCCASIONE EMPOLI! Pinamonti a terra, Stojanovic batte velocemente la punizione servendo l'inserimento di Bandinelli che tira, ma Cragno in uscita è bravissimo a deviare il tiro.
62'
Ottima occasione dell'Empoli con Zurkowski che cerca il tiro di prima dopo un cross, ma Dalbert respinge in angolo. Gioco fermo e check del VAR per un presunto fallo di mano di Goldaniga, ma l'arbitro Marini fischia fallo in attacco perché Cutrone era in offside.
59'
Esce Lykogiannis, entra Baselli. Seconda sostituzione per il Cagliari.
58'
Esce Obert, entra Ceppitelli. Terza sostituzione per il Cagliari.
54'
OCCASIONE CAGLIARI! La squadra di Mazzarri ora ci crede, ancora con Gaston Pereiro che da destra entra in area e la piazza sul secondo palo trovando un'ottima parata di Vicario che manda in angolo.
50'
OCCASIONE CAGLIARI! Gaston Pereiro ci prova da fuori area con un bel tiro di destro che finisce di poco fuori, l'attaccante rossoblù ha recuperato palla da un errore difensivo dell'Empoli.
49'
La ripresa parte con la squadra di Andreazzoli in pressione sul Cagliari che cerca di uscire dalla propria metà campo per raggiungere il pareggio. Padroni di casa attenti in copertura.
45'
Inizia il secondo tempo di EMPOLI-CAGLIARI 1-0. Primo pallone giocato dagli ospiti.
Il match tra Empoli e Cagliari fa fatica a ingranare per i diversi infortuni nei primi minuti. Al 15' l'arbitro Dionisi non riesce a continuare per infortunio così prende il suo posto il quarto uomo Marini, mentre al 26' è Lovato a uscire dal campo per problemi muscolari. Gli azzurri creano gioco, ma il Cagliari si difende con ordine e attacca senza riuscire a esser pericoloso. Al 38' un contropiede velocissimo di Bajrami scatena il gol del vantaggio di Pinamonti.
45'+7'
Fine primo tempo di EMPOLI-CAGLIARI 1-0. La squadra di Andreazzoli in vantaggio al Castellani.
45'+5'
OCCASIONE EMPOLI! Bajrami riceve fuori area, il numero 10 si gira e conclude direttamente in porta con Cragno che devia con qualche difficoltà in corner.
45'+3'
Cross dalla destra dell'Empoli per il colpo di testa di Pinamonti che gira, ma non trova la porta mandando fuori.
45'
L'arbitro Marini concede 7 minuti di recupero, prima dell'intervallo. Ricordiamo l'abbondante recupero per l'infortunio dell'arbitro Dionisi al 15'.
43'
Il Cagliari cerca ora la reazione, ma l'Empoli è ben chiuso nella propria metà campo impedendo agli avversari di avanzare verso la propria area.
40'
AMMONITO João Pedro! L'attaccante del Cagliari ferma da dietro la ripartenza di Zurkowski.
39'
OCCASIONE EMPOLI! Padroni di casa che cercano subito il raddoppio con Asslani che libera il tiro trovando un'ottima risposta di Cragno in corner.
38'
GOL! EMPOLI-Cagliari 1-0! Rete di Andrea Pinamonti. Contropiede veloce dell'Empoli con Bajrami che arriva al limite dell'area e serve sull'inserimento Pinamonti che controlla con il mancino e segna con il destro.
36'
Sbaglia l'impostazione il Cagliari, così Pinamonti recupera il pallone al limite cedendolo a Bajrami che dalla destra prova a incrociare ma spedisce fuori.
36'
Ancora Parisi che dalla sinistra si accentra e tenta la conclusione con il destro, con Cragno che blocca senza problemi.
34'
Ci prova ancora l'Empoli con il tiro di Zurkowski che viene respinto da un difensore, poi ancora Parisi alla conclusione che viene deviata in corner.
32'
Retropassaggio di Altare a Cragno che sbaglia il controllo e quasi regala palla a Cutrone, poi il portiere del Cagliari ci mette una pezza distendendosi per bloccare il pallone.
28'
Esce Lovato, entra Altare. Prima sostituzione per il Cagliari.
26'
Problemi fisici anche per Lovato che sarà costretto a lasciare il campo, brutta perdita per il Cagliari.
23'
Partita in una fase bloccata, entrambe le squadre manovrano in avanti, ma si rimane a centrocampo con l'Empoli che cerca di impostare e il Cagliari ad aspettare le ripartenze.
19'
Dopo diversi minuti di stop, si riprende a giocare con Marini che ha preso ufficialmente il posto di Dionisi. Tempo che verrà recuperato in questo primo tempo.
15'
CAMBIO ARBITRO! Il direttore di gara Dionisi è costretto a lasciare il campo per un infortunio muscolare, al suo posto arbitrerà il quarto uomo Valerio Marini.
10'
Cross in area di Bellanova per il colpo di testa di Lovato che indirizza verso la porta, ma Vicario blocca senza problemi
6'
OCCASIONE EMPOLI! Primo squillo dei padroni di casa con Parisi che si accentra e tenta la conclusione di destro, con Cragno che in tuffo spedisce in corner.
1'
AMMONITO Stojanović! Intervento in scivolata dell'esterno dell'Empoli su Joao Pedro che era indirizzato verso la porta.
1'
Inizia il primo tempo di EMPOLI-CAGLIARI. Dirige la sfida l'arbitro Federico Dionisi della sezione AIA de L'Aquila.
Mazzarri può contare sul ritorno di Joao Pedro che parte subito titolare, invece Keita fresco vincitore con il Senegal della Coppa d'Africa si accomoda in panchina. Gaston Pereiro affiancherà l'italobrasiliano in attacco.
Andreazzoli schiera in attacco la coppia Pinamonti-Cutrone supportati da Bajrami sulla trequarti. Asslani confermato centrale nei tre in mezzo al campo, mentre Zurkowski e Bandielli si piazzano ai lati.
FORMAZIONI UFFICIALI. 3-1-4-2 per il Cagliari: Cragno; Goldaniga, Lovato, Obert; Grassi; Dalbert, Lykogiannis, Bellanova, Marin; Joao Pedro, Pereiro. A disposizione: Radunovic, Zappa, Carboni, Ceppitelli, Altare, Kourfalidis, Baselli, Pavoletti, Keita Baldé, Gagliano, Aresti.
FORMAZIONI UFFICIALI. 4-3-1-2 per l'Empoli: Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Viti, Parisi; Bandinelli, Asllani, Zurkowski; Bajrami; Pinamonti, Cutrone. A disposizione: Ujkani, Fiamozzi, Tonelli, Cacace, Ismajli, Stulac, Benassi, Verre, Henderson, La Mantia, Di Francesco, Furlan.
L'Empoli di Andreazzoli ospita i rossoblù allenati da Mazzarri in una sfida con vista salvezza. Da un lato i padroni di casa che sono vicini all'obiettivo con i 30 punti in classifica, mentre i sardi fermi a quota 20 e terzultimi.
Tutto pronto al Castellani per Empoli-Cagliari, gara valida per la 25ª giornata di Serie A TIM.

Commenti

Loading...